I NOSTRI ALLENAMENTI (ginnastica facciale)

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Io faccio 5-10 minuti di alzate di sopracciglia e movimento orecchie..
Poi 3-4 volte al giorno mi sdraio con la testa all'indietro per un minuto a volta..
Adesso sto cercando di dormire senza cuscino anche se la trovo dura..
p.s. dato che sono un cultore di serri pili e dato che il giardino dei libri ormai sembra non
verrà più stampato, c'è qualcuno per caso che qualche riassunto delle tecniche o ha scannerizzato
qualche parte del libro?
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
No Elvix!! Ale ha ragione [:D]

In pratica bisogna fare come i politici, che continuano a dire il loro mantra, cioe' che va tutto bene, va tutto bene, mentre in realta' le cose si mettono male. [:D]
Scherzi a parte, una visione ottimistica di se' stessi aiuta tantissimo, fa l'80% del lavoro.


Ciao!!

 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no davic , mi dispiace , ma concordo con elvix....poi l' 80% mi sembra eccessivo...

va bene che uno si senta bene con se stesso , ma per me non è che serva molto.

ciao
 

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
ciao ragazzi la mia:

-movimenti hagerty fissi due volte al giorno 10 minuti mattino e sera
-contrazioni prolungate durante la giornata anche quando sono in macchina, sia muscoli frontali che occipitali,
-inizio a dormire con la testa rivolta al muro perchè la spalliera non mi piace, poi la mattina mi ritrovo in modo diverso
-esercizi di meditazione, respirazione, movimenti del collo.
-durante le lezioni all'università mantengo le contrazioni prolungate dei muscoli occipitali visto che così nessuno mi può chiedere che cavolo fai...
-fascia elasticxa durante la giornata, quando posso.



saluti a tutti


nellos


nellos



nellos
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
bhe alla fine ognugno fa quello che crede possa giovare meglio a se stesso...
altrimenti non sarebbe esistito questo topic...come faccio io,mi trovo bene.se faccio differentemente,magari dico a caso come fa yankee o come fa davic, non ottengo gli stessi risultati. Ognuno di noi alla fine si è costruito il suo stile di vita a seconda delle proprie necessità,a seconda dei propri punti deboli e a seconda della condizione dei capelli,a seconda di tanti fattori. Io ad esempio ho ritenuto opportuno di crearmi quell'esercizio perchè il mio unico problema non è l'aga;avevo una macchia di alopecia areata sopra l'orecchio e questo in particolare è stato l'esercizio che me l'ha fatta passare,ero una persona molto ansiosa e lo sono tutt'ora anche se di meno e quindi ho ritenuto opportuno fare una seduta di meditazione ogni giorno...insomma ognuno alla fine fa quello che si sente di fare,e ritiene giusto per sè.
riguardo all'essere positivi ormai penso che tutti siano d'accordo sul fatto che aiuta,poi anche qui bisogna porsi una domanda:quanto aiuta?
secondo me tanto,e per questo il mio stile di vita è incetrato attorno a questo punto. ^^ Chi ritiene invece questo punto meno importante dedicherà piu tempo agli esercizi ginnici e altri vari.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
anche io sono uno di quelli che pensa che la positivita' sia fondamentale nella vita.

il mondo e' filtrato dai nostri occhi, ognuno lo vede a modo suo, secondo il suo punto di vista personale. C'e' chi lo vede piu' brutto e chi lo vede piu' bello. Se riesci a vederlo piu' bello poi di conseguenza tutto assume quel connotato positivo, compreso te stesso [;)]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Kris!

Si', ma io volevo fare una battuta scherzosa e allora ho detto a Elvix che non aveva ragione, ma in modo scherzoso.

In realta' io, tu, Ale, Elvix, Gordon, ecc. abbiamo tutti ragione, nel senso che l'aga puo' avere varie cause (stress, ansia permanente, alimentazione scorretta, predisposizione genetica all'incollamento dello scalpo, ecc.), e allora come diceva Ale ognuno deve cercare di andare a parare nei punti deboli.
Sul fatto dell'80% ho voluto sparare a caso una cifra per quantificare.

Pero' ti dico una cosa che ti fara' riflettere: l'altra volta mia madre ha fatto un test di prevenzione, e poi dopo una settimana gli hanno telefonato chiedendole di sottoporsi ad una visita perche' i dottori sospettavano di qualcosa di storto, ma comunque le hanno detto che era solo una visita ulteriore di sicurezza.
Mia mamma infatti non aveva niente, ma per la paura di avere qualcosa di grave (lei e' molto ansiosa) e' finita letteralmente all'ospedale perche' stava collassando e pensa che le sono venuti dei dolori acuti in giro per il corpo, e proprio dove loro sospettavano che avesse qualcosa, quindi questi dolori la convincevano ancora di piu' di avere la malattia grave. Cioe', tra un po' si ammalava per colpa della telefonata.
Tra l'altro, mia madre ha pure pochi capelli, e sono sicuro che e' proprio l'ansia, perche' nella sua famiglia sono sempre stati tutti capelloni e lei da giovane ne aveva tantissimi

Ora il nostro caso e' totalmente diverso (questo esempio infatti non e' proprio azzeccato), ma e' per far capire che le preoccupazioni, le ansie, le paure, incidono molto sul fisico.

