locoidon modo e tempi

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
pongo io un quesito non avendo utilizzato mai il farmaco. si può usare dopo aver applicato il minox con antiandrogeni? o bisogna far passre tempo? quante gocce su tutto lo scalpo?
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Da calvizie .net, se può essersi utile

L'idrocortisone viene applicato nelle zone interessate con un leggero massaggio, salvo diversa prescrizione medica, 2-3 volte a settimana alla dose di 2-3 ml per ciascuna applicazione avendo cura di lasciare agire il prodotto per almeno 4-5 ore prima di lavare i capelli.
È perfettamente compatibile congli altri trattamenti topici
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ti rispondo Pierrè, lo uso quasi sempre [:)]

Puoi applicarlo dopo 40 minuti dal Minoxidil, tempo che serve per far penetrare il topico applicato.

Puoi mettere 2 o 3ml in base alla zona che vuoi coprire, io ne uso sempre 2ml 3 volte a settimana, a partire da vertex, fino al frontale.

Ti consiglio di metterlo prima di andare a letto... è come mettere l'olio di oliva, untuosissimo!

[:D]
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
grazie mille jackson! un'altro quesito, non so se puoi rispondermi, il cortisone sapevo che fosse fotosensibile.. il locoidon potrebbe dare problemi se poi si esce al sole o si fa una lampada?
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Guarda Pierrè non lo sapevo, ma ti dico che l'ho applicato nei mesi estivi regolarmente, senza aver nessun problema ( spiaggia, mare e sole tutti i giorni [:D])

Vai tranquillo!
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
lollybravo ha scritto:
Da calvizie .net, se può essersi utile

L'idrocortisone viene applicato nelle zone interessate con un leggero massaggio, salvo diversa prescrizione medica, 2-3 volte a settimana alla dose di 2-3 ml per ciascuna applicazione avendo cura di lasciare agire il prodotto per almeno 4-5 ore prima di lavare i capelli.
È perfettamente compatibile congli altri trattamenti topici


a me il Dr.Gigli ha detto che ci si può lavare i capelli anche dopo 2 ore dall'applicazione del locoidon.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
ah scusate la domanda...
ma se il Locoidon si utilizza troppo spesso si rischia che perda di efficacia come il ketoconazolo?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
kakaroth86 ha scritto:
ah scusate la domanda...
ma se il Locoidon si utilizza troppo spesso si rischia che perda di efficacia come il ketoconazolo?



up
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Il DR.Marliani consiglia di usare locoidon e minoxidil in due momenti diversi,es. minoxidil la sera e locoidon la mattina o viceversa.
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
mha però questo contrasta con chi usa lozioni contenenti sia minoxidil che idrocortisone butirrato
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
csongrad ha scritto:
mha però questo contrasta con chi usa lozioni contenenti sia minoxidil che idrocortisone butirrato


infatti
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
in teoria ci sarebbe questo rischio con l'uso di cortisonici per lungo periodo, ma non so se anche con basse percentuali come 0,08% (il locoidon è più alta ma si usa con pause), dovresti chiedere al dott.

io invece mi son sempre interrogato sul suo uso in soggetti affetti solo da aga e non dermatite...
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
riporto un attimo in auge il topic per una domanda probabilmente stupida, e cioè: considerando che lavo i capelli a giorni alterni, posso utilizzare il locoidon anche a capelli sporchi? vi ringrazio, inoltre, per aver trovato in questo topic utili risposte sulla posologia del farmaco [:)]