LE RICETTE DEI GINNASTI

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
eheh.. il kontak è una bomba, sto sempre a sniffare [sp]
è un toccasana per l'aria di casa, davvero!
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ahahaha sisi te capisco willi [sp]

cmq per chi non riesce proprio a rinunciare alla pasta allora potete provare quella della linea Scelgobio distribuita nei supermercati gs

http://www.angelfire.com/ak3/nogm/articolo56.htm

almeno non è raffinata come tutte le altre

io me la faccio quando mi scordo di mettere a mollo il cereale e vado di fretta [sm] è molto più saporita della pasta normale
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
COLAZIONE COL TE' VERDE
Forse è la cosa più semplice..fate bollire un pentolino d'acqua, aggiungete un filtro di te' verde, aggiungete un po' di zucchero e due goccie di limone ed il gioco è fatto[;)].

Il te' verde lo si acquista in un qualsiasi supermercato...lo fa la Lipton e anche altre marche conosciute....a me piace anche il sapore....e lo sto assumendo da un anno.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Un consiglio per gli esperti di alimentazione...sono andato in fissa per gli arachidi (quelli semplici, che vendono in sottovuoto e un po' salati)....mi faccio del male oppure hanno qualche proprietà valida per la salute?

 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
con i semi in generale è meglio andarci piano.piccole quantità

x il tè stando a questa tabella non è proprio il massimo infatti sono molto meglio le tisane di erbe.in molti su questo forum danno davvero troppa importanza al tè verde secobndo me

-alimenti ipotossici, cereali e derivati

- alimenti atossici (neutri), verdure radici cotte e crude brodi vegetali frutta secca semi oleosi

- alimenti antitossici, frutta fresca dolce o agrodolce

- alimenti tossici, legumi uova latte e formaggi

-alimenti ipertossici, carne pesce caffé tè cioccolato alcool
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Grazie mille Ale....riporto quanto hai trovato così poi me lo leggo meglio[;)]:
Dal punto di vista nutrizionale le arachidi godono di alcune interessanti caratteristiche. Innanzitutto hanno un ottimo contenuto proteico ed un discreto profilo amminoacidico (sono tra gli alimenti più ricchi di arginina). I semi di arachide sono ricchi di alcuni minerali come zinco, magnesio, potassio, fosforo, manganese e rame. Anche il contenuto in fibre (25 g/100 g di alimento) e vitamina E è particolarmente elevato.
Pur essendo prive di colesterolo le arachidi sono molto ricche di lipidi ed in particolare di acido oleico, lo stesso presente in grandi quantità nell'olio di oliva.

Il contenuto in sodio è estremamente ridotto ma sale notevolmente negli snack a base di arachidi sgusciate, tostate e salate. Tali stuzzicherie sono pericolose per chi soffre di ipertensione e per chi tiene particolarmente alla propria linea. Nonostante il sale sia privo di calorie il suo consumo stimola la sete che, soprattutto quando ci si trova al bar o al ristorante, viene spesso soddisfatta con bibite zuccherate o alcoliche. In questi casi oltre all'elevatissimo contenuto calorico delle arachidi salate (669 Kcal/100 g) occorre aggiungere quello della bibita, mediamente compreso tra le 50 e le 150 Kcal. Nonostante le apparenze un semplice ed innocuo aperitivo con gli amici, contornato da qualche stuzzichino, può così coprire, da solo, circa 1/3 del fabbisogno calorico quotidiano.

Nonostante siano un cibo con ottime proprietà le arachidi non sono pienamente compatibili con una dieta ipocalorica. Possono comunque diventarlo se assunte a piccole dosi (15-20 g) per bilanciare uno spuntino troppo ricco di glucidi. Una mela di medie dimensioni (circa 2 etti), unitamente a 20 grammi di arachidi, apporta 200 calorie, 6 grammi di fibra, 6 di proteine, 10,5 di grassi e 24 di carboidrati. La combinazione di questi due alimenti aumenta notevolmente il potere saziante dello spuntino.

Quando si acquistano le arachidi è bene scegliere prodotti di qualità, diffidando di quelli a basso costo. I baccelli legnosi devono essere integri, croccanti e di bell'aspetto. Le arachidi sono infatti un alimento a rischio aflatossine, sostanze di origine microbica che sembrano implicate nell'insorgenza di malattie molto gravi come la cirrosi epatica e diverse forme di cancro. Se una volta aperto il baccello i semi appaiono alterati (scuri, ricoperti completamente o in parte di una polverina grigiastra) è bene buttarli.

Le arachidi andrebbero consumate con moderazione da chi soffre di ipertrigliceridemia, soprattutto nei giorni che precedono il prelievo di sangue (per non alterare i risultati dell'esame).
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
nome piatto : linguine saltate ai broccoli
ingredienti : broccoli qb pasta integrale qb aglio(2 spicchi), olio extravergine di oliva (2 cucchiai) spruzzate di peperoncino
Tempo di preparazione 20 minuti
Far bollire i broccoli per 10 minuti in acqua salata, dopo di che toglierli dall'acqua e metterli in una padella con aglio e olio per 2-3 minuti.
Versare la pasa integrale nell acqua dove avete bollito i broccoli e dopo la cottura saltare il tutto in padella, consigliata una spruzzata de peperoncino e se ve pice una manciata de pecorino.
bon appetit

Lo consiglio perche' i broccoli sono inibitori del dht, e' un piatto sano, facile da preparare e te sazia na cifra.

Nella mia dieta ci sono anche verdure crude (carote sedano ecc..) zucchine melanzane lenticchie(buone bollite con il sedano) aranciata fatta in casa tutti i giorni noci(poche) banane mela verde e cereali.

Ciao a tutti m'e' venuta fame[:D]
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
NOME PIATTO: farro con asparagi.
INGREDIENTI per una persona: 100gr di farro perlato; punte d'asparagi, quantità a piacere, già pronti in vasetto o surgelati; un dado vegetale; olio extravergine d'oliva.
TEMPI E MODI DI COTTURA O PREPARAZIONE: lavare 100gr di farro perlato e metterlo a bollire per 30 min (o quanto indicato nella confezione) in 1 litro d'acqua con un dado vegetale. scolare e versare nel piatto, aggiungere gli asparagi (tagliarli a piacere) e un po' di olio extravergine d'oliva. se insipido salare. (io non salo, il dado è sufficiente).
MOTIVO PER CUI LO CONSIGLIO: piatto veloce, sostanzioso e buonissimo.