Kintor KX-826

Lonewolf

Utente
1 Dicembre 2023
76
31
65
Si ma ci sono sistemici e sistemici
Tipo il minox,se lo usi sistemico va agire ovunque nel tuo corpo.
Se per caso lo devi sospendere,(non parliamo di una caramella)vai a rischio Effluvio Total.
Sì allo stato attuale il minox sistemico è una follia. Pare pure che, a prescindere dalla dose, causi complicazioni molto serie.

 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,131
7,249
2,015
Vero, però è un po' deludente che il "quel che si ha" sia lo stesso da 40 anni e che sembra andare bene a tutti. Chi ci guadagna sopra lo capisco anche, quello che capisco meno è chi ha la patologia.
Quindi tu cosa faresti??
 

Lonewolf

Utente
1 Dicembre 2023
76
31
65
Che fanno da una vita,ma con zero esiti positivi ad oggi
Evidentemente è sbagliato l'approccio allora, c'è qualcosa di fondo che non funziona e non credo solo nella ricerca in questo ambito. Quello che mi auspico da paziente però non è farmi andare bene il poco che c'è, scoperto per caso da altri, ma che trovino qualcosa di meglio: una soluzione permanente, definitiva e comoda per tutti, anche per chi è completamente calvo. Sono da poco qui ma a volte ho la netta sensazione che questa cosa ve la siate dimenticata e vi faccia rabbia anche solo pensarci. Vi capisco, vi sarete sicuramente stufati.
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Lonewolf si vede che sei da poco qui..sai quante delusioni ho avuto in 15 anni di terapia?? :D Io ero un grande fan di histogen...che delusione...

ora penso che l'unica cosa decente (possibile sostituto fina) sia Breezula...non e' un game changer ma magari per aga lieve aiuta (in sostituzione di fina)
 

Lonewolf

Utente
1 Dicembre 2023
76
31
65
Lonewolf si vede che sei da poco qui..sai quante delusioni ho avuto in 15 anni di terapia?? :D Io ero un grande fan di histogen...che delusione...

ora penso che l'unica cosa decente (possibile sostituto fina) sia Breezula...non e' un game changer ma magari per aga lieve aiuta (in sostituzione di fina)
La soluzione per una malattia genetica personalmente penso debba essere genetica. Crispr secondo me è un buon candidato. Il primo problema è che sono 10 anni che se ne parla come di qualcosa di imminente e non ha ancora veri utilizzi pratici; il secondo problema è che la calvizie continua a essere considerata un banale problema estetico e ho letto che già ora le eventuali terapie sarebbero proibite per motivi estetici; il terzo problema è che non vedo nessun interesse da parte della quasi totalità dei medici dermatologi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,131
7,249
2,015
La soluzione per una malattia genetica personalmente penso debba essere genetica. Crispr secondo me è un buon candidato. Il primo problema è che sono 10 anni che se ne parla come di qualcosa di imminente e non ha ancora veri utilizzi pratici; il secondo problema è che la calvizie continua a essere considerata un banale problema estetico e ho letto che già ora le eventuali terapie sarebbero proibite per motivi estetici; il terzo problema è che non vedo nessun interesse da parte della quasi totalità dei medici dermatologi.
Ma cosa potrebbero fare dei dermatologi,se nemmeno le multinazionale riescono nell'intento 😅
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
L'azienda vincente potrebbe essere quella che sviluppa un test per l'individuazione precoce della calvizie, magari un test topico che individua anche le zone di diradamento. Dopodiché il gioco per i "nuovi arrivati" sarebbe fatto, fina e minox per tempo, magari con pillola unica da 1 mg cad.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Lonewolf

Utente
1 Dicembre 2023
76
31
65
Ma cosa potrebbero fare dei dermatologi,se nemmeno le multinazionale riescono nell'intento 😅
Non lo so, non sono io il medico. Dovrebbero essere anche loro a portare soluzioni sinceramente, a prescrivere due farmaci sono buoni tutti. Mi domando prima di finasteride e minoxidil, per altro scoperti da altri per altre cose, cosa proponessero.

La prima cosa che mi viene in mente da profano sarebbe per esempio coordinarsi con chi fa ricerca, anche in altri ambiti tipo crispr, tipo i telomeri e la ricerca anti invecchiamento. Fare dei trial, dove fosse possibile. Alla fine ci sono una caterva di persone con la patologia a cui di diventare o meno calve non interessa nulla.

Ma questo coordinamento non c'è per malattie ben più difficili e impattanti sulla qualità di vita figurati sull'aga. La ricerca è ferma ai proclami da un sacco di anni non solo sulla calvizie. Tante belle scoperte teoriche che poi però si mettono in un cassetto. Evidentemente non c'è profitto nelle cure ma solo nei trattamenti.
 

