la festa della donna...

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
Devo altresì dire che dal mio punto di vista è la festa più inutile...festa per dire. Quasi come il san valentino....oh bò...la befana. Che senso ha??
spiegatemelo.

Grazie
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
Devo altresì dire che dal mio punto di vista è la festa più inutile...festa per dire. Quasi come il san valentino....oh bò...la befana. Che senso ha??
spiegatemelo.

Grazie
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
Devo altresì dire che dal mio punto di vista è la festa più inutile...festa per dire. Quasi come il san valentino....oh bò...la befana. Che senso ha??
spiegatemelo.

Grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Mel,
mah... Sono quelle feste a cui è stato tolto il loro vero significato a suon di regali e regalini per farli diventare feste commerciali..
Se vuoi sapere le origini eccole:
Festa della donna:
http://it.wikipedia.org/wiki/Festa_della_donna
San Valentino
http://it.wikipedia.org/wiki/San_Valentino
Befana
http://it.wikipedia.org/wiki/Befana
baci
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Te lo spiego subito; la festa della donna fu concepita nel periodo in cui le donne vivevano in modo più o meno disagiato lontano mille miglia dalle condizioni attuali dove è alla pari con l'uomo in tutto e non essendo più in condizione di sottomissione e disagio succede che attualmente la festa della donna è di fatto una festa priva di significato.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
bisognerebbe istituire anche la festa dell'uomo, per tutti quei grandi uomini che hanno cambiato il mondo, hanno dato la loro vita per un ideale ecc. ecc. ecc.



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Per quello esistono già le vie cittadine e non è ironia anche se potrebbe sembrarlo.

Il punto è che le feste spesso assumono significati molto diversi da quella che era l'idea originaria.
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
In molti posti non esiste niente e poi oltre alla festa dell'uomo istituirei anche la festa della nonna non capisco come non possa esistere
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
certo the cure,

ma quando passiamo per quelle vie non ci facciamo caso...

 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Appunto Miki, sbaglierò ma temo, opinione personale e quindi suscettibile di errore, che il rischio festività sia identico. Alla fine ci rimane il pensiero personale da dedicare a chi per noi, l'ha in qualche modo meritato. E' la strada più sicura quella che passa attraverso la nostra anima.

La festa della nonna non esiste ma si tratta pur sempre di donne.
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
si si va bè....
avrebbe più senso la festa dei nonni, quella la festeggerei sempre!!!
ciao nonna!! ti voglio bene!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Mia nonna per me, ha fatto tantissimo da riposante e dire che io non ci crederei nemmeno!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
La festa della nonna non ha senso perché esiste ormai quella della mamma e tutte le nonne sono prima mamme. Qto alla festa della donna, penso che ormai è un po' fuori dal contesto in cui è sorto;ma, le tradizioni sono tanto difficili di cadere qto un dogma della Chiesa cattolica.
Sia come sia, non lascia di essere un momento in più per inviare saluti alle amiche del forum che come i fiori ogni volta in più abbelliscono le praterie di Ieson.
imessengeresportes83my4.gif

In anticipo...Tanti saluti, girls!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ed aggiungo:
Madre o figlia,
sacerdotessa o eretica,
forte o debole,
piccola o grande,
saggia o analfabeta,
essere donna è conservare in sé il mistero della creazione:
la bellezza effimera e fragile della rosa accanto alla durevolezza e resistenza della spina.
È fortezza sotto forma di dolcezza...
È il silenzio a forma di poesia.
Complessità che sfida con semplicità le vicissitudini.
Buon giorno della donna a voi, piccoli grandi fiori che come detto prima abbelliscono con la vostra amicizia le praterie della mia vita.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Bat,

belle queste parole, anche se non do' nessun valore alla giornata in se'.

Le donne, a volte amiche, a volte nemiche, soprattutto tra di loro. Sanno dare, ma sanno anche togliere, ferire, distruggere.
Quando tutte ci potremo rispecchiare nelle tue parole, allora davvero sara' la Festa della Donna.

Un bacio a tutte.