""""il trapianto non basta"""" scienza o pubblicità?

k-max

Utente
6 Ottobre 2016
61
1
65
Vi posto questo link dove si dice che il trapianto spesso non basta perchè anche
i trapiantati si assottigliano. Loro promuovono la rigenerazione senza della quale dicono che il trapianto nel breve perde di beneficio.
Che ne dite è solo pubblicità?
https://www.*******.it/autotrapianto-capelli-non-basta
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,878
7,188
2,015
Quello che il trapianto non e' eterno non e' una novita'.
Ma non esiste nemmeno qualcosa che permetta di farlo diventare eterno...
 
23 Novembre 2007
593
7
265
scusate perchè i capelli trapiantati (solo quelli) non dovrebbero essere eterni ?
che io sappia, cioè da quanto ho letto sempre qui e altrove QUELLI TRAPIANTATI non cascano mai....semmai se l'alopecia avanza in zone o su bulbi che non sono stati trapiantati, possono cadere quelli....

sto sbagliando ?
in caso mi dite come stanno le cose ?
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Tra le varie opzioni ci può essere il caso che i capelli trapiantati non siano stati innestati in modo ottimale e non abbiano raggiunto la profondità adeguata e che perciò siano rimasti a livello più superficiale che comporterebbe piano piano alla loro caduta ( vediti il video di Koray riguardo all' uso delle keep per reinnestare le unità follicolari) , poi in una discussione di tempo fa Proxy disse che Tesauro aveva fatto addirittura una relazione su questo problema , dove elencava le varie problematiche del caso, ma purtroppo non era riuscito a recuperarla (peccato).
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
P.S leggiti il piccolo articolo sul ruolo della Prolattina su calvizie.net nella sezione autotrapianti di Tesauro
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,878
7,188
2,015
Le cose stanno come ho detto,il trapianto non e' eterno
Ecco perche'si consiglia di continuare comunque con le classiche cure

TESAURO:

L'infoltimento chirurgico, oggi certamente soddisfacente e naturale, può essere considerato una soluzione valida ma non definitiva in quanto i capelli indigeni, presenti al momento dell'intervento, continueranno ad essere a rischio evolutivo anche dopo il trapianto. Per questo è consigliabile sottoporsi a trapianto quando la calvizie si trova in una fase pressoché stabile e associare una terapia che ne rallenti una possibile evoluzione.
I capelli trapiantati, per predisposizione genetica, non cadranno anche se è molto importante il mantenimento di quelli già presenti nelle aree a rischio attraverso una costante terapia.

Nella maggior parte dei casi associare l'approccio terapeutico all'intervento è un prerequisito molto importante per ottenere migliori risultati con trapianto di capelli, soprattutto in una visione a lungo termine.
Questo è secondo la nostra esperienza, il modo migliore per soddisfare le aspettative del paziente.
Non crediamo che le terapie debbano essere seguite “per sempre” ma almeno nel periodo valutato come a maggior rischio di evoluzione.
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Proxy ma i capelli trapiantati dovrebbero essere eterni..il problema come dici tu sono quelli indigeni..almeno io sentii cosi da il chirurgo gambino..ad esempio uno come antonio conte che era calvo gli hanno trapiantato tutti quei capelli. Quelli non dovrebbero piu cadere xke sono tutti trapiantati..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,878
7,188
2,015
Si ma appunto,se mantieni le cure (come molti fanno,pensando di aver risolto o mal consigliati) ovviamente si vedranno la situazione peggiorare negli anni.Quindi ecco perché come dice Tesauro,bisogna comunque mantenere una terapia,almeno fino a che si raggiunge una situazione stabile (ovviamente qui entra in gioco anche l'età)
Quindi ecco il trapianto non è la soluzione definitiva,nel veto sensi del termine
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Infatti io sono d accordo ke il trapianto va affiancato dalle classiche cure..inoltre e sono sempre d accordo sul fatto che l aga deve essere stabile..un chirurgo valido a mio avviso di queste cose sicuramente ne deve tener conto
 

k-max

Utente
6 Ottobre 2016
61
1
65
L'articolo veramente sottolinea che anche i trapiantati possono assottigliarsi.
La verità secondo me è che nessuno di noi sa come si evolverà l'aga. Ad esempio mio zio fino ai 44 anni aveva un cespuglio in testa ma verso i 50 ha iniziato a diradarsi di brutto con una bella stempia. Eppure aveva 44 anni e quindi teoricamente abbastanza sicuro di essere ormai al sicuro.
QUindi oggi ti fai un trapianto ache a 45 ma non puoi essere certo di come si evolverà la tua aga. Se dopo il trapianto inizi a perdere molti capelli dove non pensavi di perderli eccolo li che ti devi rioperare
 
