laser terapia (LLLT)

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Vegeta94 ha scritto:
perché non apriamo un altro post che abbia funzione di guida su tutto quello che è stato detto in queste 61 pagine?


ma non credo sia una materia cosí complicata da dover fare una guida.
chi è interessato ha 60 pagine da leggersi...già nelle prime 5 trova piú o meno le cose fondamentali.
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
VidaLoca ha scritto:
Vegeta tu sei il primo ahah ma alla fine te lo prendi il casco è un anno che chiedi info ...


[:D][:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Non ha senso,tanto comunque poi si farebbero le stesse domande[:D]
Qui nessuno ha voglio di leggere(non solo in questa sezione),il 90% delle domande sono sempre le stesse[:D]
 

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
scusate, sono nuovo; dove si compra il casco? chi lo vende? come si usa? fa male? [:17][:260][:260][:260][:260][:260][:260][:260][:260][:260][:260][:260][:260][:260][:260][:260][:260][:260][:260][:260][:260][:260][:260]

scherzo!
 

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Vegeta94 ha scritto:
ehy non è vero [:D] le mie sono sempre domande fresche [}:)]

Non era riferito a te[;)]
 

rod80

Utente
9 Agosto 2014
28
0
15
bridge ha scritto:
posso aggiornare con questa mia testimonianza,a novembre mi sono costruito da solo il casco usando gli elementi speditemi da noel circa tre mesi dopo ho aggiunto altri 50 diodi per avere piu' copertura ma ho collegato in serie i nuovi laser allacciandomi a quelli vicini che già c'erano ed evidentemente ho creato un mal assorbimento tanto da far calare di potenza (visibile ad occhio) circa un centinaio di laser,me ne sono accorto dopo un paio di mesi perche' vedevo che l'effetto stava calando e la zona con il peggioramento piu' visibile era proprio quella corrispondente ai diodi malfunzionanti [|)]


ciao bridge
se leggi volevo sapere come ti sei trovato a distanza di mesi da questa tua testimonianza

rod
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Casco appena arrivato , noel è una persona disponibile e affidabile ora non resta che incominciare ad usarlo

Un saluto alla community vi terrò aggiornati nel corso del anno se sconfiggo la seborrea e ricopro la mia hl originaria .
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
avevo scritto in privato a qualcuno, e ogni tanto scrivo mail al sempre disponibile noel, ma ora voglio condividere con il forum la mia esperienza col casco, arrivato a 6 mesi di utilizzo
per ora lo uso 3 volte a settimna per 20 minuti

in un paio di settimane, forse un po' di più ma comunque meno di un mese la situazione sebo è tornata nella norma, forse anche favorita dall'uso del polisorbato che già di per se ha azione sgrassante

ogni tanto ho notato anch'io la comparsa di qualche brufoletto sullo scalpo, ma si tratta di non più di un paio per volta e davvero piccoli

ora, veniamo a quello che ci interessa di più, i capelli
purtroppo parto da una situazione disastrosa, sono un NW elevato, però visto da vicino ho tanti ex capelli che mi hanno spinto a provare il casco, perchè si parla di recupero dei miniaturizzati
dopo circa 5 mesi ho notato i primi terminali rispuntare, ma si tratta davvero di poche unità, ho fatto foto ma la situazione vista da sopra resta drammatica, se e quando ci saranno miglioramenti significativi allegherò qualche prova fotografica
invece guardandomi la testa allo specchio di fronte mi sembro un pochino ino ino migliorato, gli ex capelli un po' più pigmentati

la caduta continua e i capelli non sono resistenti alla trazione, ma questo è normale visto il loro avanzato stato di miniaturizzazione follicolare
non ho notato effluvi o le cosiddette cadute indotte

