La mia situazione a solo 19 anni

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
mattafix ha scritto:
per l'effluvio a seconda del tipo (acuto,cronico,stagionale) la cura varia

per quanto riguarda la dose do 0,5mg di fina, ci sono alcuni studi che dimostrano che abbia la stessa efficacia di 1mg


Stessa efficacia=stessi sides
Siamo punto a capo
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
mattafix ha scritto:
ma chi lo dice stessi sides? ma te cosa ne sai?


L'effetto si manifesta su tutti gli organi androgeno dipendenti, non solo sui follicoli, non lo dico io, professore.
Quindi o delle due l'una: o non sono efficaci in egual maniera e danno sides diversi, oppure sono efficaci similmente ma con sides simili
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
visto che te non sai quale sia la risposta giusta fai il piacere di dare per certo che dia gli stessi effetti collaterali o abbia efficacia diversa.
parla con qualche andrologo urologo ecc... gli poni la domanda e poi scrivi la risposta, faresti cosa molto più gradita invece di dare per certe cose che non sai.
 

frances930

Utente
26 Ottobre 2012
32
0
15
Ma rogain foam 5% quanto costa? Ed é spray?? lo posso prendere in farmacia ed ha gli stessi risultati del minox??? Comunque ora almeno per questo mese devo usare il minoximen ... Mi unge e mi attacca i capelli ... Non posso andare in giro cosi! Come potrei fare?? Mettere 2ml solo la sera e la mattima shampoo sarebbe uguale??
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Una applicazione la sera basta e poi la mattina ti lavi
Opta per il foam o per un galenico con minox e transcutol
 

frances930

Utente
26 Ottobre 2012
32
0
15
ciao ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione, allora dopo 2 mesi di propecia e 1 mese di minoximen la situazione non è nè migliorata nè si è stabilizzata ... tra poco posterò le foto, sinceramente non sono sicuro di continuare visto anche i sides di propecia, scomodi, e visto che propecia lo prendo oramai da 1 anno e 1 mese(con interuzzione di 2 mesi) non so se vale la pensa continuare anche vista la grande spesa ... ora i capelli che cadono sono davvero tanti, passo la mano fra i capelli e ne trovo dai 5 ai 10 in mano, forse è la caduta che testimonia l'efficenza di minoximen?? ora dal prossimo mese comprerò il foam, che a detta di tutti è molto meno scomodo sia come applicazione, sia perchè non unge i capelli, anche se il prezzo è altino (84euro) lo devo per forza ordinare su internet? qualcuno sa un sito dove costa un po' meno ed è affidabile?

insomma la situazione peggiora anche a vista d'occhio, mi controllo i capelli ogni giorno,si stanno dirandando anche verso il centro e sulle tempie si sono allargati di 1,2 millimetri ... ora forse è destino che devo perdere i capelli e le cure con me non funzionano...è possibile??
 

frances930

Utente
26 Ottobre 2012
32
0
15
vi aggiorno sulla situazioni ... ad oggi la calvizie va avanti e non si ferma(ho acquistato anche orgaine foam che usi 2 volte al dì) ... quindi ho deciso di andare a fare visita a un istituto tricologico(esattamente quello Xxxxxx, il sa***rs) voi conoscete l'istituto? è affidabile?? mi hanno fatto fare una visita gratuita in cui mi hanno fatto vedere come molti capelli sono appena visibili(con la camera che zooma 100volte l'occhio umano), in effetti c'erano capelli belli lugnhi e spessi e quelli fini e quasi invisibili(mi hanno spiegato che questi capelli non si vedono a occhi nudo e che è possibile non perderli se mi sbrigo a curarmi), inoltre mi hanno fatto notare come c'è molta forfora alla base che soffoca la crescita del capello, poi sono andati a prelevarmi i capelli e hanno zoomato sul bulbo... si è notato che le radici di molti capelli sono forti e grande e di altri piccole e deboli... l'ultima cosa che mi hanno fatto notare e che oltre a una grande quantità di capelli che mi cade mi cadono capelli molti piccoli, e questi a detta loro sono quelli più pericolosi perchè non fanno in tempo a crescere che già cadono! quindi loro mi hanno spiegato che sebbene ci sia una componente ereditaria(papà,nonna paterna e un poco stempiato il nonno materno) si trattava più che altro di una questione biologica e che, sicuramente non riacquistavo i capelli perduti, ma quelli che ho riusxcirò a mantenerli grazie alle cure. ora non so se sono affidabili. ho smesso propecia per questioni legate ai sides e anche per gli scarsi risultati, continuo col foam per ora. il prezzo della clinica è piuttosto alto e i miei non mi appoggiano(cioè della perdita dei miei capelli non gliene frega nulla) quindi pare difficile che mi curo da loro, ma se voi mi assicurate che sono affidabili ci vado(o inizio a gennaio o in primavera, sperando che non mi cadono troppi capelli nel frattempo). un'ultima considerazione,con consecutiva domanda, ma a livello ereditario, secondo la genetica la calvizie(e i capelli in generale) dovrebbero essere ereditati dal nonna materno, mio nonno materno è stempiato dall'età di 20anni ma non calvo, ora che ha 83 anni ovviamente i capelli si sono molti diradati ma ci sono su tutta la cute... questo è vero? c'è ancora speranza?
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Lascia perdere quell'istituto, butteresti un sacco di soldi e basta. Il diradamento dei capelli di chi è affetto da alopecia androgenetica non è dovuto alla forfora che, come dicono questi esperti, soffoca la ricrescita del capello, ma è dovuto dalla sensibilità dei follicoli agli androgeni. Segui i consigli del doc. Gigli, continua col minoxidil e prova con un anti DHT naturale, jamesflipper te ne ha suggeriti alcuni.
 

