Info su GF e vecchi Ginnasti

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
Heyla a tutti coloro che vorranno leggere questa mio primo messaggio [:D] sono ormai quasi 6-7 mesi che leggo di Ginnastica facciale per capelli,leggo ed ho letto anche qul sito USA di Hagerty o come si scrive...di gente che ha ottenuto riscresita dopo qualche anno di assidua pratica,e da una settimana che leggo un pò tutti i post di Ieson su quest'ultima.Leggendo di vecchi utenti che hanno avuto risultati e di gente che non ne ha avuti.principalmente non chiedo se questa pratica funziona o no,dato che gente da oltre oceano e vari utenti di questo forum hanno ottenuti risultati pare ovvio che funziona,in modo soggettivo pero,da persona a persona,ciò che chiedo a chi mi legge e di indicarmi il modo migliore per cominciare ad ottenere il controllo dei muscoli occipitaloi,e poi quale è il metodo migliore per cominciare...dato che vedo che ce ne sono vari..[8)] voglio vedere se ne mio caso può aiutare [:D] ultima cosa da scrive ( dato che ho scritto un papiro.. ) ho quasi 23 anni,unico problema che ho sono le stempiature,mio padre non aveva aga..e pare una coincidenza ma ho cominciato a stempiarmi da 4 anni ...e che per strana coincidenza era un periodo orrendo della mia vita che si e protratto per un paio di anni.Questo e tutto! grazie a chi mi darà consiglio [:D]
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Controllo degli occipitali è troppo difficile da spiegare...ti linko questa pagina che può esserti di aiuto :

http://scalpexercise.altervista.org/

Io ti consiglio comunque di leggerti il libro di Pili e seguirlo...

Ciao!
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Secondo me devi cominciare dai movimenti passivi, provando a smuovere con i polpastrelli lo scalpo, rendendolo il più elastico possibile, alrimenti ogni tipo di movimento attivo è inutile.
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
I muscoli frontali già mi permettono di muovere lo scalpo quel tanto che basta per far ridere un po' la gente a cui mostro per scherzare[:D] o tipo se afferro i capelli e li muovo a destra e sinistra si sposta abbastanza,la cosa che mi incuriosisce e che se prendo a fare un tot. di contrazioni al giorno ( tipo una 50 )dopo una settimana quando uso i muscoli frontali sento tirare bene anche gli occipitali credo,appoggiando i polpastrelli si sente bene che si muovono.Comunque c'è modo di vedere le foto di henri? ho letto il suo post ieri.Tutti erano sorpresi del risultato,ma non ho potuto vedere le foto [V] siccome e un vecchio post,ed essendo nuovo,non capisco se si possono vedere o meno,comunque grazie dei consigli [:)]
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ma anche se ti sembra già mobile, continua comunque con i massaggi passivi. Io quando penso che non servano più ho sempre un lieve peggioramento della salute dei capelli, quando ricomincio a massaggiare invece si riprendono. Secondo me non puoi farne a meno prima di avere un totale controllo di tutti i muscoli.
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
Per il momento cerco prima di cominciare a prendere il controllo degli occipitali,in modo da poter muovere al meglio l'inyero scalpo.Anche se ci fu una notte che usando il piu' possibile i muscoli frontali,stando sdraiato,ottenni una sensazione lungo tutto lo scalpo,tipo senti tutti i capelli presi da una profonda e piacevolissima sensazione,poco simile alla pelle d'oca [^] quinri ipoteticamente anche solo i muscoli frontali possono aumentare la circolazione a tal punto da far avere sensazioni simili?
Comunque ho intenzione di provare a combinare questi esercizi all'uso di serenoa,in modo da fare qualcosa seppur in modo leggero contro il dht[:)] migliorare l alimentazione e cercare di trovare pace e rendere la fissa che ho per la caduta dei capelli un qualcosa piu' simile ad un occhio di riguardo
La parte interiore e il nemico nr.1[:D]
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
Ad ogni modo da quel che ho capito leggendo il libro di Serri Pili,c'è da aggiustare permanentemente la postura,quando si cammina,quando si e seduti e quando si dorme,ed in più da integrare nel proprio stile di vita un uso naturale dei movimenti dei muscoli del capo,cioè essere più soliti ad avere espressioni naturali le quali fanno lavorare i muscoli in modo continuo?
Tipo ho notato che nel mio caso non sono solito affatto avere quelle espressioni facciali le quali fanno mantenere attivii movimenti di tali muscoli,ma sopratutto la postura da seduto e la postura mentre dormo...queste cose mi danno la voglia di vedere se seguendo tali aggiustamenti qualcosa a lungo andare si sviluppi.
Poi sarà una coincidenza,ma prendendo mio padre per esempio e me ed i miei fratelli la cosa dovrebbe avere senso.
Mio padre aveva tutt'altro modo di camminare e di stare composto in ogni situazione,lui non aveva problemi ai capelli,nonostante ebbe anche una grande male,mentre me ed i miei fratelli,siamo soliti stare inclinati parecchio sia da seduti che da eretti,e tutti e tre abbiamo problemi coi capelli.
Poi se e la genetica che e tanto stro**a da far prende l'eredità del lato familiare materno a tre maschi con un padre senza problemi,il quale padre ed il fratello non ne ebbero...tanto di cappello a madre natura...
Comunque proverò.
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ryo se leggi tutte i messaggi su ginnastica facciale due alla fine si evince che per il metodo pili la postura è fondamentale....dimentica le sgaleate,segui solo i consigli posturali...una volta che senti la scollatura ( e arriva fidati),inizia a sgaleare...
Io ho perso l'estate per la fretta per la furia di sgaleare e di recuperare...perdendomi il passaggio chiave cioè la scollatura e il rilassamento dovuto in primis alla postura.