i dubbi legati al casco quando è in utilizzo li ho avuti e li ho tuttora, ovvero zone d'ombra, la possibile perdita di potenza dei laser e anche la disposizione dei laser stessi, ovvero nel mio caso ce ne sono troppi sul frontale che non ho alcuna speranza di recuperare e ne aggiungerei qualcuno invece sul piazzone che mi sembra un pochino scoperto, ma questo è ovvio nessuno ha la testa uguale a un altro, comunque noel mi ha rassicurato su tutti questi punti e chi è più competente di lui su questo argomento? [;)]
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
nonlosoaaa ha scritto:
avevo scritto in privato a qualcuno, e ogni tanto scrivo mail al sempre disponibile noel, ma ora voglio condividere con il forum la mia esperienza col casco, arrivato a 6 mesi di utilizzo
per ora lo uso 3 volte a settimna per 20 minuti

in un paio di settimane, forse un po' di più ma comunque meno di un mese la situazione sebo è tornata nella norma, forse anche favorita dall'uso del polisorbato che già di per se ha azione sgrassante

ogni tanto ho notato anch'io la comparsa di qualche brufoletto sullo scalpo, ma si tratta di non più di un paio per volta e davvero piccoli

ora, veniamo a quello che ci interessa di più, i capelli
purtroppo parto da una situazione disastrosa, sono un NW elevato, però visto da vicino ho tanti ex capelli che mi hanno spinto a provare il casco, perchè si parla di recupero dei miniaturizzati
dopo circa 5 mesi ho notato i primi terminali rispuntare, ma si tratta davvero di poche unità, ho fatto foto ma la situazione vista da sopra resta drammatica, se e quando ci saranno miglioramenti significativi allegherò qualche prova fotografica
invece guardandomi la testa allo specchio di fronte mi sembro un pochino ino ino migliorato, gli ex capelli un po' più pigmentati

la caduta continua e i capelli non sono resistenti alla trazione, ma questo è normale visto il loro avanzato stato di miniaturizzazione follicolare
non ho notato effluvi o le cosiddette cadute indotte

i dubbi legati al casco quando è in utilizzo li ho avuti e li ho tuttora, ovvero zone d'ombra, la possibile perdita di potenza dei laser e anche la disposizione dei laser stessi, ovvero nel mio caso ce ne sono troppi sul frontale che non ho alcuna speranza di recuperare e ne aggiungerei qualcuno invece sul piazzone che mi sembra un pochino scoperto, ma questo è ovvio nessuno ha la testa uguale a un altro, comunque noel mi ha rassicurato su tutti questi punti e chi è più competente di lui su questo argomento? [;)]


se parti da situazione disastrosa 6 mesi sono anche pochi, penso che a 1 anno e anche oltre puoi aspettarti ulteriori miglioramenti[:)]
si sa che piú l'aga è antica piú è dura recuperare..e ci vuole tempo...

del discorso zone d'ombra ne abbiamo parlato qualche pagina fa, seguendo lo schema che ho preso da noel i per ogni cm quadrato si raggiungono i 5/6 joule,da misurazione non si sfugge..
poi se i diodi sono aixiz e li vedi funzionare non dovresti avere problemi di potenza.
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Ti controbbatto dicendo che la lllt da come viene vista e valutata da molti dottori è utile quando c'è qualcosa non troppo compromesso che si vuole migliorare e mantenere ... per quanto riguarda la tua situazione del cuoio capelluto hai irritazioni o dolori come da pre trattamento ? Tuttavia gli studi parlano di un uso di almeno uno due anni per vedere qualche cosa , un processo che si è innescato da molto tempo prima di ritornare alla normalità ce ne vorrà un po, continua imperterrito e con determinazione ... sicuramente noel ne saprà di piú di me stando da molto dietro a questa terapia e saprà dirti la sua visione acquisti dalle esperienze di utilizzatori di tutto il globo . Passo e chiudo .
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
dai comunque in un norwood elevato in 6 mesi qualcosa si è mosso, dai tempo di allungarsi a quei capellini poi cadranno e magari ricresceranno piú spessi...nel frattempo potresti recuperarne altri e cosí via fino a quando puoi notare piú copertura', d'altra parte sono follicoli bombardati per anni dal dht....
fermo restando che un norwood 5 non diventa un 1
 

luigi_russolo

Utente
23 Settembre 2010
113
0
165

Ciao ragazzi ma è possibile farlo con 100 laser e prolungare l'esposizione sulle varie parti dello scalpo?
Come led vanno bene con le seguenti specifiche?