Per esempio, anche io mi ritengo una persona ansiosa e allora punto molto sul fatto di pensare positivo, perche' vedo che un punto debole per me potrebbe essere quello.

Pensare che la calvizie sia solamente genetica per me sarebbe una tragedia: il fatto di pensare ad un processo di calvizie che va avanti per cause ereditarie, e pensare che la ginnastica puo' solo frenare, per me e' un trauma. Preferisco convincermi che si puo' ribaltare totalmente la situazione con questi esercizi, e penso che sia cosi' se si riescono a sistemare le cause individuali.

Ciao!!


 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si davic hai ragione , e credo anche che l'esempio sia azzeccatissimo[:D]

sai , è un po di tempo che volevo chiedere a gigli o a marlin , se esiste l' effetto placebo al negativo. Volevo porre loro l'esempio di una cura , prendendo in esame propecia , se uno gia dall'inizio parte con il presupposto che la finasteride su di lui non farà effetto , è possibile che a causa di questo pensiero , la molecola non funzioni correttamente???


ciao
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Kris!

Se hai una tremenda paura che un certo alimento ti fa male, poi ti fa male veramente (di questo ne sono sicuro).
Per quanto riguarda invece il non credere riguardo all'effetto di un farmaco, come dici tu parlando di effetto placebo al negativo, penso che anche quello forse puo' accadere.

Pero' a questo punto dobbiamo dire una cosa: si', la mente incide tanto, ma e' anche vero che non bisogna pensarci piu' di tanto a questi fenomeni. Altrimenti e' il caos.

...per esempio se una persona assume finasteride, e poi quest'ultima non ha efficacia, allora pensa che e' colpa sua perche' non ci crede. O magari rimane dubbiosa, dicendo: finasteride non funziona perche' e' una buffonata, o perche' e' colpa mia che non ci credo (effetto placebo al negativo) ?.
Io credo che per la maggior parte delle volte si tratta della prima ipotesi [:D] [:D]

 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
l'effetto nocebo esiste ed è documentato in medicina.
la finasteride è un pessimo farmaco da prendere come esempio in questo caso (perché le vere cause dell'aga non sono ormonali e anche se lo fossero la fina non agisce sulla 5ar di tipo 1.. quindi è inutile come discorso.. c'è troppa aleatorietà)

comunque, ritornando a noi, gli effetti placebo e nocebo funzionano solamente nel fisiologicamente possibile.
ovvero, se a tua insaputa prendi un sonnifero credendo che si tratti di zucchero, ti addormenterai comunque a dispetto delle tue convizioni, e questo perché l'azione chimica in questo caso risulta superiore all'azione di controllo cerebrale.

se assumi zucchero credendo invece che si tratti di veleno, è mooolto difficile che tu muoia per il solo effetto nocebo, sempre per lo stesso discorso che l'azione cerebrale è potente fino ad un certo punto ma si scontra con i limiti chimico-fisici corporei.

spero di esser stato chiaro
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
mente e corpo sono collegati, rappresentano un'unica sinfonia. Se la mente vive una sensazione negativa anche il corpo ne risente automaticamente, lo stomaco si irrigidisce e mille altre cose succedono di cui non abbiamo neanche idea. Lo stesso accade se viviamo una sensazione fisica piacevole, la mente si rilassa.

vi siete mai chiesti perche' in casi di forte agitazione e paura ci viene la cacarella? Perche' con una vescica e intestino rilassato e svuotato si e' piu' leggeri e si ha piu' possibilita' di darsela a gambe [:D]
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Salve a tutti, i miei allenamenti:

- Ogni mattina faccio i 5 tibetani (20-25 min.)
- Sempre di mattina dedico 2/3 sedute da 10min. l'una di gf cioe' occipitali e frontali alternando quelle lente a quelle un po' piu' rapide.
- Passeggiata al parco o in spiaggia al mare(piu' rara)
- 2 ore Dopo pranzo 30min di meditazione con mantra e movimento rallentato del collo
Cerco di fare tutto questo durante il giorno perche' normalmente dopo le 5 lavoro, comunque al ritorno a casa cerco di fare un altra seduta da 10 min. di gf.

Accorgimenti :

Per quanto riguarda l'alimentazione sto gradualmente riducendo i latticini, pane e pasta. Sto aumentando frutta e verdura, cerco di bere 1,30-2L di liquidi al giorno(naturalmente no alcool). Al mattino the verde e spremuta di arancia e cereali.
Quando faccio la doccia lavo sempre la cute con acqua fredda, anzi, quando ho tempo resto 5 min con la testa nella vasca spruzzando acqua fredda e facendo dei massaggi.
Cerco di tenere una posizione eretta durante il giorno e cerco di mantenere un pensiero positivo.

