locoidon modo e tempi

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Il doc Marliani sostiene che è una delle poche cose che aiuta a mantenere la chioma. tra l'altro mi ha anche riferito che lo si può usare contemporaneamente a lozioni galeniche con minox e antiandrogeni, senza fare necessariamente trascorrere del tempo.
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
E come fai a saperlo ?

Il locoidon non fa ricrescere nuovi capelli, ma se non lo si utilizza si assottigliano prima quelli esistenti.

E' un prodotto chiave che deve essere presente in qualsiasi terapia anticaduta.

 

big ball

Utente
14 Settembre 2012
74
0
65
In farmacia del locoidon in lozione non c'è traccia. Mi hanno detto che c'è solo come soluzione cutanea o crema.
Ho preso la soluzione cutanea da 30 ml e nel foglietto illustrativo trovo scritto che per l'applicazione sul cuoio capelluto e su zone coperte da peli è indicato Locoidon 0,1% soluzione cutanea in veicolo idroalcolico.
Sembrerebbe esserci una particolare soluzione cutanea specifica per il cuoio capelluto.
E' così?
Non ci sto capendo nulla. :(
 

big ball

Utente
14 Settembre 2012
74
0
65
Grazie mralex :)

Ho letto che il locoidon viene utilizzato a cicli.
Nel dettaglio, in quali periodi dell'anno lo utilizzate? E per quanto tempo?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Non necessariamente si usa a cicli,io uso l idrocortisone allo 0,07 da più di un anno
Cmq aiuta negli effluvii o nei ricambi stagionali, sicché si usa per lo più in tali periodi
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Il doc. Marliani sostiene che lo si può utilizzare per periodi molto lunghi, anche per anni.
A me ha indicato di utilizzarlo 2 volte alla settimana, ovviamente dopo esser stato in visita da lui; detto ciò non so se il discorso si possa estendere in maniera universale.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
dal foglietto illustrativo del locoidon:

Effetti indesiderati

Gli effetti collaterali sistemici dei preparati corticosteroidei per uso topico sono estremamente improbabili per i bassi dosaggi impiegati; la loro comparsa, tuttavia, può essere favorita dalla terapia occlusiva o quando vengono trattate zone cutanee estese con dosi elevate o per periodi di tempo prolungati. Si tratta, in questi casi, dei disturbi classici della corticoterapia, in forma lieve e reversibili.

Di seguito gli effetti collaterali sono riportati secondo la classificazione per sistemi e organi e in base alla convenzione sulla frequenza secondo MedDRA: Molto comune (#8805;1/10), Comune (#8805;1/100, <1/10), Non comune (#8805;1/1.000, <1/100), Raro (#8805;1/10.000, <1/1.000)>, Molto raro (<1/10.000), non nota (la frequenza non puo’ essere definita sulla base dei dati disponibili)

Localmente possono manifestarsi, talora, senso di bruciore, irritazione, secchezza della cute, follicoliti, ipertricosi, ipopigmentazione.

Disturbi del sistema immunitario

Non nota: ipersensibilità

Patologie endocrine

Molto raro: inibizione della ghiandola surrenale

Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo

Raro: atrofia cutanea, spesso non reversibile, con assottigliamento dell’epidermide, telangettasia, porpora, strie epidermiche, acne pustolosa, dermatite periorale, effetto rebound, depigmentazione della cute, dermatite ed eczema, compresa dermatite da contatto.
 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Ho appena acquistato il locoidon nel flacone da 30 ml. Leggo qui che va applicato ad una dose di 2-3 ml ma come faccio a capire quanto è? non ho ancora provato ma mi sa che esce a gocce... non cè una pipetta graduata. Qualcuno sa aiutarmi ??
 

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
ragazzi io lo sto utilizzando dall'estate senza interrompere 2 volte a settimana

è il caso che lo sospenda ?