La mia situazione a solo 19 anni

frances930

Utente
26 Ottobre 2012
32
0
15
ciao ragazzi vi vorrei esporre la mia situazione (tragica) a solo 19 anni; voglio sapere che ne pensate, cosa posso fare.. insomma vorrei un aiuto. io vi darò tutte le informazione necessario. allora mi accorsi della mia caduta all'età di 17anni, gia avevo la fronte un po' alta ma vedevo troppi capelli cadere, e da li ho iniziato a notare che c'era qualcosa che non andava, ma non me ne curai più di tanto. all'età di 18 anni vidi la mia caduta che iniziava a peggiorare allora decisi di prendere un appuntamento dal dermatologo, lui mi prescrisse propecia che presi per 10 mesi, non avendo grandi soddisfazione, poichè non vedevo grandi risultati(inoltre anche qualche sides che vi spiegherò dopo) decisi di smettere per 2 mesi(luglio-agosto), in questi mesi vidi che la caduta peggiorò a vista d'occhio. quindi a settembre decisi di fare un'altra visita dallo stesso dermatologo, mi disse di continuare con propecia e che la situazione non era così grave da allarmarsi così tanto. ora è da 1 mese che ho riniziato propecia, ho gli stessi sides di un anno fa.. ovvero erezioni spontanee diminuite drasticamente!(soprattutto la mattina sembra morto, volevo sapere se questo influenzerà i rapporti sessuali)poi sperma molto liquido e inoltre un po' di dolore al testicolo destro(non so se provocato da propecia). inoltre vidi dei brufolini sulla cute, che mi facevano venire tanta forfora e quindi cadere più capelli e quando li toccavo, o passavo la mano fra i capelli sentivo come se la cute fosse infiammata.. il dottore mi disse che era dermatite seborroica, e che dipendeva dal cambio delle stagioni ma non incideva nella caduta; e mi prescisse una shampoo. ora ragazzi vi posto delle foto.. in alcune foto si vede la forfora(troppa forfora) nelle parti in cui mi cadono i capelli... non sarà un bello spettacolo ma è per rendervi conto della situazione. inoltre vi informo che per me i capelli sono fondamentali e farò di tutto per non perderli anche l'autotrapianto.. aspetto vostri suggerimenti grazie a tutti...

t02asg.jpg


2lwxjb6.jpg


vsnpdu.jpg


15nt1fn.jpg


2dv1y1g.jpg
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,896
1,089
2,015
aga con incidenze piou' effluvio se il propecia ti ha dato problemi puoi bvalutarer anti dht naturali piu' topic i con minoxidil ed antiuandrogeni ti miogliorera anche la ds se ti curi
saluti
 

frances930

Utente
26 Ottobre 2012
32
0
15
grazie mille per aver risposto subito vorrei saper se potrei anche fare una cura con propecia+minoxidil+anti dht naturali e antiandrogeni, cioè voglio fare il possibile ... lei che ne pensa della situazione? anche se non prescritti dal medico?
 

ozil

Utente
26 Ottobre 2012
14
0
5
Anche io ho 19 anni e sono più o meno nella tua situazione..ho provato solo il minoxdil al 2% per due mesi ma sono peggiorato tantissimo nell'usarlo e cosi ho smesso..poi ho iniziato fina e ho avuto effetti collaterali fortissimi e ho dovuto interrompere...esistono altre cure? D:
grazie in anticipo per le risposte..
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Si ozil te lo ha detto il dottore: Anti Dht naturali al posto di propecia e minoxidil + antiandrogeni.
[:)]

@Frances930 che shampoo usi? se contiene il ketoconazolo non lo utilizzare tutti i giorni.
E se propecia ti da problemi devi interrompere.
 

frances930

Utente
26 Ottobre 2012
32
0
15
si lo so ma propecia è l'unico farmaco che riesce a farmi rallentare/fermare la caduta ( anche se ne ho provati pochi), per voi è facile dire di smettere se mi da problemi, ma per me i capelli sono fondamentali, se mi cadranno da cosi giovane avrò sicuramente una crisi psicologica, che gia mi fa star male adesso ... quindi ora vi chiedo anti dht naturali+minoxidil+antiandrogeni danno risultati, c'è una buona percentuale? perchè senno tutti prendono propecia? se si quali anti dht naturale e antiandrogeni dovrei prendere?

P.S inoltre per l'effluvio(è cronico il mio?) posso fare qualcosa??
se dividisse propecia in 2 e quindi assumere metà propecia al giorno? potrebbe essere un'idea?
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Francesco fatti consigliare da un dermatologo esperto in capelli. Potrai recuperare un bel po ma sicuramente non avrai più la chioma di quando eri bambino (non con le medicine ad oggi disponibili).

Cerca di esser costante con le cure...e non sottovalutare i naturali che magari ti possono dare una mano...vedi serenoa repens...
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Frances930 ha scritto:
quindi ora vi chiedo anti dht naturali+minoxidil+antiandrogeni danno risultati, c'è una buona percentuale? perchè senno tutti prendono propecia? se si quali anti dht naturale e antiandrogeni dovrei prendere?

- Certo, ma non a tutti gli stessi risultati, questo va detto; quindi l'unica cosa è provare, ma di gente che si cura così ce n'è molta quindi vai tranquillo.
- Perchè propecia/finasteride è l'inibitore della 5 alfa più potente, gli anti DHT naturali non hanno lo stessa forza; pertanto chi non ha problemi di sides, usa propecia/finasteride (come il sottoscritto).
- Come anti DHT naturali c'è restax, prostafactors, sametrix.
- Di antiandrogeni-estrogeni ce ne sono diversi (Progesterone, Ciproterone, 17 alfa estrad., ecc.)e vanno confezionati secondo specifiche percentuali, ma nel tuo caso devi fare una visita da un derma specializzato che ti veda e ti prescriva una cura adatta. Con lui allora discuterai di anti DHT naturali, lozioni antiandrogeni-estrogeni, shampo vista anche la DS.
Di dove sei?
 

frances930

Utente
26 Ottobre 2012
32
0
15
Ok gfazie a tutti! Ho,solo 2 ultime domande .. Per l effluvio ovviamente la cira é la stessa dell AGA e quindi quello che mi avete scritto? Inoltre vista la mia caduta non vorrei smettere propecia...secondo voi se divido propecia in 2 e quindi assumo meta pillola al giorno...c e la possibilita che i sides se ne vanno ma che cmq l effetto della fina sui capelli rimane???
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
per l'effluvio a seconda del tipo (acuto,cronico,stagionale) la cura varia

per quanto riguarda la dose do 0,5mg di fina, ci sono alcuni studi che dimostrano che abbia la stessa efficacia di 1mg
 

frances930

Utente
26 Ottobre 2012
32
0
15
scusate volevo sapere se fina la posso dividere con il coltello da cucina cosi da prendere all'incirca 0,5mg al giorno.. o e meglio prenderla un giorno si e uno no da 1mg?
 

frances930

Utente
26 Ottobre 2012
32
0
15
ok perfetto ... cosa strana da un paio di giorni i sides sono calati(ho più erezione spontanee, più libido) forse è dovuto ad una alterazione della libido che si abbassa e si alza?? voi cosa ne pensate? comunque vi ringrazio tutti per la grande solidarietà e partecipazione.. grande forum!!! :)
 

frances930

Utente
26 Ottobre 2012
32
0
15
ciao ragazzi dopo 2 mesi di trattamento con propecia(in realtà sono 9+2 con 2 mesi di stop), sto incominciando a vedere un paio di risultati... almeno così a occhio quando mi faccio lo shampoo i capelli che cadono sono davvero di meno rispetto a prima ... e visto che almeno in questo periodo i sides sono calati e ho erezioni spontanee giornaliere continuo con 1mg sperando che i sides non ritornano ... ho voluto incrementare la cura con minoximen 5% ... ora ho un po' di dubbi su questo prodotto a parte il prezzo (42euro che sommati ai 56 di propecia fa un totale di 98euro mensili) l'applicazione ma soprattutto i capelli unti che ti lascia.. finchè va applicato di sera che ci dormi e poi la mattina fai la shampoo va bene.. ma quanto 1ml lo devi applicare la mattina che fai? vai in giro con i capelli unti? voi come fate? urgono consigli dai più esperti, mi fido di voi ;)

infine, se qualcuno conosce uno shampoo anticalvizie che posso usare non troppo aggressivo
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Io uso rogaine foam come minox, asciuga subito e non lascia unto. Per lo shampo, che ricordiamo di anticaduta non esistono in quanto lo shampo serve a detergere, potresti usarne uno al ketoconazolo da alternare però con uno delicato (ad esempio biokap lavaggi frequenti, ma ce ne sono anche molti altri).