23 Novembre 2007
593
7
265
ah ecco....allora è come dico io, o meglio come ho sempre letto: i capelli trapiantati durano, ma quelli in mezzo che c'erano da prima sono ovviamente sempre a rischio di alopecia, quindi l'impressione del peggioramento o meglio il peggioramento ci può essere se accanto a quello trapiantato casca il capello che stava già li o si assottiglia...

ma mi sembra di capire che non è possibile che un capello preso da dietro e trapiantato possa cadere in qualche anno...

ps: circa il continuare le cure: mettiamo il caso che uno ha provato minoxidil con pochi risultati, finasteride con qualche risultato ma sono arrivati sides effect abbastanza gravi e deve smettere, e allora PASSA al trapianto per questo, perchè non può usare le medicine oppure perchè non hanno avuto effetto su di lui...in questi casi che si fa ? non può certo assumere qualcosa dopo il trapianto, ovvero, il risultato dei trapianti è il massimo in cui può sperare, senza addizionarli a cure che non può piu eseguire...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,878
7,188
2,015
Ovviamente deve mettere in conto che senza cure,la situazione con gli anni può peggiorare.
Deve solo sperare che chi lo opera sia un professionista,che possa mettere davanti a questo possibilità.
 

k-max

Utente
6 Ottobre 2016
61
1
65
Per me il trapianto deve essere assolutamente conservativo. Abbassare la front line infatti è molto rischioso. Diciamo che il trapianto spesso può essere una soluzione per qualche anno e poi la base per una micropgemtazione che ad oggi risulta molto artificiale se non hai più l'attaccatura davanti. Con il trapianto almeno la linea frontale dovrebbe rimanere intatta nel tempo.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Il trapianto, se fatto da un professionista, che interessi il front o altre aree, rimane comunque intatto nel tempo. Come detto da proxy, sono gli altri capelli (indigeni) che invece potrebbero (quasi certamente) abbandonare il cuoio capelluto per effetto dell'AGA, che nel tempo evolve.
Il capello trapiantato, proprio perchè non soggetto all'effetto del DHT, permane nel tempo (chiaramente quando si diventa vecchi qualcuno di questi di certo se ne andrà).
Dopo il trapianto è comunque necessario continuare con le cure, magari con dosaggi di mantenimento, io per esempio assumo ora solamente 2 mg a settimana di fina e minox al 5% 4 giorni su 7, tanto per fare un esempio.
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
dipende anche dall'età secondo me, io ho 45 anni e non penso si perdere molti capelli, dato che il testosterone ai abbassa con l'età e quindi anche il dht di conseguenza.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,878
7,188
2,015
Non e' detto,mio fratello ha inziato a perdere i capelli a 40 anni,quindi tutto e' soggettivo anche qui
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
si assottigliano anche alcuni dei trapiantati, dopo molti anni. pare sia dovuto a danneggiamenti al bulge durante il trapianto, mi dicevano feriduni e tesauro.
(non trovo il post dove lo riportavo.)

anche per questo attendo con ansia qualche terapia stem cell based.
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Proxy ha scritto:
Non e' detto,mio fratello ha inziato a perdere i capelli a 40 anni,quindi tutto e' soggettivo anche qui


a quarant'anni non inizi a perdere i capelli, Proxy, magari inizia a vedersi il diraradamento, a 45-50 l'aga di solito si ferma in quasi tutti i casi.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Non è detto ci sono persone che arrivano ben oltre i 40 senza problemi per poi perdere tutto o quasi in men che non si dica...travolta,gibson,stallone,van damme...shwartz poi ha iniziato dopo i 50 ,franco columbu pure...
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Kiske tra i vip che hai nominato hai dimenticato mio padre[:D], che ha cominciato a diradarsi dopo i 50( ora non posso mettere la mano sul fuoco che qualche processo si fosse innescato prima , ma se così fosse non si notava nulla) , ora ne ha 64 e si difende ancora bene ed ,anche se non centra con la discussione , quello che mi fa più rabbia ( per modo di dire ) è che quel culattone di mio fratello ha preso la folta criniera da lui.
Un saluto a tutti i capelloni dal Greco