laser terapia (LLLT)

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
Anch'io vorrei iniziare una terapia di sola lllt, voglio vedere fino a che punto è efficace!
Sto valutando quale dispositivo prendere... In alternativa, se vi serve una cavia ... :)
 

sandym

Utente
9 Marzo 2015
3
0
5
un saluto a tutti
soffro di alopecia androgenetica soprattutto nella zona frontale e utilizzo il casco da un paio di mesi

volevo chiedervi..a differenza di altre testimonianze io non ho notato caduta indotta,anzi già dalle prime settimane la caduta si è ridotta e ho visto i capelli più in salute
quindi..questo significa che non avrò caduta indotta' o potrei averla piu avanti?

grazie a chi vuole rispondermi!!
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ciao sandy ,


Per quella che è la mia esperienza la maggior parte degli utilizzatori non nota caduta indotta, oppure è talmente lieve da non essere percepita;


L'indotta è comunque un segnale che qualcosa si sta muovendo,
come detto però non si verifica sempre..la verità è che ognuno parte da una situazione differente e risponde a suo modo.


ciao
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Io ad esempio non ho notato caduta indotta.
Negli ultimi 6 mesi dello scorso anno perdevo talmente tanti capelli che se fosse continuato così una eventuale caduta indotta sarebbe passata inosservata.
Al lavaggio ne perdevo tantissimi, e ogni volta che applicavo locoidon o qualsiasi altra cosa sul cuoio capelluto mi ritrovavao le mani piene di capelli.
Dopo circa 1 mese e mezzo di laser (e 3 mesi di supporto sistemico con ogni naturale utile) la caduta si è ridotta tantissimissimo.
Al lavaggio ora ne perdo pochi, e mettendo lozioni o altro sulle mani me ne trovo al massimo 2 o 3.
Sono però strani, depigmentati alla radice, anzi... vi chiedo un parere:

Radice 1:
2d1rzt2.jpg


Punta 1:
2mcetub.jpg


Radice 2:
2n8pn9x.jpg


Punta 2:
98902b.jpg
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
credo sia normale sai,potrebbero essere capelli displasici che stai recuperando.
io avevo avuto un pò di caduta indotta giusto le prime due settimane ma poi i capelli si sono fatti piu resistenti e ne ho perso sempre meno
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Ragazzi questa settimana sarò al sesto mese:

Che dire, visto tutte le discussioni incoraggianti mi sarei aspettato molto di più....
I benefici sono che da un mese a questa parte ho ridotto notevolmente la caduta, tanto da non perderne quasi nulla durante il lavaggio ed anche quando li pettino..ma questa forse non è una novità.
Lato negativo è che no ho visto nessun ispessimento o resa estetica e tanto meno ricrescita. Sicuramente il processo di miniaturizzazione non si è invertito ed il mio dubbio è che possa peggiorare ulteriormente anche durante l'utilizzo del casco.

Ciò non toglie il fatto che continuerò per tutto il 2015, ma ho già provveduto ad aggiungere la RU 58841 al mio regimen e sto pensando seriamente di iniziare anche con la finasteride.

Sicuramente per mè non è la cura sostitutiva.

 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
randy sarebbe utile capire la tua situazione di partenza,magari hai fatto dermatoscopie?
tratandosi di aga abbastanza datata e minox non ti dava più risultati sarebbe utile capire lo stadio di miniaturizazione,comunque secondo me nel tuo caso in 6 mesi neanche fina avrebbe fatto miracoli...
scusa se mi permetto ma secondo me sei un pó troppo pessimista..è dal primo mese di utilizzo che noto una certa ansia nei tuoi post e per le cure contro l'aga l'impazienza e l'ansia non aiutano[:I]

comunque in bocca al lupo,di sicuro se abbini fina avrai più possibilità di risultati...

mio parere è che la lllt non dovrebbe essere l'ultima spiaggia,per aga di lungo termine si puó mantenere ma aspettarsi miracoli è dura
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Paolone ha scritto:
randy sarebbe utile capire la tua situazione di partenza,magari hai fatto dermatoscopie?
tratandosi di aga abbastanza datata e minox non ti dava più risultati sarebbe utile capire lo stadio di miniaturizazione,comunque secondo me nel tuo caso in 6 mesi neanche fina avrebbe fatto miracoli...
scusa se mi permetto ma secondo me sei un pó troppo pessimista..è dal primo mese di utilizzo che noto una certa ansia nei tuoi post e per le cure contro l'aga l'impazienza e l'ansia non aiutano[:I]

comunque in bocca al lupo,di sicuro se abbini fina avrai più possibilità di risultati...

mio parere è che la lllt non dovrebbe essere l'ultima spiaggia,per aga di lungo termine si puó mantenere ma aspettarsi miracoli è dura


Non so cosa dirti... non sono neanche un NW2 ma il motivo per cui non ho risultati è difficile da spiegare.Fossi NW4 o NW5 capirei che è impossibile ottenere risultati in zone glabre. IO SONO PIENO DI VELLUS ma non riescono a riprendersi ed in più anche se lentamente la situazione non migliora...I miracoli possono accadere, sono sicuro che qualcosa funzioni anche per me . I vari utenti che hanno utilizzato il casco non avevano avuto risultati con minoxidil , IO SI . Ragion per cui pensando che i capelli si potessero stimolare ho tentato questa strada... Di più non so cosa dire...forse riprendere finasteride, andando incontro a possibili sides ..