frances930

Utente
26 Ottobre 2012
32
0
15
la cura me la dicono bene quando ci rivado(ci dovrei riandare con mio padre, dopo le vacanze)... io comunque penso che non sia solo un effetto della alopecia androgenetica anche perchè la finasteride in 1 anno e mezzo non mi ha aiutato e mio nonno materno non è completamento calvo(solo stempiato), il dermatologo a cui ero andato(a una nota clinica privata molto pregiata aroma, dove vanno anche i calciatori di roma e lazio) mi aveva visto solo un secondo la cute e aveva visto mio padre e mi aveva prediagnosticato l'alopecia androgenetica con consecutiva cura di finasteride, un anno dopo ci sono riandato mi disse sempre la stessa cosa, non fece neanche un controllo o un prelievo dei capelli, ho decido di andarmene quando mi disse che non mi dovevo allarmare che la mia situazione non era critica... di lì ho deciso di andare in questo istituto Xxxxxx privato in cui almeno a prima impatto mi sono sembrati molto più professionali... qualcuno di voi ci è andato? lo conosceo?
 

frances930

Utente
26 Ottobre 2012
32
0
15
voi mi consigliato il dottor.campo, non ne ho mai sentito parlare... è professionale(non come il mio ex dermatologo)?? ti fa un'accurata analisi del cuoio capelluto e del capello( o da solo un'occhiata al volo come il mio ex dermatologo)..=??? inoltre fina non lo posso più usare, per questo ero andato a un istituto specializzato per farmi fare prodotti a posta per il mio caso ... è cosi anche dal dottor campo? aiutatemi ogni giorno perdo sempre più capelli, gli altri se ne sono accorti e incominciano anche le prime battutine...:(
 

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Ragazzo calmati! Io ho iniziato a perdere i capelli 2 anni prima di te perciò i consigli che ti posso dare sono:
1-Andare dal dottor Campo a Roma che è molto compente, serio e professionale. Se vuoi chiedi anche il parere del dott. Gigli ma non penso ce ne sia bisogno.
2-Le cure fai da te, sopratutto in questo ambito sono sconsigliatissime perciò:
3-Fidati di quello che dice Campo, fai la cura che ti propone senza aggiungere altre cose di testa tua.
4-Meno paranoie! Aspetta di fare la visita, segui la cura e poi valuta.
5-A inizio pagina ho letto che i capelli sono indispensabili o qualosa del genere, bene : se a 19 anni hai iniziato a perderli devi iniziare a convincerti dell'opposto, perchè per quanto riguarda la capigliatura non avrai,purtroppo, un roseo futuro. Quindi prima inizi a convivere con la perdita dei capelli ed accettarla, meglio è. E fidati perchè ci sono passato anche io.
6-Un consiglio che posso darti per il punto 5 (punto veramente fondamentale) è quello di rasarti i capelli, infatti una volta rasato avrai molti molti meno problemi in tutto e per tutto.

Questo è tutto.