Kintor KX-826

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
72
15
65
Scusate ma sono troppo pessimista io o 22 capelli in più comparati ai 15 del placebo non mi sembra questo risultato così statisticamente significativo? Fosse stato 6 il placebo ok, ma 22 contro 15 non mi sembra così significativo. I più esperti cosa ne pensano?
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Scusate ma sono troppo pessimista io o 22 capelli in più comparati ai 15 del placebo non mi sembra questo risultato così statisticamente significativo? Fosse stato 6 il placebo ok, ma 22 contro 15 non mi sembra così significativo. I più esperti cosa ne pensano?
Ma già mi viene un dubbio di base, con placebo, cioè acqua fresca, la conta dei capelli é + 15...
Ma io mi chiedo: se uno ha aga da quando i capelli gli aumentano, invece che diminuire??? Se soprattutto non usa nulla o usa appunto un placebo?
 

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
72
15
65
Ma già mi viene un dubbio di base, con placebo, cioè acqua fresca, la conta dei capelli é + 15...
Ma io mi chiedo: se uno ha aga da quando i capelli gli aumentano, invece che diminuire??? Se soprattutto non usa nulla o usa appunto un placebo?
Ma quello sai, può essere dovuto al periodo in cui fai la conta iniziale. Se in quel momento i pazienti sono in effluvio stagionale, dopo qualche mese al controllo avranno più capelli di prima, a prescindere se hai aga o meno. Almeno così ho interpretato io quel +15.
Mi chiedo però se 22 contro 15 sia statisticamente significativo, anche comparato coi risultati di finasteride e altri farmaci. Per questo attendo i pareri dei più esperti.
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Eh ma allora li hanno presi tutti in effluvio giusto x poter scrivere +15? Mah...
Comunque sia io lo leggo per differenza allora: usando pirylutamide avrai +7 capelli rispetto a non fare nulla, che non mi sembra questo gran risultato.
Comunque poi leggerò i risultati.
 
Ultima modifica:

TheNightmare

Utente
9 Novembre 2021
72
20
65
The most efficacious results were obtained in the group receiving 5mg of KX-826 BID (twice daily) which showed a 15.34 hair per cm² increase in TAHC above the placebo group, and a total increase of 22.73 hairs per cm² in TAHC compared to baseline
C'è scritto che la conta di capelli è di 15 per cm2 in più rispetto al placebo e di 22 rispetto all'inizio, che è ben diverso da quello che state dicendo
 

Luigi29

Utente
14 Novembre 2021
185
55
165
Eh ma allora li hanno presi tutti in effluvio giusto x poter scrivere +15? Mah...
Comunque sia io lo leggo per differenza: usando pirylutamide avrai +7 capelli rispetto a non fare nulla, che non mi sembra questo gran risultato.
Alla fine penso che lo scopo primario sia il mantenimento, se garantisse quello sarebbe un grande risultato...
 

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
216
33
165
Milano
The most efficacious results were obtained in the group receiving 5mg of KX-826 BID (twice daily) which showed a 15.34 hair per cm² increase in TAHC above the placebo group, and a total increase of 22.73 hairs per cm² in TAHC compared to baseline
C'è scritto che la conta di capelli è di 15 per cm2 in più rispetto al placebo e di 22 rispetto all'inizio, che è ben diverso da quello che state dicendo
Sono risultati esattamente paragonabili alla Finasteride.
Anche nello studio della Finasteride c’era una variazione in positivo per il placebo.
È normale.

La cosa interessantissima è la possibilità di questo farmaco di agire in SINERGIA con Finasteride.
Nel senso che può aggiungere altri risultati (capelli) e non va semplicemente a sostituire l’azione della fina
 

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
Il 27 agosto 2022 , uno dei principali investigatori principali della sperimentazione clinica di fase II del KX-826 in Cina , il professor Jianzhong Zhang dell'ospedale del popolo dell'Università di Pechino, ha presentato i risultati positivi della sperimentazione clinica di fase II del KX-826 presso il 6° Riunione Annuale della Società Cinese di Ricerca sui Capelli sponsorizzata dalla Società Cinese di Dermatologia

I risultati hanno mostrato che il gruppo KX-826 (0,5%) 5 mg BID ha dimostrato un miglioramento significativo della TAHC rispetto al basale (aumentato di 22,73 capelli per cm 2 ; P <0, 001) e al gruppo placebo (aumentato di 15,34 capelli per cm 2 ; P=0,024) dopo 24 settimane di trattamento. La dose raccomandata di fase III è determinata come KX-826 (0,5%) 5 mg BID.

Il profilo di sicurezza generale del KX-826 era buono. Non si sono verificati eventi avversi gravi (SAE), reazioni avverse al farmaco (ADR) né decessi. Dopo 14 giorni di applicazione topica, l'esposizione sistemica di KX-826 e dei suoi metaboliti in vivo ha raggiunto uno stato stazionario; la concentrazione ematica di ciascun gruppo di dosaggio era molto bassa.
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Ma già mi viene un dubbio di base, con placebo, cioè acqua fresca, la conta dei capelli é + 15...
Ma io mi chiedo: se uno ha aga da quando i capelli gli aumentano, invece che diminuire??? Se soprattutto non usa nulla o usa appunto un placebo?
Di solito come placebo nelle lozioni usano un'idroalcolica, non è proprio acqua fresca
 
  • Mi Piace
Reazioni: marlin

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
The most efficacious results were obtained in the group receiving 5mg of KX-826 BID (twice daily) which showed a 15.34 hair per cm² increase in TAHC above the placebo group, and a total increase of 22.73 hairs per cm² in TAHC compared to baseline
C'è scritto che la conta di capelli è di 15 per cm2 in più rispetto al placebo e di 22 rispetto all'inizio, che è ben diverso da quello che state dicendo

