Info su GF e vecchi Ginnasti

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
[:256][:81][:260]
vedendo quelle mummie me venuto da ride..
cmq sarà la vecchiai,ma so pure stempisti credo,due di loro
ad ogni modo,su questo argomento si e gia' discusso in passato credo
quindi metodo pili=50%funzionale
da dar conto solo all'uso dei muscoli dello scalpo
comunque io intendevo(per precisare)che se una postura corretta possa favorire il flusso sanguigno allo scalpo,e quindi buon accorgimento per la GF
non puntavo al fatto che uno gobbo e a forza calvo.
Si poteva ipotizare che tale accorgimento aiuta la GF,non che determini la calvizie[:D]
 

salgado

Utente
4 Agosto 2007
67
0
65
Buondi, torno a leggere il forum dopo anni e ci tengo a far presente la mia esperienza.Aga iniziata a 18 anni, a 19 inizio fina+minox, risultati peggioramento lieve costante del frontale e mantenimento e ricrescita del resto. A 22 devo sospendere fina, il peggioramento e visibile in pochi mesi. Inizio con la GF e vado avanti con minox.All inizio ero molto costante con la GF e notai una strana ricrescita sul frontale poi mollai un po e mantenni un apprroccio costante ma poco attento. Ora ho 28 anni e posso dire che l aga e andata avanti molto lentamente. Persone che hanno iniziato dopo di me mi hanno superato rapidamente. Io credo la GF funzioni per come era partita l aga mai avrei creduto dopo 10 anni di poter aver ancora dei capelli peesentabili
 

salgado

Utente
4 Agosto 2007
67
0
65
Tutti i giorni ma max 5-10 min. Ai tempi dedicavo 15 min x 2 sessioni al giorno. La mia aga era molto aggressiva a 19 anni il vertex evidenziava gia il problema a vista xomune. Per quqnto per 3 anni sia stato salvato dalls fina, il mantenimento post fina non ha giustificazioni se non grazie alla GF. Il mio giudizio e comparativo rispetto alle persone con aga con cui ho vissuto. Chi aveva problemi gia a 19 anni oggi è gia rasato a zero. Chi ha iniziato verso i 22-23 oggi è messo peggio di me. Io dopo 10 anni di aga iniziata nell eta peggiore riesco ancora a nascondere il problema almeno a chi non ha occhio attento.
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
e sempre strano vedere come fina e minox a volte non fungano bene,poi si abbina minox alla GF e si ottiene qualcosa pare,comunque,cosi intendi per strana ricrescita?
 

salgado

Utente
4 Agosto 2007
67
0
65
Mai smesso con minox. Fina a me funzionava benissimo a parte che sul frontale dove il decadimento proseguiva lentamente, ma evitate ei prenderla e un veleno i side peima o poi arrivano a me tutto all improvviso. Per strana ricrescita intendo una fila apparente di ex vellus che sembravano rinforzarzati.
 

saretta24

Utente
11 Agosto 2013
38
1
15
Ciao a tutti, è la terza volta che tento di scrivere sul forum ma mai nessuno risponde.. :) Ho un'aga dall'adolescenza circa, accentuatasi a partire dai 25 anni, oggi ne ho 35, lma situazione non è tragica ma un po' di diradamento c'è. Dopo anni di disturbi ormonali oggi le cose vanno meglio, dopo aver cominciato a ridurre il glutine il ciclo è regolare.Ma ho i capelli molto grassi.
Sono andata dal dottor Gigli l'anno scorso, esami nella norma, mi aveva precritto un integratore orale ed una lozione contenente progesterone, ho smesso dopo quasi un annetto perché non vedevo grandi miglioramenti.
Ho provato anche la ginnastica facciame, molto intensamente quest'estate (un'ora al giorno per due mesi circa), seguendo i consigli dello staff di GianPaolo Floris (Fine della calvizie), ma anche in questo caso mi sono demotivata in fretta e l'impegno di un'ora al giorno era eccessivo.. La ginnastica facciale puo' essere utile anche per una donna con aga? Lo staff di GianPaolo mi aveva detto che avrei potuto notare già una piccola ricrescita se avessi insistito con circa 2 ore di esercizi al giorno nei primi mesi.. Si puo' avere qualche risultato anche allenandosi un po' meno? Mi ricordo anche un leggero mal di testa che mi accompagnava dopo le sedute di ginnastica facciale...
Grazie a tutti
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao Saretta,

chi può dirlo,tutto troppo soggettivo. Poi non so neanche in che cosa consistono gli esercizi di fine della calvizie quindi come risponderti? Di solito si consiglia sempre di fare 3 sedute da 15 minuti Concentrati sull esercizio + tutta la giornata in posture corrette e sgaleate qua e la.

Ciao
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Anche io mi alleno con gli esercizi di finedellacalvizie ma non ho una tabella precisa, quando mi capita lo faccio, dando priorità per ora ai massaggi passivi. Vedendo i loro video ne devo fare di strada per raggiungere quella elasticità... Cmq consiglio a tutti di continuare ad esercitarsi ma senza avere la fissa del diventare capellone in 2 mesi. Se qualcosa fa lo si vedrà nel corso degli anni e per ora mi basta il mantenimento con più qualità!
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Mod mi hai spinto a intraprendere seriamente la strada dei massaggi....son 5 giorni ormai ( nulla),il problema della paura a massaggiare zone calve SEMBRA essere superato...vediamo.

 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Più che massaggiare le zone calve devi mettere i polpastrelli su nuca, zona sopra le orecchie e fronte e cercare di spingere in alto o ruotare per far si che la cute si scolli sempre più e diventi più elastica, quello è l'obiettivo. Nulla ti vieta nel frattempo di fare la gf che, una volta ben scollata la cute, dovrebbe bastare. Fidati che se lo fai bene anche solo a livello di sensazione te ne accorgi. Cerca di prendere il tutto però con ottimismo e serenità.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
10/15 min di massaggi e gf un po' sparsa per tutta la giornata, non saprei quantificarla!