Ripeto FORSE qualche vantaggio c'è stato, la caduta rallentata potrebbe essere un segnale , per quello che mi è costato tanto vale continnuare ancora per sei mesi e vedere se c'è qualche anche timido miglioramento.
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
beh comunque vai avanti,sei a 6 mesi
magari se posti qualche foto ci facciamo un'idea di come sono questi vellus[;)]
 

nova99

Utente
10 Marzo 2015
67
0
65
Salve seguo il thread sul LLT da quando ho comprato il casco da noel circa 8 mesi fa , purtroppo tutto oggi non ho avuto alcun risultato nonostante l'uso constante di 4 volte la settimana e l'applicazione del polisorbato80 per 20 miniti prima di ogni sessione,sono stato proprio oggi dal mio dermatolgo che ha confrontato le vecchie foto fatto tramite la videodermatoscopia con le nuove praticamente sembravano identiche , parto da una situazione nettamnte migliore di Noel o gli altri pochi casi fotografici riportai ad inizio thread , la mia aga a detta del mi dermatologo si evolve molto lentamente ,sono in cura da circa 4 anni con minox 5% che ha mantenuto la situazione , purtroppo mi sarei aspettato una bella ripresa ,a parte tutto il tempo che mi fa perdere la cura circa 40 minuti ogni 4 giorni , i soldi spesi oltre 1200 euro (da quello che si è capito in questo thread il casco non costrebbe più di 900 il resto e tutto guadagno da parte di chi lo costruisce).Sinceramente sono stato spinto all'acquisto del casco proprio vedendo il miglioramento avuto da Noel ,ma reputo un miglioramento simile sia un caso più unico che raro.......
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
mi viene un dubbio..nova ti sei appena iscritto come hai fatto ad acquistare il casco 8 mesi fa?
secondo me sei un utente che era già intervenuto più volte e ho anche idea di chi!tempo di utilizzo del dispositivo e tipologia di problema coincidono tra l'altro che non soffre di una classica aga..............
chi ha seguito il thread sa di chi parlo.......ti sei iscritto con un nuovo nome utente perchè ti avremmo detto che non avevi aga visti tuoi vecchi post e foto che avevi pubblicato.[:D]
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
non è un troll ma un utente particolare e poco onesto..

fortuna che mi sono segnato tutto..[:D]

andate a pagina 56..
il solito antonio88 a luglio 2014 scrive:

Aggiorno la mia situazione dopo un mese e una settimana di utilizzo preceduti sempre dall uso di polisorbato 80 e shampoo markeuticals sebonormalizzante, faccio sedute a giorni alterni 20minuti, a oggi niente da segnalare..

guarda caso il tempo di utilizzo e modalità sono identiche a quelle del nuovo amico Nova.

inoltre:

nova in 8 mesi non è mai intervenuto(come avrebbe fatto a comprare il casco se non era iscritto al forum?[:D][:D]) oggi spunta dal nulla sottolineando i punti fondamentali che gli venivano obbiettati,come per mettere le mani avanti

-diagnosi certa di aga
-utilizza polisorbato
-aga lieve
-ha fatto dermatoscopia di confronto

come per smontare la terapia ed escludere obiezioni in modo categorico.

caro antonio/nova..questa mancanza di correttezza non fa altro che confermare la scarsa attendibilità dei tuoi post.
 

melagialla

Utente
24 Novembre 2014
158
0
165
Comunque anche se ha una valenza limitata, sbirciavo sul profilo ebay del venditore di piastre laser. Al momento dell'acquisto lui chiede di lasciare il feedback dopo qualche mese e dire se la terapia ha funzionato o meno. E più di un utente dice di essere soddisfatto dei risultati ottenuti.
 

nova99

Utente
10 Marzo 2015
67
0
65
Qui siete voi che vedete marcio in ogni dove , ho solamente dimenticato il nome utente con cui mi ero iscritto oltre 8 mesi fa ,questo è tutto , invece siete sempre i soliti che cercate di difendere questa terapia forse non è perchè ci siete voi anche dentro ........