La ginnastica facciale funziona?

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Dreamer87 ha scritto:
Ho capito. Quindi tu pensi che la GF sia totalmente inefficace? E quindi le uniche cure che ritieni valide, sono il minoxidil + finasteride? Non esiste nient'altro che abbia dato risultati? Grazie



Vai da qualsiasi dermatologo di soltato mi cadono i capelli e cosa fa il dermatologo dopo che hai detto questa cosa? Ti prescrive Finasteride e Minoxidil 5% Poi c'è il dermatologo serio che guarda prima di dare le cure ma siamo in italia qui i dermatologi vanno avanti prescrivendo Minoxidil e Finasteride pochissimi ci sono che controllano sul serio. L'ultima visita che ho fatto sai cosa mi ha detto? Non ti voglio dare ne il minoxidil e ne finasteride sei giovane e sono abbastanza pesanti. Non esiste nulla oltre a quello che ferma la caduta e fa ricrescere magari solo farmaci che fanno male. Qui misà tanto che c'è gente che ha paura a lasciare i farmaci ancora cadono e smentiscono senza aver provato nulla. Almeno chi ci prova ha il coraggio di abbandonare i farmaci un po alla volta o c'è chi non li usa per niente ma va più sul naturale.


Ogniuno ha le sue opinioni questo e certo ma consigliare di lasciare perdere e prendere i farmaci a rischio di rovinare il proprio organismo e da folli. Io non prenderò mai un farmaco non voglio salvare i capelli e non avere la felicità di avere figli. C'è chi questi farmaci da problemi di impotenza e a chi no e chi lo assume deve prima pensare e se sono in quella percentuale di persone che possono rischiare? No prescrivono comprano e ingoiano.

Più tosto spendo un botto nel trapianto di capelli o con le cellule staminali che fare cure a vita con il rischio.

PS: (Questo non è rivolto a te tranquillo) Poi a posta di attaccarmi almeno io ho gli attributi a non usare nulla e sono felice di aver scelto la strada più complicata bello li ci si gonfia di medicine con il rischio di non fare più figli e per cosa? per mantenere i capelli 10 massimo 12 anni in più? no grazie preferisco avere tantissimi pargoletti ed essere felice che essere felice di avere capelli in testa per qualche anno in più. [8D]
 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Dreamer87 ha scritto:
Quindi stai avendo qualche risultato? Dicevi che alle tempie hai una leggera ricrescita? Ma il grasso va tolto? A volte leggo che non bisogna sgrassare poichè il grasso è una naturale protezione del cuoio capelluto (e questo penso anch'io). Altre volte leggo che bisogna sgrassare bene perchè il sebo contiene DHT, dannoso per il follicolo. Insomma, dov'è la verità? Tra l'altro credo che il DHT che si trova sul grasso esterno sia meno pericoloso del DHT che i capelli ricevono dall'interno. D'altronde il grasso che le ghiandole secernono, non credo che venga riassorbito all'interno del cuoio capelluto. Ciò che è ormai fuori, resta fuori. O sbaglio?


Questa domanda è interessante dato che ci sono pareri discordanti sui forum. Una volta però fu chiesto al Dr. Gigli e la sua risposta fu la seguente:
La seborrea e l'ecceso di sebo possono essere epifenomeni dell'aga niente di piu'.A mio parere il sebo non danneggia i capelli, assolutamente.
 

dreamer87

Utente
15 Novembre 2013
21
0
15
Grazie per le risposte. Quindi per la medicina ufficiale evidentemente il sebo non danneggia il capello.