650nm 5mW 8x13mm 3.2VDC laser
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
No 100 sono troppo pochi,almeno 200 per avere una buona copertura.
La qualita' dei led e' essenziale,so che in commercio ce ne sono un'infinita',quelli usati in questo laser sono di tipo professionale con durata molto efficace.
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
VidaLoca ha scritto:
Ti controbbatto dicendo che la lllt da come viene vista e valutata da molti dottori è utile quando c'è qualcosa non troppo compromesso che si vuole migliorare e mantenere ... per quanto riguarda la tua situazione del cuoio capelluto hai irritazioni o dolori come da pre trattamento ? Tuttavia gli studi parlano di un uso di almeno uno due anni per vedere qualche cosa , un processo che si è innescato da molto tempo prima di ritornare alla normalità ce ne vorrà un po, continua imperterrito e con determinazione ... sicuramente noel ne saprà di piú di me stando da molto dietro a questa terapia e saprà dirti la sua visione acquisti dalle esperienze di utilizzatori di tutto il globo . Passo e chiudo .


ne sono pienamente consapevole, mi sono documentate prima di effettuare l'acquisto, ma purtroppo non posseggo la macchina del tempo e non posso mandarmi il casco 6 o solo 3 anni fa con il me del futuro pelato a fare la consegna [8]
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
france74 ha scritto:
dai comunque in un norwood elevato in 6 mesi qualcosa si è mosso, dai tempo di allungarsi a quei capellini poi cadranno e magari ricresceranno piú spessi...nel frattempo potresti recuperarne altri e cosí via fino a quando puoi notare piú copertura', d'altra parte sono follicoli bombardati per anni dal dht....
fermo restando che un norwood 5 non diventa un 1


verissimo un 5 non diventa un 1 (e a me neanche interessa diventarlo) però c'è almeno un caso della sunetics che in 6 mesi (ma forse si sono sbagliati con la didascalia e potrebbe essere un anno) che da NW che io definirei 5 anche se con ancora qualche terminale è diventato un 2, a prova di riflettore puntato per la foto

certo, non tutti reagiamo allo stesso modo e magari è l'unico al mondo, però questo regala a tutti noi un po' di speranza, senza esagerare però

comunque io ritengo di avere ancora una densità accettabile, nel senso non ho aree glabre, forse solo una al centro del frontale, il resto se li lascio crescere qualche mm in più riesco a toccarlo e a tiralo su ed è visibile visto dallo specchio di fronte, solo che sono 'capelli' trasparenti e dall'altro non danno alcuna copertura
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
nonlosoaaa ha scritto:
france74 ha scritto:
dai comunque in un norwood elevato in 6 mesi qualcosa si è mosso, dai tempo di allungarsi a quei capellini poi cadranno e magari ricresceranno piú spessi...nel frattempo potresti recuperarne altri e cosí via fino a quando puoi notare piú copertura', d'altra parte sono follicoli bombardati per anni dal dht....
fermo restando che un norwood 5 non diventa un 1


verissimo un 5 non diventa un 1 (e a me neanche interessa diventarlo) però c'è almeno un caso della sunetics che in 6 mesi (ma forse si sono sbagliati con la didascalia e potrebbe essere un anno) che da NW che io definirei 5 anche se con ancora qualche terminale è diventato un 2, a prova di riflettore puntato per la foto

certo, non tutti reagiamo allo stesso modo e magari è l'unico al mondo, però questo regala a tutti noi un po' di speranza, senza esagerare però


giusto come ragioni,
sii fiducioso secondo me fra 1 anno avrai qualcosa di più concreto,tienici aggiornati[:)][:)]