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
125
70
165
Evidentemente è sbagliato l'approccio allora, c'è qualcosa di fondo che non funziona e non credo solo nella ricerca in questo ambito. Quello che mi auspico da paziente però non è farmi andare bene il poco che c'è, scoperto per caso da altri, ma che trovino qualcosa di meglio: una soluzione permanente, definitiva e comoda per tutti, anche per chi è completamente calvo. Sono da poco qui ma a volte ho la netta sensazione che questa cosa ve la siate dimenticata e vi faccia rabbia anche solo pensarci. Vi capisco, vi sarete sicuramente stufati.
Per chi è calvo, non si può fare nulla ora e non si potrà fare nulla per molto molto tempo ancora. Siamo ancora lontani da creare nuovi follicoli sani da impiantare.
Se si agisce con le terapie disponibili ora, in una fase precoce di esordio dell'AGA si fa molto. Non dico che si blocchi il processo, ma si tengono i capelli in testa per molti più anni e qualcuno fortunato se li tiene anche a vita.
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,131
7,249
2,015
Non lo so, non sono io il medico. Dovrebbero essere anche loro a portare soluzioni sinceramente, a prescrivere due farmaci sono buoni tutti. Mi domando prima di finasteride e minoxidil, per altro scoperti da altri per altre cose, cosa proponessero.

La prima cosa che mi viene in mente da profano sarebbe per esempio coordinarsi con chi fa ricerca, anche in altri ambiti tipo crispr, tipo i telomeri e la ricerca anti invecchiamento. Fare dei trial, dove fosse possibile. Alla fine ci sono una caterva di persone con la patologia a cui di diventare o meno calve non interessa nulla.

Ma questo coordinamento non c'è per malattie ben più difficili e impattanti sulla qualità di vita figurati sull'aga. La ricerca è ferma ai proclami da un sacco di anni non solo sulla calvizie. Tante belle scoperte teoriche che poi però si mettono in un cassetto. Evidentemente non c'è profitto nelle cure ma solo nei trattamenti.
- ma loro non sono dei ricercatori,al massimo testano quello che gli viene proposto (vedi gli off label)
 

Lonewolf

Utente
1 Dicembre 2023
76
31
65
Per chi è calvo, non si può fare nulla ora e non si potrà fare nulla per molto molto tempo ancora. Siamo ancora lontani da creare nuovi follicoli sani da impiantare.
Se si agisce con le terapie disponibili ora, in una fase precoce di esordio dell'AGA si fa molto. Non dico che si blocchi il processo, ma si tengono i capelli in testa per molti più anni e qualcuno fortunato se li tiene anche a vita.
Già, peccato che la maggiorparte della gente se ne accorga quando ormai è troppo tardi. E' difficilissimo che una persona comune riesca a vedere la differenza tra capelli normali e miniaturizzati. Si accorge del diradamento ma a quel punto è troppo tardi. Ovviamente viene comodo così deve spendere altri soldi per un trapianto.
 

Lonewolf

Utente
1 Dicembre 2023
76
31
65
No se non hai chi ti da i fondi per farlo
Quello è parte del problema, non solo per la calvizie. Alla fine i finanziamenti non vengono dati in funzione dei risultati ma in funzione della speculazione. Non è un caso che continuino a spuntare società che fanno annunci mirabolanti di prodotti che non esistono o che non funzionano. Il gioco è proprio quello, speculare e poi scappare coi soldi. Guardate Theranos e nella calvizie quante Theranos avete visto? E' uno dei motivi per cui la ricerca dovrebbe essere pubblica e non in mano ai privati ma è una vana speranza.
 

Lonewolf

Utente
1 Dicembre 2023
76
31
65
L'azienda vincente potrebbe essere quella che sviluppa un test per l'individuazione precoce della calvizie, magari un test topico che individua anche le zone di diradamento. Dopodiché il gioco per i "nuovi arrivati" sarebbe fatto, fina e minox per tempo, magari con pillola unica da 1 mg cad.

Ciao

MA - r l i n
Il problema è che poi se la farebbero addosso a prescrivere anti androgeni a vita, magari a minorenni. E' l'elefante nella stanza delle "cure" per l'aga. E' tutto sicuro ma già adesso ti tocca firmare pagine e pagine di consensi informati così se succede qualcosa è colpa tua.
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Ma mettersi il minox in testa prima di andare a letto e' come lavarsi i denti... suvvia... non e' sto grande impegno io lo faccio da 15 anni e ormai manco me ne accorgo
Mah insomma, io lo metto la mattina e non dovermi svegliare prima e prendere una pillola mi farebbe comodo. Anche esteticamente non ho nessun problema. Lo metterei la sera ma è tossico per i gatti e non corro il rischio, a casa sono sempre minox free

Quando ho iniziato ad interessarmi all’argomento invece sì che eran patimenti. Olio del motore in testa altroché quella roba che asciuga in 1 ora
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Bho ragazzi in 15 anni l'unica cosa che ho notato e' che puo' macchiare qualche volta le federe del cuscino..that's it...

per me la compliance non e' un grande problema... pero' certo se esce la pillola magggggica meglio
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy