LOZIONE CON DUTASTERIDE 0.1%

dav

Utente
20 Gennaio 2009
464
137
265
Guarda io alla domanda perché mi desse il caretopic e non integrasse la fina in lozione il mio derma mi disse che mischiata n lozione c è più assorbimento sistemico... Quindi io personalmente preferisco alleggerirmi se si puo. Ci sarà un perché si dava la fina in gel e non in lozione direttamente.. Il motivo è questo
 

Jeanlym

Utente
23 Novembre 2021
28
1
15
Guarda io alla domanda perché mi desse il caretopic e non integrasse la fina in lozione il mio derma mi disse che mischiata n lozione c è più assorbimento sistemico... Quindi io personalmente preferisco alleggerirmi se si puo. Ci sarà un perché si dava la fina in gel e non in lozione direttamente.. Il motivo è questo
Guarda dicono tutto il contrario di tutti. Se uno dice A l'altro dice Z. Non so proprio a chi affidarmi e sottolineo che sono sempre andato da medici tricologi certiricati sitri..
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
464
137
265
Guarda io ti dico la verità.. Andando contro i medici.. Per me la tricologica è Na scienza dove sempre le stesse sono le medicine e quelli i rimedi.. Per me basta documentarsi qua dentro e con un minimo di senso critico fare da se.. Io figurati vado da un dermatologo.. Però è per dirti.. Ovviamente i medici ti diranno che bisogna andare ecc.. Ma so chiacchiere... Se si è una persona oculata si può tranquillamente fare da sé... E lo dico sapendo di suscitare dissensi ma parliamoci chiaro è la verità.. E te lo dice chi si fa seguire eh.. In bocca al lupo cmq
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Guarda io ti dico la verità.. Andando contro i medici.. Per me la tricologica è Na scienza dove sempre le stesse sono le medicine e quelli i rimedi.. Per me basta documentarsi qua dentro e con un minimo di senso critico fare da se.. Io figurati vado da un dermatologo.. Però è per dirti.. Ovviamente i medici ti diranno che bisogna andare ecc.. Ma so chiacchiere... Se si è una persona oculata si può tranquillamente fare da sé... E lo dico sapendo di suscitare dissensi ma parliamoci chiaro è la verità.. E te lo dice chi si fa seguire eh.. In bocca al lupo cmq
Il mio tricologo (membro Sitri) ha ammesso che ne so più di lui lol
 
  • Haha
Reazioni: dav and proxy

dav

Utente
20 Gennaio 2009
464
137
265
Il mio tricologo (membro Sitri) ha ammesso che ne so più di lui lol
Ma questo forum fa un ottima divulgazione.. Cioè parliamoci chiaro i rimedi quelli sono.. E la dermatologia si avvale delle foto cioè una pratica molto empirica e poco tecnica.. Non è che è una pratica di chirurgia allora lì è ovvio ci vuole il professionista... Per me la differenza tra le cose è innegabile
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
Ma questo forum fa un ottima divulgazione.. Cioè parliamoci chiaro i rimedi quelli sono.. E la dermatologia si avvale delle foto cioè una pratica molto empirica e poco tecnica.. Non è che è una pratica di chirurgia allora lì è ovvio ci vuole il professionista... Per me la differenza tra le cose è innegabile
Si infatti ad oggi arrivano in visita tutti preparati,con diagnosi e terapia 😅 (dermaroller, olio essenziale di rosmarino e la frase tipo "ho letto su internet"🤣🤣)
 
  • Mi Piace
Reazioni: galhad

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
Ma insomma se un forum è composto da n.membri la cultura basilare è quella di membro...quindi ?? È quasi d'Annunziana la cosa "cultura del membro " xd
 
  • Haha
Reazioni: proxy
A

angelword77

Visitatore
Io assumo 1.5 mg a giorni alterni. A questo punto non so se ritornare dal vecchio tricologo (quello del minoxidil orale) o dall'ultimo il quale vorrebbe che ripassassi al minoxidil topico con la dutasteride.
Ragazzi ho bisogno di consigli...
Fatti visitare da Sergio Vano in Spagna migliore dermatologo spagnolo per capelli. La cura top sempre sotto controllo medico è la seguente: minoxidil orale tutti i giorni a 2.5 mg. Dutasteride sistemica almeno tre volte a settimana lozione a base di antiandrogeni e mesoterapia polinucleotidi e dutasteride. Falla per sei mesi poi scali la dutasteride a due volte a settimana e aggiungi finasteride 1 mg tre volte a settimana. Sessioni di mesoterapia ogni tre mesi. Controlli continui su ormoni testosterone ecc.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
Si conviene vai in Spagna sono molto più avanti,sono a 5 mg di Minox al giorno,hanno ormai risolto il problema calvizie e creato un nuovo modello di business sul trattamento del pelo in eccesso
 
  • Mi Piace
Reazioni: galhad