laser terapia (LLLT)

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
E come detto su un'altro post voglio farmi un casco integrale per tutto lo scalpo[:)]
Perchè non mai avuto dei bei capelli cosi in tutta la mia vita[:)]
Per quello che mi riguarda userei solo il casco per avere i capelli cosi lisci e morbidi[:)] E premetto che conosco di tutto e più a livello di creme balsami e altro
 

zen

Utente
17 Ottobre 2012
81
0
65
Secondo me la LLLT promuove la crescita in molti casi molto meglio del minoxidil, ma per bloccare la caduta specialmente se è un androgenetica agressiva è indispensabile la fina.
 

vegeta94

Utente
5 Ottobre 2012
299
0
265
ragà lasciando perdere queste pippe mentali (inconcludenti e poco costruttive a mio parere) e parlando di cose serie....se effettivamente il casco avesse questo effetto di ricrescita e di riduzione della caduta il minoxidil diverrebbe obsoleto?
 

vegeta94

Utente
5 Ottobre 2012
299
0
265
bene allora perché cavolo non provare a credere in questo miracolo...da sempre si consiglia la terapia laser come sostitutiva o integrativa di quella farmacologica....se ha lo stesso effetto raga vado al massimo praticamente recupero tutto e mi torna l'attaccatura dritta XD
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
835
90
265
vegeta ma cosa dici?[:D]

non ritorniamo in discorsi sterili,
la lllt puó funzionare alla grande o meno come le atre terapie, di certo prima intervieni e più hai probabilità di recuperare o mantenere!
si sa che l'aga se ce l hai va contrastata tutta la vita.
certo la laser terapia non ha le eventuali controindicazioni di un minoxidil che è pur sempre un farmaco da applicarsi tutta la vita!
e poi dipende dal singolo caso, qualcuno risponde bene a una cura altri meno, essere ottimisti ma non parliamo di miracoli suvvia[:eek:)]
(mia opinione personale la lllt è molto meglio del minoxdil da tanti punti di vista)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Vegeta94 ha scritto:
bene allora perché cavolo non provare a credere in questo miracolo...da sempre si consiglia la terapia laser come sostitutiva o integrativa di quella farmacologica....se ha lo stesso effetto raga vado al massimo praticamente recupero tutto e mi torna l'attaccatura dritta XD


Ecco questo certo di evitare facendo passare il mio messaggio[:D]

Qui si parla gia' di MIRACOLO[:0]
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
835
90
265
secondo me è giusto essere entusiasti e io lo sono[:D]
comprendo anche l'ottimismo del 20enne vegeta beato lui!
abbiamo finalmente qualcosa di nuovo,naturale e realmente efficace (non panacea!)
peró capisco quello che vuole dire proxy, poi alcuni si creano aspettative di ricrescite MIRACOLOSE..da claudio bisio a capareza[:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Comunque se ragionate anche sui dati dell'ultimo studio vedete che le medie dei risultati sono seguite da più e meno ossia dalle variazioni intorno alla media che finiscono per ingigantire e rimpicciolore i vari risultati (se ne deduce pure che ci sarebbe anche chi col placebo ha raggiunto i risultati minimi dell'Igrow). Questo vuol dire che, come ben sappiamo, i risultati non sono uguali per tutti, cosa che anche qui sul forum viene per l'ennesima volta confermata.

Ovvio quindi che ognuno faccia valere la propria esperienza come la più significativa, ma si dovrebbero tranquillamente accettare anche le esperienze degli altri -sia più positive che più negative- come veritiere e come esiti possibili per chi inizia a curarsi in questo modo.

(I fattori che incidono su questi esiti dovrebbero essere connessi alla genetica, all'età, ai tempi della comparsa dell'aga, all'efficacia delle cure precedenti, allo stle di vita e così via).