è questa l'interpretazione ? ....non vi incartate come al solito ;)
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
e cmq siamo in linea con dutasteride orale, finasteride è ben al di sotto (+4 su 24 settimane).
Poi ad 1 anno di trattamento fina recupera e si attesta a quel +10% circa, e non sappiamo come si comporterà KX ad 1 anno (vedi breezula).
Ma resta il fatto che in questo periodo target KX a finasteride se la mangia, perlomeno su carta, ci crediamo? :cool:

Cattura

...Cmq i vari trial su duta/fina sono discordanti sui numeri, in spessi casi poi i placebo vanno in negativo (come sarebbe normale che fosse) e questa è sicuramente una variabile importante.
 
Ultima modifica:

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
@flux
Ma una cosa non mi é chiara nella tabella di fina/duta.
Come si interpreta la baseline di circa 222 capelli? Cosa é al cm quadrato?
Perché sarebbe una densità iniziale pazzesca suppongo, se i test sono fatti a chi ha ancora tutti i capelli in testa non sono davvero rappresentativi di casi standard di aga, no?

EDIT: ah no forse é a pollice quadrato, allora i numeri in media sarebbero più realistici.
 
Ultima modifica:

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
@flux
Ma una cosa non mi é chiara nella tabella di fina/duta.
Come si interpreta la baseline di circa 222 capelli? Cosa é al cm quadrato?
Perché sarebbe una densità iniziale pazzesca suppongo, se i test sono fatti a chi ha ancora tutti i capelli in testa non sono davvero rappresentativi di casi standard di aga, no?

EDIT: ah no forse é a pollice quadrato, allora i numeri in media sarebbero più realistici.

no, è sempre 1cm2, ma tiene conto di tutti i capelli, anche dei miniaturizzati che sono circa il 35% del totale. I "thick hairs" sono circa 150 per cm2 in media. A 24 settimane i miniaturizzati calano ma aumentano i terminali per avere un bilancio finale di +22.

ecco lo studio dove ci sono gli ulteriori dettagli:

 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90 and kibith3

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
La tabella completa è questa:

Screencapture ijdvl superiority of dutasteride over finasteride in hair regrowth and reversal

Comunque anche i soli capelli terminali (Thick hair) hanno una densità da donor area.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Nei vari studi l'area target di 1 cm2 difficilmente è un'area diradata fortemente, ossia dove ci sarebbe bisogno di ricrescita massiccia per avere un effetto estetico risolutivo, spesso prendono le "transition areas" che sono aree vicine a quelle diradate dove l'aga sarebbe in sviluppo, ma che possono essere esteticamente ancora valide. Purtroppo i risultati sono proporzionali alla densità dell'area, infatti sono espressi (anche, quando non solo) in percentuale che mantiene le proporzioni. Questo significa anche che le aree non diradate perse come "target" faranno fare la migliore figura al trattamento sperimentato, mentre se si prendesse un'area diradata la figura sarebbe alquanto peggiore.

Tutto questo non toglie che la ricrescita di capelli in un'area target possa risultare scientificamente significativa, ossia mostri quanto sia efficace un trattamento. Dopodiché è tutto in proporzione e questo dovrebbe essere tenuto bene a mente.

Alla fine test dopo test si riconferma quanto andiamo dicendo qui da anni: gli antiandrogeni (e gli anti-dht sono tali) possono più che altro bloccare il processo della calvizie, non possono fare miracoli (anche se andrebbe pure data un'occhiata alla SD ossia alla deviazione standard per farsi un'idea dei massimi e dei minimi oltre alle medie). Nello stesso tempo senza gli antiandrogeni non si va da nessuna parte, ossia senza bloccare il processo dell'aga non la si può contrastare.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: KratosSpartan20
20 Maggio 2021
108
39
165
Nei vari studi l'area target di 1 cm2 difficilmente è un'area diradata fortemente, ossia dove ci sarebbe bisogno di ricrescita massiccia per avere un effetto estetico risolutivo, spesso prendono le "transition areas" che sono aree vicine a quelle diradate dove l'aga sarebbe in sviluppo, ma che possono essere esteticamente ancora valide. Purtroppo i risultati sono proporzionali alla densità dell'area, infatti sono espressi (anche, quando non solo) in percentuale che mantiene le proporzioni. Questo significa anche che le aree non diradate perse come "target" faranno fare la migliore figura al trattamento sperimentato, mentre se si prendesse un'area diradata la figura sarebbe alquanto peggiore.

Tutto questo non toglie che la ricrescita di capelli in un'area target possa risultare scientificamente significativa, ossia mostri quanto sia efficace un trattamento. Dopodiché è tutto in proporzione e questo dovrebbe essere tenuto bene a mente.

Alla fine test dopo test si riconferma quanto andiamo dicendo qui da anni: gli antiandrogeni (e gli anti-dht sono tali) possono più che altro bloccare il processo della calvizie, non possono fare miracoli (anche se andrebbe pure data un'occhiata alla SD ossia alla deviazione standard per farsi un'idea dei massimi e dei minimi oltre alle medie). Nello stesso tempo senza gli antiandrogeni non si va da nessuna parte, ossia senza bloccare il processo dell'aga non la si può contrastare.

Ciao

MA - r l in
Purtroppo il succo del discorso è che ancora siamo lontani dall'avere un arma valida per chi ha un aga già in stato molto avanzato ....