Ciao
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
so che ogni caso è a se,ma per cruccio mentale alle volte si vuole almeno un punto base per determinare un determinato tempo,cosi da essere più ferrei su ciò che si provo,dopo tutto sto blablabla ti chiedo,nel tuo caso dopo quanto hai sentito tale scollamento?[8)]
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Proprio stamattina osservavo un tizio per strada,camminava con il busto inclinato davanti,non aveva nessun problema di capelli,anzi aveva una criniera invidiabile.In quel momento mi è venuta in mente la teoria di Serri Pili e ho pensato che questa era la prova che la smontava.Guardatevi attorno,ci sono persone che camminano storte,si siedono male ma hanno dei capelli perfetti.
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
E una cosa a cui ho fatto caso anche io,difatti in tutta onestà,sono mezzo scettico,ma nulla cambia il fatto che voglio Give it a shot,se una dozzina di gente per anni ha scritto che ha migliorato la qualità del capello,e in alcuni casi ha avuto piccole riscrescite,beh co quel che mi basta per dare una possibilità alla GF [:257]
Che poi ho una postura scoretta a priori,quindi a prova ci guadagno sempre qualcosa[:258]
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Tamada dice il vero,infatti Pili ha palesemente esagerato la cosa....Pili dichiara :postura corretta e sgaleata = Capelli / Postura scorretta senza sgaleata = Calvizie , lui è categorico e questo è sbagliato,però ragazzi sarò di coccio,ma io due anni fa ebbi un buon miglioramento e quando dico buono dico buono non dico lieve/leggero. Tenendo la testa in quel modo si scolla tutto e facendolo con costanza aiuta,a prescindere dal fatto che c'è gente con capelli che sta gobbo,il metodo Pili applicato con costanza per me funziona,ed è per questo che ci sto riprovando.

Ciao!
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
Di certo è esagerato si,non può essere visto come un metodo perfetto,senno da quando fu pubblicato,la gente che avrebbe dovuto ottenere risultati sarebbero stati cosi tanti da rendere la cosa internazionale[:D] ma cosi non e stato.
La gente che al'epoca provo,forse fece gran parte del metodo maleo lo tenne per un paio di mesi e quindi la delusione.
Ma visto sotto l'aspetto della GF,è un metodo che può aiutare si il flusso sanguigno,in special modo se una scorretta posizione può incidire a lungo andare sulla microcircolazione.
Quindi un praticante di ginnastica facciale,trovando una postura migliore in ogni caso,dovrebbe rendere la GF più efficace,so che sono un novizio [8)] ma per qualcuno che vuol provare la GF e vedere che effetto esorgisce,beh,combinare una buona postura alla GF non fa altro che aiutare la circolazione.
Poi se c'è qualche studio che prova che una postura corretta non influisce sulla circolazione quel tanto da far si che affluisca più sangue anche allo scalpo,corregetemi [:p]
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
No Aspetta....la ricrescita di Pili,forse e probabilmente non totale è testimoniata,non son frignacce...
che i risultati sarebbero stati tanti non so...a parte che lo conosciamo davvero in pochi,quanti saremo? 2/300 che hanno bazzicato per il forum? Punto 2,chi è disposto a seguirlo alla lettera? Io credo che pure avesse il 100% di riuscita molti dopo 2 mesi di mento all insu lo manderebbero a quel paese...
Io non voglio dire che funziona al 100%,non lo so,so cosa ho provato sulla mia pelle 2 anni fa e so quello che SENTO quando tengo la testa in quel determinato modo...bisogna provare!

Ciao
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Secondo me chi non ha una postura perfetta ma ha tutto i capelli è perchè in qualche altro modo riesce a mantenere scollata la galea, tipo espressioni facciali, galea di natura più elastica... Cmq da quando sto insistendo sui massaggi passivi sto avendo un netto miglioramento, associato cmq ad un po' di gf quotidiana.
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao Mod,

se non sbaglio scrivevi un po' di tempo fa,mi ricordo di te...
Io ho il grosso problema che ho paura di toccarli i capelli nelle aree critiche...ed è per questo che con il massaggio passivo non vado daccordo...dovrei almeno farlo ai lati per smuovere qualcosa.
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
Anche io penso che tanta gente non avra seguito alla lettera e per lungo andare il metodo riguardo la postura,come in molti avranno fatto per la GF,una cosa che però mi ha sempore reso scettico riguardo la crescita di serri pili e che menzionava tempi di riscrescita in 4 mesi o più,due cose che smontano questo e il lasso di tempo il quale il capello impiega per nascere e svilupparsi tra le varie fasi,e aggiungi che dalle foto pare che abbiano una lunghezza media di 4-5cm
in 4 mesi o 6 e possibile sia farli rinascere che farli arrivare a tale lunghezza [:251]
ma per il resto leggendo il libro i vari punti che usa a suo per spiegare la sua teorica,non mi sembrano palloni sparati cosi,avendo l'idea di fare soldi creando un finto metodod per la riscrescita dei capelli.
Ciò che scrive e anche pensato..e per arrivare a scrutare varie meccaniche del corpo fino a quel punto,e certo che ci ha lavorato su seriamente.
Non sembrano studi fatti su termini mai sentiti da persone estranee al campo tricologico,e come dire che lui per beffare la gente si studi vari termini e vari funzionamenti del corpo solo per metterli assieme e formare un libro che possa ingannare il lettore.
So che molti utenti pratici di ciò che il corpop umano è,possono averer capito se la teoria di serri pili e solo una paltranata o no,quindi ho espresso i miei dubbi sia Pro che contro la metodica di Pili,poi se c'è un utente esperto che ne sappia di più a riguardo,può venire per farci capire chiaramente se tale libro e solo carta straccia,dandoci le prove non scritte o fotografiche,ma bensi una speigazione in sintesi del perchè tutti i meccanismi di pili siano si o no funzionanti o meno
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Più eloquente di cosi:

Immagine:/Public/data/tamada/201510815843_andreotti.jpg 37,94 KB

Immagine:/Public/data/tamada/2015108151037_hawking.jpg 48,55 KB

Immagine:/Public/data/tamada/2015108151051_cuccia.jpg 43,74 KB
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Willi tempo fa aveva fatto un'intervista ai familiari che avevano confermato la ricrescita,il benzinaio pure,l'edicolante,la collega....o un intero paese si era messo daccordo oppure la ricrescita c è stata...poi chissà,magari è stato un effetto placebo potentissimo di Pili che è riuscito a farseli ricrescere questo non lo so.

Tamada abbiamo capito,infatti ho già detto che Pili ha generalizzato sbagliando.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ciao Davids, non aver paura di toccarli, devi solo cercare di smuovere la cute però sta attento a non strofinare. E poi come massaggio principale, metti i polpastrelli a pochi cm dall'attaccatura della fronte e tira su, come a sollevare la cute, per me questo è il massaggio più importante. Io non sono stato molto costante con la gf, però dalla visita dove mi è stata diagnosticata aga (circa 3/4 anni fa') dopo un'iniziale periodo di solita cura (minox, loz. anti-dht, fina usata per 2 annetti e ormai smessa da 1 anno e mezzo...) secondo me, tra alti e bassi, sono in continuo miglioramento. Adesso uso solo serenoa, cocco, semi di zucca, minox e lozione anti-dht ma senza costanza. Ad ascoltare il forum avrei dovuto perdere tutti i benefici da quando ho smesso di essere costante con la cura ma se mi vedessi non penseresti mai che abbia avuto problemi. Sono stato bravo e fortunato forse a prenderla in tempo.