Comunque penso anch'io che prendere farmaci, per giunta con pericolosi effetti collaterali, solo per i capelli, sia una cosa da evitare. Specie poi dover prendere farmaci tutta la vita, come se si fosse malati.
Io non sono malato. Sto bene. Quindi perchè devo riempirmi di medicine, già all'età di 26 anni?
Ok sarò calvo, e sarà orribile. Ma è ancora peggio vivere come un malato, già a quest'età.
Al limite, meglio fare il trapianto a questo punto..sperando che col tempo i prezzi diventino più abbordabili. Anche se ne dubito.. considerato che la medicina è un mondo a parte, e non risponde alle classiche leggi che regolano il costo della tecnologia.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Dreamer87 ha scritto:
Grazie per le risposte. Quindi per la medicina ufficiale evidentemente il sebo non danneggia il capello.

Comunque penso anch'io che prendere farmaci, per giunta con pericolosi effetti collaterali, solo per i capelli, sia una cosa da evitare. Specie poi dover prendere farmaci tutta la vita, come se si fosse malati.
Io non sono malato. Sto bene. Quindi perchè devo riempirmi di medicine, già all'età di 26 anni?
Ok sarò calvo, e sarà orribile. Ma è ancora peggio vivere come un malato, già a quest'età.
Al limite, meglio fare il trapianto a questo punto..sperando che col tempo i prezzi diventino più abbordabili. Anche se ne dubito.. considerato che la medicina è un mondo a parte, e non risponde alle classiche leggi che regolano il costo della tecnologia.



Ciò che dici non fa una piega... Hai ragione perchè dovresti riempirti di medicine a 26 anni sei giovane ed io lo stesso perchè dovrei riempirmi di medicine a 19? Come vedi sono molto giovane e prendere farmaci soprattutto nella mia situazione rischierei difare ciao ciao a questo mondo prima di compierne 20 e se per caso va tutto bene e sono tra quelli che prendendo quel medicinale non potrei avere figli? Che faccio per salvare i capelli rinuncio ad avere figli con la donna che amo e che amerò per il resto della vita? Preferisco fare figli i capelli al limite se fanno ciao ciao c'è il trapianto come hai detto ma c'è anche questo (Non metto il link scrivi su Google BS BS ed esce da solo) in pratica è un centro proprio per questo problema e la cura varia da persona a persona in base a ciò che si ha e una sola seduta e in 6 mesi inizia la ricrescita e dopo un anno si completa la ricrescita e dopo questo anno si va a fare un controllo se è necessario si fa un auto trapianto ma diverso da quello che si fa ovunque cioè è un autotrapianto robotizzato se non ricordo male che non lascia cicatrici a differenza di quello normale. Se serve o meno e il paziente a decidere se farlo o no perchè si paga anche. E crescono naturalmente e non vengono appiccicati sopra in questo anno dopo un anno come ho detto se è il caso viene fatto altrimenti no tutto ok tutto apposto ciao stammi bene arrivederci mai più. Ed hai risolto in maniera molto ma molto più naturale dell'autotrapianto. E i costi variano da persona a persona come può costare 2000€ fino i 7/8000€ dipende dalla situazione e da qual'è la causa del problema comunque sul sito trovi tutti i dettagli.


Io lo farei solo in casi estremi ma ora come ora no se dopo un anno un anno e mezzo non vedo ricrescita vera e propria ma solo peggioramenti allora ci penserò seriamente di farlo.

(Ricorda che i capelli sono fatti per cadere e ricrescere non per cadere e basta ;))


PS: Su questo metodo **** mi sono informato abbastanza e continuo a leggere di tutto e di più perchè in caso estremo e la mia unica speranza
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Nemmeno dovrei rispondere perchè scrive pure barzellette cmq studio su rapporto tra finasteride e fertilità http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3205531/?tool=pubmed
 

dreamer87

Utente
15 Novembre 2013
21
0
15
Vabè, magari puoi rispondere a chi ti ha fatto una domanda. :) lui non te ne ha fatte, io si. La mia domanda era: pensi quindi che le uniche cure efficaci siano minoxidil + finasteride? Non c'è davvero nient'altro che si è dimostrato efficace per bloccare la caduta?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Purtroppo sì e dico purtroppo perchè a tutti farebbe piacere ci fossero altri rimedi.
I rimedi artigianali che sono stati provati io credo siano milioni...lo stesso Giulio Cesare nell'antica Roma ha lasciato scritti dove si poneva il problema dei capelli in quanto anche lui ne soffriva.
Ne sarà passato di tempo? La medicina è arrivata ad approvare solo minoxidil e finasteride che, possono avere si degli effetti collaterali come tutti i farmaci, ma su di essi ci sono milioni di studi che ne dimostrano la sicurezza e una buona efficacia.
Pensate veramente che un utente di 19 anni come Joel94 sia in grado di dare giudizi medici su questo farmaco se non leggendo chissà cosa su Internet e copiandolo qui? Si tratta come molti altri di un ragazzo giovane che girovaga su Internet convincendosi che ci siano rimedi alternativi che funzionano ma fra qualche anno si renderà conto che si sbagliava di grosso.
cmq per finire la medicina dice che ad oggi le uniche cose che funzionano decentemente sono questi due farmaci..tutto il resto è il frutto di speculazioni
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Joel94 ha scritto:
NanniTemujin ha scritto:
pur facendo gf mi trovo d'accordissimo con mattafix, la gf qualcosa la fa, ma molto a livello di forfora e irritazioni, per quanto riguarda la ricrescita è quasi zero, anche se secondo me ci sono svariati tipi di cause e concause nella calvizie(aga) e quindi ogni cura può avere o non avere effetto, bisogna provare... se dopo un mesetto o due di gf presa seriamente non vedete alcun risultato nemmeno in termini di forfora e irritazioni o tricodinia allora consiglio di lasciar perdere la gf


Un mese 2? Anche se leggi le guide qua sul forum dice benissimo dai 6 mesi a un anno di tempo per vedere risultati e in alcuni soggetti anche oltre 2 anni dipende dal motivo e da quando si soffre di questo problema. Per avere risultati in 1/2 mesi devi essere un alieno in tutti i sensi


Intendevo risultati riguardo le irritazioni e la forfora, che generalmente sono quasi immediati, a me ci vollero appena due settimane. Anzi probabilmente il poco miglioramento che da la gf è sostanzialmente dovuto alla fine delle irritazioni ed all'arresto della caduta che provocavano (che poi l'aga avanzi inesorabilmente in sottofondo questo è un altro discorso).
 

dreamer87

Utente
15 Novembre 2013
21
0
15
mattafix ha scritto:
Purtroppo sì e dico purtroppo perchè a tutti farebbe piacere ci fossero altri rimedi.
I rimedi artigianali che sono stati provati io credo siano milioni...
Più che altro tempo fa riflettevo (come altri hanno fatto) sul meccanismo d'azione del minoxidil, che essendo un vasodilatatore è plausibile che sia proprio l'aumento del flusso sanguigno ai follicoli a renderlo cosi utile. Ed allora sorge spontanea la domanda: non si potrebbe aumentare il flusso sanguigno diversamente? Ed è proprio ciò che la GF si prefigge di fare.

Fin qui il discorso sembra filare. Il problema è che queste riflessioni, fatte anche sul sito di floris, semplificano di molto il meccanismo d'azione del minoxidil, che pare sia invece molto più complesso, intervenendo addirittura anche nell'equilibrio ormonale. Pare infatti che alcuni, pochi utilizzatori del minoxidil topico lamentino problemi di natura..sessuale, che si interrompono sospendendo il farmaco (anche senza aver mai usato la finasteride) che evidentemente viene assorbito a livello sistemico, in una dose che ad alcuni da effetti collaterali gravi.

Ad esempio quest'utente lamentava questi problemi:
http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/255873-meccanismo_azione_minoxidil_delucidazioni.html

Quindi se fosse un semplice vasodilatatore, non darebbe praticamente a nessuno, gli effetti collaterali descritti nei fogli illustrativi, come la ginecomastia. Quindi è POSSIBILE che intervenga anche sugli ormoni.
E questo spiegherebbe perchè la sola GF, non dia risultati apprezzabili. Perchè il solo aumento del flusso sanguigno non basta, e non è l'unico meccanismo d'azione del minoxidil, come più di qualcuno afferma, semplificando di molto le cose.

Ognuno ovviamente fa le sue scelte. E penso che visto che alla lunga si spendono gli stessi soldi di una trapianto, se non altro per logica economica, io preferirei quest'ultimo, rispetto a prendere ogni giorno medicine come un malato.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
La llt è approvata ma negli studi si specifica che è qualcosa di alternativo a finasteride e minox solo se questi non funzionano

Per le altre questioni io non credo a cosa la maggior parte delle persone scrive su Internet...tutte queste storie degli effetti sessuali secondo me non sono vere o meglio frutto per la maggior parte di ipocondria....basta leggere l utente Joel94 per vedere come Internet sia pieno di persone che scrivono assurdità

Per la questione costi non è così...io spendo due euro al mese di finasteride...quindi il problema non si pone in nessun modo. Per chi usa anche il minoxidil basta un galenico fatto in farmacia che costa 12 euro per due mesi
 

dreamer87

Utente
15 Novembre 2013
21
0
15
Non sarei cosi sicuro che si tratti sempre di ipocondria. Pare che ci siano molti utenti che hanno lamentato questo tipo di problemi. E d'altronde basta leggere il foglio illustrativo dell'aloxidil, per leggere:

variazioni della frequenza cardiaca, epatite, calcoli renali e disfunzioni sessuali.

Non è un utente ipocondriaco a scriverlo, ma una casa farmaceutica. E difatti molti utenti lamentano tachicardia. Internet non è nè buona nè cattiva di per sè. Dipende da chi scrive, il valore e l'attendibilità di quanto viene riportato. Solo che quando trovi 1000 persone che lamentano tutte lo stesso disturbo, non si può passarci sopra catalogando tutto come ipocondria. E' una spiegazione molto comoda certo, lo ammetto. Ma il fatto che sia comoda, non significa che sia veritiera dal punto di vista scientifico.

Poi certo è pieno di gente che spara fesserie su internet.

Però vi faccio una domanda: almeno giampaolo floris si è fatto un po di soldi con tutto quel metodo sulla GF. Quindi si può dire che l'abbia fatto in malafede e solo per soldi.
Ma voi che su questo forum avete ben TRE guide, fatte benissimo, sulla GF, e tutte e tre gratuite, perchè diavolo le avete fatte, se poi la GF non diminuisce la caduta? Quegli utenti si sono impegnati, senza neppure essere pagati, e per cosa, se poi neppure funziona?

Siete pazzi allora?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
sui foglietti illustrativi dei farmaci ci deve essere scritto ogni cosa..cmq non ho detto che i sides non esistono ho detto che molte cose sono da imputare ad altro

delle guide sinceramente non so che dirti...io ho espresso la mia opinione...chi crede nella gf la faccia poi fra qualche anno se non avrà nessun risultato non si venga a lamentare.....cmq ripeto questa è la mia opinione liberi di fare qualsiasi altra cosa e di scrivere altrettanto basta che non si scrivano assurdità come quelle scritte da joel94, perchè non si può davvero leggere una persona che a 19 anni si sente in grado di dare giudizi su farmaci senza sapere nulla di medicina.....ho messo uno studio sul rapporto tra fertilità e finasteride fatto dal dipartimento di medicina indiano non credo che possa essere smentito da joel94 [;)]
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Sono d'accordo con te mattafix. Mio fratello assume fina da 6 mesi circa dopo aver fatto il trapianto e non ha riscontrato nessun calo della libido!
Ma prendere una pasticca tutti i giorni per tutta la vita a me mette i brividi!