Kintor KX-826

20 Maggio 2021
108
39
165
Buonasera a tutti , mi chiamo Gabriele , vorrei sapere, cosa ne pensate della pyrilutamide ? Dalle informazioni esistenti , secondo voi quando verrà messo in commercio questo farmaco ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
20 Maggio 2021
108
39
165
Interessante... per un norwood in stadio non troppo avanzato quindi un farmaco del genere aiuterebbe molto ? Che cosa ne pensi ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
Beh, sono due cose molto diverse, la moltiplicazione follicolare prevede poi la chirurgia per inserire i follicoli nel cuoio capelluto diradato.

Io punto sulla rigenerazione dei follicoli che dovrebbe potersi fare anche da casa seguendo Follica e pochi altri

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
Sì, dovrebbe essere uguale per tutti i punti dello scalpo, anche se nelle zone scoperte da anni ci vorrebbe più tempo per la teoria del quorum sensing, ossia dove ci sono più capelli normali che ricrescono i segnali per la ricrescita sono più forti.



Ciao

MA - r l i n
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
credo che Kintor sarà la soluzione per molti, specialmente per chi ancora riesce a nascondere le zone diradate.
della moltiplicazione follicolare di follica non so niente ma mi sembra molto più fantascientifico e quindi molto in là nel tempo. Tu che ne pensi Marlin?
 

Harris

Utente
3 Gennaio 2022
41
17
15
Ieri hanno annunciato che la fase 3 è partita in Cina, è il secondo farmaco a raggiungere questa fase dai tempi della finasteride dopo SM0445 (ottima occasione sprecata, perché nessuno la recupera?? ?)
Speriamo bene, ripongo molte speranze in questo farmaco e in questa azienda che sembra veramente l'unica a rispettare scadenze e non far invecchiare la gente nel passaggio fra una fase e l'altra! Già solo per questo, vada come vada, sarebbe da lodare!

Anche perché purtroppo tolto questo farmaco, il dubbio Breezula e qualche altra ricerca, le speranze di avere qualcosa in tempi brevi (leggi 3/4 anni al massimo)si esauriscono :/ per tutte le altre (fra cui ricerca anche molto interessanti, anche una della stessa kintor) si parla di tempi abbastanza lunghi, 4/5 anni sulla carta che come sappiamo hanno facile tendenza ad aumentare, se non a raddoppiare...
 
  • Mi Piace
Reazioni: bingo1987

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
Però vorrei comunque rendere più ragionevole l'attesa e le aspettative su questo tipo di farmaci: ricordatevi sempre che i castrati di Hamilton quando gli veniva tolto il testosterone che li aveva resi calvi NON recuperavano i capelli.

Antiandrogeni e dintorni servono più che altro per mantenere, quindi vanno presi iniziando quando si è ancora in una buona situazione. Gli anti-dht per me sono anche meglio, perché il T che non si trasforma in DHT si può più facilmente trasformare in estradiolo, che a livello locale non da sides, ma da ricrescita cosa che gli antiandrogeni fanno molto difficilmente.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: oscar74

Harris

Utente
3 Gennaio 2022
41
17
15
Però vorrei comunque rendere più ragionevole l'attesa e le aspettative su questo tipo di farmaci: ricordatevi sempre che i castrati di Hamilton quando gli veniva tolto il testosterone che li aveva resi calvi NON recuperavano i capelli.

Antiandrogeni e dintorni servono più che altro per mantenere, quindi vanno presi iniziando quando si è ancora in una buona situazione. Gli anti-dht per me sono anche meglio, perché il T che non si trasforma in DHT si può più facilmente trasformare in estradiolo, che a livello locale non da sides, ma da ricrescita cosa che gli antiandrogeni fanno molto difficilmente.

Ciao

MA - r l i n

Ah sì certo, alla fine il mantenimento è quello che mi aspetto da questi farmaci, massimo qualche piccolo recupero se parliamo proprio di capelli in fase di miniaturizzazione ma non ancora proprio vellus, magari in combinazione con Minoxidil.

A me per ora basterebbe questo, ho quasi 27 anni, non ho chissà che criniera (mai avuta neanche a 15 anni, mia madre mi ha passato il suo capello schifoso ?), ma tutto sommato non mi lamento, se potessi congelare la situazione anche così com'è ora sarei l'uomo più felice del mondo!
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Si ovvio non si può far crescere i peli sui gomiti però se uno ha capelli in via di miniaturizzazione questa roba qua aumenterà la densità semplicemente aumentando il calibro dei capelli esistenti. No?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
Se aumenta il diametro medio dei capelli, aumenta la "copertura", la "densità" aumenta insieme alla "copertura" se rispuntano i capelli terminali, invece se aumentano i vellus aumenta solo la "densità totale (ogni tipo di capello)" e non la "copertura" (esteticamente è l'esito meno soddisfacente anche se è il più comune).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
La densità totale viene aumentata da molte sostanze che fanno spuntare i vellus. Però serve la densità dei soli terminali o comunque la copertura che è data oltre che dalla densità, pure dallo spessore e perfino dalla lunghezza (si potrebbe parlare di "mini-multi-riporto":p).

Ciao

MA - r l i n
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Mah, io sto usando minox con anti androgeni + finasteride ma ho dei capelli in via di miniaturizzazione che vorrei salvare. Non so bene cos’altro tentare