Ciao

MA - r l i n
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Io sono convinto che il fattore determinante sia l'età dell'aga, ossia più la miniaturizzazione è recente più è facile far ripartire i follicoli ed ottenere l'ispessimento. Va beh, che novità [:D]
 

claudioc

Utente
16 Agosto 2014
5
0
5
anche io....sono ...convinto oltre all'eta'... che la terapia lllt..produca nei casi non gravi...di aga(ovvero dove i bulbi non sono atrofizzati e quindi non recuperabili)....un ispessimento e quindi un recupero......!!!!!!cm si vede dal caso trattato dal dott. tesauro....in cui probabilmente il paziente aveva un 50ina di anni e forse piu.....si e' avuto un recupero notevole.....!!!!!quindi secondo me l'età e' relativa....bisogna vedere lo stato di atrofizzazione dei bulbi......quello secondo me vari a da soggetto a soggetto...!!!!!
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
claudioc ha scritto:
anche io....sono ...convinto oltre all'eta'... che la terapia lllt..produca nei casi non gravi...di aga(ovvero dove i bulbi non sono atrofizzati e quindi non recuperabili)....un ispessimento e quindi un recupero......!!!!!!cm si vede dal caso trattato dal dott. tesauro....in cui probabilmente il paziente aveva un 50ina di anni e forse piu.....si e' avuto un recupero notevole.....!!!!!quindi secondo me l'età e' relativa....bisogna vedere lo stato di atrofizzazione dei bulbi......quello secondo me vari a da soggetto a soggetto...!!!!!

Questi enjambement? [:D]
 

sanbimu

Utente
3 Novembre 2012
29
1
15
Scusate raga ma voi qui siete tutti utilizzatori di casco o ci sono anche utilizzatori di metodi più economici come la spazzola?
Se questi metodi più economici hanno anche effetto mi piacerebbe provare.
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Sanbimu ha scritto:
Scusate raga ma voi qui siete tutti utilizzatori di casco o ci sono anche utilizzatori di metodi più economici come la spazzola?
Se questi metodi più economici hanno anche effetto mi piacerebbe provare.


leggi io titolo della discussione..e la discussione stessa[:D]
 

georgeboy

Utente
19 Marzo 2014
25
0
15
rientrato dalle vacanze mi accodo alle parole delle ultime pagine riportate da altri: minor caduta,inspessimento e piu copertura.
quasi 8 mesi di utilizzo del casco,
utilizzo da un paio di anni solo serenoa e loicodon una volta a settimana.

vi aggiorno[:D]

ps
se puó essere utile a fine statistico ho i capelli rossi
 

snake86

Utente
21 Luglio 2014
4
0
5
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. (ma partecipo attivamente ad un altro di altrettanta e comprovata importanza nel settore, ma che sta affrontando questo argomento di laser-terapia in maniera molto più soft).

Ho chiesto info sul casco e letto tutta la conversazione da 1 mesetto circa per valutarne l'acquisto e farmi un'idea. Premetto che non mi curo da anni (ho 28 anni e da almeno 3/4 non mi curo) e la mia situazione non è delle migliori (penso ormai NW 5), non mi aspetto miracoli da un eventuale inizio terapia laser, ma prima di spendere questa ingente somma e sentirmi in qualche modo truffato (scusate il termine)... vorrei condividere con voi delle opinioni SINCERE, magari con chi ha una situazione più simile alla mia, valutando eventuali benefici.
Nello specifico mi piacerebbe cercare di migliorare/mantenere la situazione su front e mid, in quanto gran parte del Vertex è andato.

Vi chiedo cortesemente, posso postare un paio di foto direttamente su questa discussione ? non ho trovato il modo di allegarle direttamente qua .... cosi potete vedere coi vostri occhi!

Grazie mille per l'eventuale partecipazione e mi scuso per la domanda cosi diretta.

 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
835
90
265
frequentflyer ha scritto:
La terapia è interessante, ma è sicura?
In fondo sotto alla zona trattata c'è il cervello...


per favore..[:D]
la luce penetra a pochi mm nella cute..a profondità follicolo non cervello[;)]

per snake,
sei un norwood5,quanti hanni hai?
secondo me dipende se hai ancora miniaturizzati da recuperare,dalle tue aspettative et.
di certo le cure funzionano meglio ai primi stadi,tutte le cure.