Questo e' tutto, ho iniziato da poco,[X]

Vorrei avere dei consigli da voi per quanto riguarda la fascia elastica (che materiale usate per farla? Ve la fate da soli o si puo' trovare da qualche parte?)
E vorrei sapere se ci sono degli esercizi per potenziare al meglio gli occipitali.

Premetto che sto cercando di leggere pian piano e con attenzione i moltissimi post e sicuramente qualcosa su questi due quesiti che vi ho appena posto mi sara' sfuggito.

Vi Ringrazio

Ricardo
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ciao ricardo,secondo me se continui così vai una bomba!

c'è gente che non inizia proprio perchè già sà che dovendo fare un programma tipo il tuo mollerebbe dopo 2 giorni

ottima mossa quella di diminuire i latticini ed aumentare la frutta

io la fascia l'ho ricavata da una cuffia in lattice da piscina,non posso dirti se è meglio di altre perchè è l'unica che ho provato fino ad ora

una domanda,i 5 tibetani da quanto li fai e come ti ci trovi?

ciao
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ciao ardcore,
grazie[:)] sono molto motivato e sono anche molto convinto dell'efficacia delle teorie sintetizzate da Elvix (fatte egregiamente) .
Non ho iniziato da molto, e' circa una decina di giorni che faccio i 5 tibetani e da una settimana la gf.La meditazione la faccio da qualche anno la lascio e la riprendo ma questa volta voglio farla costantemente perche' penso sia molto importante.
Per quanto riguarda l'alimentazione a malincuore sto tralasciando i latticini, quindi te' verde no yogurt latte formaggi (me concedo solo un spruzzata de pecorino sulla pasta all' amatriciana...almeno quello!) ed ho aumentato il riso organico integrale carote insalate mela verde mangiata con buccia (dicono che e' da paura e che contiene sostanze importanti) broccoli a volonta'(pasta coi broccoli, frittata coi broccoli, broccoli[:p])

I 5 Tibetani mi fanno molto molto bene! All'inizio e' un po difficile rispettare tutti gli accorgimenti per le posizioni, specialmente per me che sono un po' legato ma poi quando prendo il via mi piacciono proprio! Li faccio tutte le mattine appena sveglio, ho iniziato 3 per ogni rito, poi sono passato a 4 e da domani parto con 5 per rito. Ho letto delle storie interessante approposito dei riti, normalmente i risultati si vedono gia dal primo mese, ti sapro' dire gia qualcosa tra due settimane. In fondo sono solo 20 minuti in piu' dedicati a te stesso.
Premetto pero' che io ho molto tempo ha disposizione, non so se tutti possono permettersi un paio d'ore al giorno di esercizi.

Comunque gia da adesso posso dirti che i massaggi e la ginnastica facciale sotto l'acqua fredda mi lascia una cute non male, spero che la galea ne sfrutti al massimo i benefici!

Vorrei sapere di piu' sui bagni derivativi, qualcuno di voi li fa?

Grazie per il tuo consiglio sulla fascia, spero di ricavarne una da qualche parte.

Ciao A tutti

Ricardo (la prossima volta saro' piu' breve)[|)]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
i 5 tibetani x me sono fondamentali

ti raddrizzano proprio

c'è anche un video su youtube non sò se già te lo sei spizzato

io i bagni derivativi li faccio da un pò e mi ci trovo bene,se vuoi sapere di più ci sono vari post aperti sull'argomento

il riso non è proprio il top come cereale,già il farro e il miglio ad esmpio sono molto meglio

ti consiglio la panca ad inversione ed il kontak sev ti sono sfuggiti nelle varie discussioni

ciao



 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Si, il video e' questo.
http://it.youtube.com/watch?v=oHLb7pBQEKc&feature=related

Se pensi che lei ha 50anni dovrebbero funzionare alla grande[sm] io appena l'ho vista pensavo ne avesse 30!
Grazie per i consigli sul farro, li mettero' in pratica.[sm]

Ho trovato un tuo post riguardo il Kontak ma non penso di trovarlo qui a Los angeles, per quanto riguarda i bagni derivativi potesti mandarmi un link del forum dove spiega come farli? Ho trovato un paio di post ma non sono molto chiari.

Ti ringrazio molto per la tua gentilezza ardcore.

Ciao
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

...tu prendi per esempio Pamela Prati, ha la sua eta' (credo che ha 50 anni), ma non si nota.

Si', puo' darsi che siamo in un caso analogo.


 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ricardo ecco il link sui bagni http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29766

il kontak puoi provare a chiedere direttamente al sito,a me hanno detto che vendono di più in germenia e in giappone che in italia per dirti

la ragazza del video scommetto che è anche vegeteriana