Info acquisto Locoidon

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
si, ho letto tutto il topic, ma ci sono alcune domande alla quale non ho trovato risposte:

1) la caduta indotta è tale da potersi vedere peggiorare molto la situazione ed essere evidente?
2) cosa succede se salto qualche applicazione durante la cura (tipo una volta il fine settimana o se mi capita una giornata piena di impegni) ?
3) ci sono effetti collaterali "normali" che potrebbero capitarmi, di cui potrei preoccuparmi o valutare ?

grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
No, non è così evidente a meno che non lo inizi proprio durante un effluvio quindi potrebbe aumentarlo, in tal caso tamponi con locoidon lozione per qualche mese.
Se salti qualche giorno ogni tanto fa niente, ma più sei costante meglio è
Se non sei allergico al minoxidil, al massimo se ne metti troppo e magari con la cute bagnata puoi avere un po' di mal di testa ma niente di che
 
  • Mi Piace
Reazioni: tony2021

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,287
2,015
si, ho letto tutto il topic, ma ci sono alcune domande alla quale non ho trovato risposte:

1) la caduta indotta è tale da potersi vedere peggiorare molto la situazione ed essere evidente?
2) cosa succede se salto qualche applicazione durante la cura (tipo una volta il fine settimana o se mi capita una giornata piena di impegni) ?
3) ci sono effetti collaterali "normali" che potrebbero capitarmi, di cui potrei preoccuparmi o valutare ?

grazie
1-
MINOXIDIL PUO' CREARE CADUTA INDOTTA?
Prima di tutto,ci puo' essere come NO
Tutto dipende in che fase sono i capelli quando iniziamo,se siamo tipo nei cambiamenti stagionali, Effluvio,vedrai un'aumento notevole della caduta(ricambio stagionale,accellerato dal minox)
In altri casi,la cosa puo' essere impercettibile,non esiste una data 2-3-4 mesi,tutto e' soggettivo!!!
2-
POSSO SOSPENDERLO PER 7-10 GG SE VADO IN FERIE O NON RIESCO AD APPLICARLO?
Si una sospensione per cosi poco tempo e' non crea problemi
3-
PUO' CREARE SBALZI DI PRESSIONE?
Si e' possibile nei soggetti gia' predisposti,sensibile e con preblemi di pressione.Nel caso sospendere e rivolgersi al proprio medico.
IL MINOXIDIL MI CAUSA IRRITAZIONE E SCAGLIE
Puo' succedere,la colpa e' del GLICOLE contenuto nella lozione.(20 % NEL MINOX AL 2% ; 50% NEL MINOX AL 5% )
Devi lavare i capelli tutti i giorni,nel caso non ci fossero risultati,cambia minoxidil passando ad una formulazione galenica(senza glicole utilizzando transcutol o veicolo Ieson)o prodotti industriali alternativi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: tony2021

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
ok, grazie. praticamente è tutto soggettivo, quindi mi tocca solo iniziare e vedere come procede il tutto...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
Esatto, ma non pensarci e non viverla con ansia

ok, domani inizio ufficialmente con minoxidil.
alcuni dubbi:
1) ma se tutto dovesse andare bene per quanti anni si può continuare con il minoxidi senza problemi o irritazioni al cuoio capelluto ?
2) prima o poi si potrà smettere o almeno diminuire le dosi o i giorni di applicazione ?
3) per quanto riguarda i capelli "sani" o quelli che non sarebbero mai caduti, come vengono influenzati dal minoxidil ?
4) se decidessi di smettere la situazione generale dei capelli sarà peggiore o uguale da quella iniziale ?

grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,287
2,015
1 a vita se usi in buon prodotto
2 dopo due anni puoi ad esempio fare 5 GG a settimana,tipo lasci in fine settimana libero
4 tutto quello che va a contatto con il Minox, poi cresce in sua funzione
5 come descritto nel famoso link,vai incontro Effluvio, ovviamente Aga avanza,se non ma blocchi,di conseguenza ti potresti trovare in una situazione peggiore
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
1 a vita se usi in buon prodotto
2 dopo due anni puoi ad esempio fare 5 GG a settimana,tipo lasci in fine settimana libero
4 tutto quello che va a contatto con il Minox, poi cresce in sua funzione
5 come descritto nel famoso link,vai incontro Effluvio, ovviamente Aga avanza,se non ma blocchi,di conseguenza ti potresti trovare in una situazione peggiore

grazie per le risposte.

Mettiamo il caso che, senza nessuna cura, la mia situazione rimanga così per molti anni. Se inizio con il minoxidil e poi smettessi, non ritornerei più a quella che è la mia situazione attuale o questa cosa non si può stabilire ?

spero sia chiara la domanda.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,287
2,015
grazie per le risposte.

Mettiamo il caso che, senza nessuna cura, la mia situazione rimanga così per molti anni. Se inizio con il minoxidil e poi smettessi, non ritornerei più a quella che è la mia situazione attuale o questa cosa non si può stabilire ?

spero sia chiara la domanda.
Si ma in problema è che non puoi stabilire se la tua situazione rimane
così ora
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
Si ma in problema è che non puoi stabilire se la tua situazione rimane
così ora

Sul fatto che non posso sapere come si evolverà la situazione, lo capisco. Anche se adesso non è proprio tragica, il diradamento un pò si nota e sicuramente è peggiorato in confronto ad 1-2 anni fa (soprattutto sul vertice e la qualità dei capelli)

L'unica preoccupazione sul minoxidil è capire se, una volta che si inizia, i capelli che sarebbero rimasti sani, saranno comunque condizionati per sempre. Quindi, smettendo, la situazione sarà peggiore di quando non sarebbe stata senza averne fatto uso...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,287
2,015
Sul fatto che non posso sapere come si evolverà la situazione, lo capisco. Anche se adesso non è proprio tragica, il diradamento un pò si nota e sicuramente è peggiorato in confronto ad 1-2 anni fa (soprattutto sul vertice e la qualità dei capelli)

L'unica preoccupazione sul minoxidil è capire se, una volta che si inizia, i capelli che sarebbero rimasti sani, saranno comunque condizionati per sempre. Quindi, smettendo, la situazione sarà peggiore di quando non sarebbe stata senza averne fatto uso...
C'era una canzone che diceva"" lo scopriamo solo vivendo"" ;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: tony2021

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
C'era una canzone che diceva"" lo scopriamo solo vivendo"" ;)

si, infetti a questo punto bisogna solo scoprirlo e capire come procederà con la cura...

per il minoxidil galenico che sto usando, sembra non lasciare unti i capelli, ma rimangono un pò sfibrati e pagliosi.
in parte per me è buono, avendo una cute e capello tendenti al grasso, ma volevo capire se era normale.

per quanto riguarda l'utilizzo:

1) capisco che l'orario di applicazione è indifferente, ma se capita di averlo applicato la sera, posso applicarlo di nuovo la mattina seguente,quando mi sveglio (in caso mi capiti di avere degli impegni la sera e non avere il tempo necessario per farlo) ?

2) dopo quanto tempo dall'applicazione, posso usare gel/cera per lo styling ?

3) siccome ho ancora un paio di boccette di rame peptidi, posso usarli ? se si, in che modo è consigliato ?

Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,287
2,015
-la cosa importante è che applichi ogni GG
- anche subito, ricordo che il minox deve andare sulla cute,non suo capelli,il gel ecc sui capelli non sulla cute
-certo fanno solo bene,lo puoi applicare 30 minuti prima del Minox

posta etichetta del minox che usi
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
-la cosa importante è che applichi ogni GG
- anche subito, ricordo che il minox deve andare sulla cute,non suo capelli,il gel ecc sui capelli non sulla cute
-certo fanno solo bene,lo puoi applicare 30 minuti prima del Minox

posta etichetta del minox che usi
-la cosa importante è che applichi ogni GG
- anche subito, ricordo che il minox deve andare sulla cute,non suo capelli,il gel ecc sui capelli non sulla cute
-certo fanno solo bene,lo puoi applicare 30 minuti prima del Minox

posta etichetta del minox che usi

ecco il minoxidil che uso. non so se posso dire il nome della farmacia, ma è un Santo...
per ora sembra asciugarsi quasi subito e non mi lascia i capelli sporchi, ma solo sfibrati/secchi (ma credo dipenda anche dal mio tipo di capelli)

per l'applicazione sto cercando di distrubuire 2ml in modo uniforme su tutta la cute (anche nelle zone fronte e tempie dove ci sono un pò di capelli sottili). Non sono sicuro se vada tutto al 100% sulla cute, anche se cerco di posizionare la pipetta proprio sul cuoio e massaggiare/tamponare
 

Allegati

  • IMG_5061.jpg
    IMG_5061.jpg
    284.8 KB · Vista: 11

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,287
2,015
1) Quindi il l'anti dht della kmax ha un'efficacia simile alla serenoa classica di vitaminity ? Posso usarlo prima di passare a quello della vitaminity ? Se si, in che dosi ?
2) Rame peptidi e lozione kmax posso usarli tranquillamente anche se non mi sono stati prescritti dal tricologo e per un tempo indeterminato ? Non influenzano la cura con il minoxidil che mi è stata prescritta ?
3) Un'ultima cosa. Posso aggiungere anche lo shampo Nizoral con il Locoidon che sto usando a giorni alterni ? Se si in che modo ?

magari se avete suggerimenti e/consigli su come combinare un pò tutto, li tengo in considerazione. Vorrei capire fino a che punto vale la pena utilizzare un misto di cose o se è meglio mantenersi sul necessario

Praticamente adesso ho tutti questi prodotti:
locoidon, nizoral, rame peptidi, lozione hair growth, dht blocker, apple plus, biotina liquida

La mia cura ufficiale è questa:
Pirmo mese: locoidon insieme a dht blocker, apple plus e biotina
Poi per 3 mesi: minoxidil, serenoa, biotina


Grazie
Alcool che ti secca il capello secondo me

1 più efficace del solo Palmetto
2 siiiiiiiiiiiiiii
3 hai già idrocortisone in Lozione
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
Alcool che ti secca il capello secondo me

1 più efficace del solo Palmetto
2 siiiiiiiiiiiiiii
3 hai già idrocortisone in Lozione

allora vedo come procede con l'alcol e magari provo chiedere suggerimenti al tricologo, se non va bene. Nel caso si potrebbe sostituire con qualcos'altro o è necessario che ci sia per forza ?

per quanto riguarda la quantità di finasteride presente nella lozione, sono tanti 50mg secondo te ?

grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,287
2,015
allora vedo come procede con l'alcol e magari provo chiedere suggerimenti al tricologo, se non va bene. Nel caso si potrebbe sostituire con qualcos'altro o è necessario che ci sia per forza ?

per quanto riguarda la quantità di finasteride presente nella lozione, sono tanti 50mg secondo te ?

grazie
-Puoi cambiare il veicolo se è San Antonio ha anche il nostro veicolo Ieson
-Va bene
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
-Puoi cambiare il veicolo se è San Antonio ha anche il nostro veicolo Ieson
-Va bene

si, è sant'antonio. cosa intendi per veicolo ieson ? la lozione mi è stata prescritta così com'è dal tricologo. suggerisci di modificarla in qualche modo per quanto riguarda l'alcol?

per la quantità di finasteride nella lozione è come se prendessi 0,5 mg in compresse al giorno o è completamente diverso ?

grazie
 
Ultima modifica: