I NOSTRI ALLENAMENTI (ginnastica facciale)

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao ginnasti , ho deciso di aprire un post , dove possiamo riassumere i nostri allenamenti quotidiani di ginnastica facciale , in modo da avere qualche spunto in piu da aggiungere , o magari perfezionare , qualche movimento che ci è sfuggito o che avevamo sottovalutato.

il mio allenamento quotidiano è diviso in 3 sezioni , seguendo lo stile di HAGERTY , e mantenendo una postura corretta , tenendo la testa all'indietro per tutto il giorno , seguendo lo stile di PILI.


la mattina appena mi alzo , faccio 10 minuti di GF con la testa alta in modo da sollecitare tutto lo scalpo.


dopo pranzo verso le 3 rieseguo l'allenamento mattutino , sempre 10 minuti con la testa alzata , alzo le sopracciglia e tiro indietro gli occipitali.


la sera dopo cena , verso le 9 , faccio i soliti 10 minuti , e finiti questi , faccio altri 5-10 minuti di movimenti facciali :
rido a 32 denti , muovo tanto la lingua , mascella a destra e sinistra , spingo la lingua sul palato ecc..



ed infine la notte uso la fascia elastica e dormo con la testa rivolta verso la spalliera. quando mi alzo la mattina , la cute è un budino , staccata e da una sensazione unica , i capelli sono durissimi.



per ora mi trovo molto bene , dato che non è invasivo come allenamento . spero di avere al piu presto altri risultati.


aspetto le vostre schede!!!


ciao
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao ginnasti , ho deciso di aprire un post , dove possiamo riassumere i nostri allenamenti quotidiani di ginnastica facciale , in modo da avere qualche spunto in piu da aggiungere , o magari perfezionare , qualche movimento che ci è sfuggito o che avevamo sottovalutato.

il mio allenamento quotidiano è diviso in 3 sezioni , seguendo lo stile di HAGERTY , e mantenendo una postura corretta , tenendo la testa all'indietro per tutto il giorno , seguendo lo stile di PILI.


la mattina appena mi alzo , faccio 10 minuti di GF con la testa alta in modo da sollecitare tutto lo scalpo.


dopo pranzo verso le 3 rieseguo l'allenamento mattutino , sempre 10 minuti con la testa alzata , alzo le sopracciglia e tiro indietro gli occipitali.


la sera dopo cena , verso le 9 , faccio i soliti 10 minuti , e finiti questi , faccio altri 5-10 minuti di movimenti facciali :
rido a 32 denti , muovo tanto la lingua , mascella a destra e sinistra , spingo la lingua sul palato ecc..



ed infine la notte uso la fascia elastica e dormo con la testa rivolta verso la spalliera. quando mi alzo la mattina , la cute è un budino , staccata e da una sensazione unica , i capelli sono durissimi.



per ora mi trovo molto bene , dato che non è invasivo come allenamento . spero di avere al piu presto altri risultati.


aspetto le vostre schede!!!


ciao
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao ginnasti , ho deciso di aprire un post , dove possiamo riassumere i nostri allenamenti quotidiani di ginnastica facciale , in modo da avere qualche spunto in piu da aggiungere , o magari perfezionare , qualche movimento che ci è sfuggito o che avevamo sottovalutato.

il mio allenamento quotidiano è diviso in 3 sezioni , seguendo lo stile di HAGERTY , e mantenendo una postura corretta , tenendo la testa all'indietro per tutto il giorno , seguendo lo stile di PILI.


la mattina appena mi alzo , faccio 10 minuti di GF con la testa alta in modo da sollecitare tutto lo scalpo.


dopo pranzo verso le 3 rieseguo l'allenamento mattutino , sempre 10 minuti con la testa alzata , alzo le sopracciglia e tiro indietro gli occipitali.


la sera dopo cena , verso le 9 , faccio i soliti 10 minuti , e finiti questi , faccio altri 5-10 minuti di movimenti facciali :
rido a 32 denti , muovo tanto la lingua , mascella a destra e sinistra , spingo la lingua sul palato ecc..



ed infine la notte uso la fascia elastica e dormo con la testa rivolta verso la spalliera. quando mi alzo la mattina , la cute è un budino , staccata e da una sensazione unica , i capelli sono durissimi.



per ora mi trovo molto bene , dato che non è invasivo come allenamento . spero di avere al piu presto altri risultati.


aspetto le vostre schede!!!


ciao
 
6 Novembre 2007
228
0
165

Ciao Kris,
io alla mattina fin dalla sveglia eseguo diversi tipi di sgaleate oramai quasi involontarie: movimento alternato semplice alla Franco Franchi a corsa massima poi trazione all'indietro con gli occipitali con ulteriore spinta dei frontali (quindi innalzamento delle soppraciglia); aggrottamento in avanti effetto fisarmonica trattenuto per qualche secondo e ritorno al movimento precedente opposto questa volta utilizzando solo gli occipitali (così da distendere eventuali rughe) Un altro esercizio secondo me assai efficace e' la contrazione prolungata all'indietro con gli occipitali abbinato al saliscendi delle sopraciglia (quindi i frontali) a velocita' sostenuta (spero di essermi spiegato! )
A dire il vero quest'alternarsi di esercizi lo eseguo tutto il giorno e quindi anche al lavoro fino alla sera prima di coricarmi .
E in più 1/4 d'ora di yoga alla mattina ed una buona mezz'ora alla sera ( capovolto , trazioni della schiena ed allungamenti)
La doccia fredda un giorno si e uno no con annesso massaggio a mo' di sollevamento manuale in più parti dello scalpo e relativo energico massaggio alla Hagerty poi rotativo , verso l'alto ed infine alternato . Appena fuori dall'acqua mi sembra di avere un calorifero in testa ; i capelli ormai da tempo oltre ad essere cresciuti di numero (e' un piacere accorgesene settimana dopo settimana )sono resistenti e vigorosi .
CIAO
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Moovimento alla Hagerty ogni qual volta sia possibile durante la giornata. Userei volentieri la fascia elastica ma non riesco a trovarne una del materiale adatto! Mi si allentano tutte ed è come non mettrela, ma come fate ?
Ciao

P.S. Faccio anche pesi e quando mi sforzo ovviamente contraggo moltissimo la fronte.
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Io la vorrei mettere la fascia ma purtroppo vedo la differenza di colore tra il sotto ed il soppra, segno del blocco del normale flusso sanguigno.

X quanto riguarda la ginnastica faccia 15 minuti prima di dormire e massaggio passivo .
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
10 minuti di sgaleate la mattina e 10 la sera (Hagarty) ,quando posso mantengo a lungo la fronte corrugata.faccio anche il massaggio passivo non appena ho asciugato i capelli,è il momento ideale per scollare lo scalpo,visto che la pelle è molto morbida.
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
movimento di hagerty ogni qual volta che ne trovo l'occasione (quando sono solo praticamente). alcune volte resto a sgaleare anche per più di un'ora di seguito (quando guardo un film ad esempio)... nient'altro. la caduta si è sicuramente arrestata, i capelli sono più forti e scuri, e sono abbastanza convinto di aver avuto pure un piccolo miglioramento per quanto riguarda la ricrescita. eseguo la ginnastica da luglio
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao ragazzi!

Io ho semplificato la mia scheda ultimamente e ormai penso di precedere cosi' e non cambiarla. Ecco:

- 15 minuti di ginnastica facciale (per la maggior parte alzata di sopracciglia, il resto sono espressioni facciali diverse come aggrottamento, movimento orecchie, sorriso, sorpresa).

- 5 minuti di massaggio passivo dopo la ginnastica facciale

- 30-40 minuti di semplici esercizi fisici vari (presi dallo yoga o dal qigong, o inventati)

- 5-10 minuti di ginnastica facciale quando ho voglia (simile al punto 1, privilegiando le contrazioni prolungate)

Tento di seguire gli accorgimenti di Serri Pili riguardo alla postura, alla posizione nel dormire. NON faccio le corrugazioni periodiche. Tento solo di mantenere la postura dritta, il viso e le articolazioni rilassate

La situazione non e' male. Sicuramente l'ho tenuta sotto controllo. Negli ultimi 2 mesi sono comparsi dei nuovi capellini piccoli nell'attaccatura sul frontale e qualcosina sulle tempie. Forse e' un buon presagio. Vi tengo aggiornati.

Ciao!!
 
6 Novembre 2007
228
0
165

ragazzi non riuscendo a procurarmi il libro di Serri Pili ( l'editore non risponde e il giardino dei libri mi risponde che attualmente non e' prevista la ristampa) mi spiegate il dettaglio del dormire secondo Serri Pili ? l'uso del cuscino ad esempio e' favorevole o no ? non usando io la fascia durante la notte perche' proprio non riesco a tenerla e mi opprime vorrei almeno cercare di dormire correttamente . Poi se qualcuno avesse un'idea di come riuscire a reperire questo famigerato libro lo ringrazio in anticipo !

Ciao a tutti grazie
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Io ora mi “limito” a
-mantenere la posizione corretta della testa consigliata da Pili
-a dormire nella posizione consigliata da Pili
-movimento di hagerty 10 minuti 2 volte al giorno,
-muscoli facciali(10 minuti)
-movimento rallentato sul collo in cui implico anche quello sullo scalpo e in cui implico un mantra mentale e la posizione del sorriso(10 minuti sempre) .(una bomba st'esercizio [:D] )

La sera prima di addormentarmi a letto ripeto il movimento rallentato sul collo e faccio un massaggio lento e leggero nei pressi delle tempie .Sempre una decina di minuti.
E dopo di che,prima di addormentarmi una mezz'oretta di meditazione.

piu tutta la serie di tic che ormai ho sullo scalpo x tutta la giornata[:D] il movimento rallentato sullo scalpo ad esempio mi è diventato un tic,non mi accorgo quando lo faccio però lo faccio[:D]
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Riguardo il mio piano d'azione svolgo almeno 10 min di gf la mattina, mentre la sera una mezzoretta almeno cercando di stare con la testa inclinata un po' all'indietro e ogni tanto cerco di compiere sgaleate un po' più lente. Durante il giorno ogni tanto qualche sgaleata la do. Devo dire che non opero sempre così, dipende dal tempo che ho a disposizione, comunque 30 min. al giorno di gf si trovano sempre[:D].

Giordan non preoccuparti per la fascia elastica, Serri Pili non la usava durante la notte. Riguardo la posizione che lui usava per dormire consisteva nello stare a pancia in su, nient'altro credo.

Ale puoi spiegarmi meglio meglio l'esercizio che definisci una bomba?

Bye.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
l'ho definito una bomba semlplicemente perchè in un esercizio di 10 minuti ce ne sono dentro 3,se vogliamo 5 di esercizi.
-il sorriso
-il mantra mentale
-il movimento rallentato sul collo,
sulle spalle,,sullo scalpo.

il tutto consiste nel tenere la posizione rilassata del sorriso per quei 10 minuti e intanto rilassare il collo e le spalle,il formicolio poi arriva anche allo scalpo,basta fare qualche accenno di movimento con le orecchie mentre si muove la testa in modo rilassato.
e intanto che faccio tutto ciò ripeto un mantra mentale che ho creato io che mi trasmette,autostima,sicurezza,e mira a convincermi che sono guarito.
il mantra se volete ve lo dico,ripeto questo: io sono bello,io sono bravo,io sto bene,io sono sano,io sono un capellone
poi si puo variare tipo io sono IL PIU bello io sono il PIU bravo ecc.

questo tutto in quei 10 minuti,lo faccio anche prima di addormentarmi sdraiato nel letto.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Giordano Mosconi

ragazzi non riuscendo a procurarmi il libro di Serri Pili ( l'editore non risponde e il giardino dei libri mi risponde che attualmente non e' prevista la ristampa) mi spiegate il dettaglio del dormire secondo Serri Pili ? l'uso del cuscino ad esempio e' favorevole o no ? non usando io la fascia durante la notte perche' proprio non riesco a tenerla e mi opprime vorrei almeno cercare di dormire correttamente . Poi se qualcuno avesse un'idea di come riuscire a reperire questo famigerato libro lo ringrazio in anticipo !

Ciao a tutti grazie


ciao giordano , ridotto in poche parole PILI spiega delle posizioni da adottare per dormire , e mantenere durante la notte la cute scollata ad esempio :

dormire con la pancia verso l'alto , magari mettendo il cuscino sotto lo spalle , in modo da avere la testa che pende verso il basso;
oppure di dormire di fianco , ma invece di guardare dalla parte dove siamo rivolti , si deve cercare di guardare la spalliera.

nei primi tempi , è un po scomodo , ma poi fatta l'abitudine non sarà piu fastidioso , anzi... , ed effettivamente la mattina mi trovo sempre la cute scollatissima , anche grazie alla fascia elastica..



ciao
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Grazie della spiegazione Ale.

P.S.: Tu dici:io sono bello,io sono bravo,io sto bene,io sono sano,io sono un capellone...che ci fai qua? [:D]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ale ce la sà veramente lunga

io sinceramente non sono ancora al suo livello

ha capito che bisogna ingannare la mente e convincerla che è tutto ok

alle volte molti disturbi fisici derivano direttamente dalla mente

è tutto collegato non se scappa
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io pratico sgaleate alla Hagerty 15 min dopo sveglio e 15 prima di dormire, fino a quando i muscoli non bruciano. Mentre faccio la gf solitamente leggo qualcosa, nel senzo che non mi metto li solo x fare la gf.

poi facevo meditazione gia' da prima ed ora ogni tanto medito anche focalizzandomi sulla cute e centrando l'energia interiore sul terzo occhio (ma queste sono pratiche induiste che esulano dalla gf).

x Ale: in generale e' sconsigliato parlare del proprio mantra, per il semplice motivo che e' qualcosa di personale e se mantenuto segreto ha piu' possibilita' di scendere in profondita' dentro noi stessi.
Per lo stesso motivo, quando si hanno dei problemi si sente la necessita' di parlarne con altre persone proprio per spingerli fuori da noi stessi. Allo stesso modo le cose tenute segrete hanno piu' possibilita' di andare a fondo nel subconscio.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_
il mantra se volete ve lo dico,ripeto questo: io sono bello,io sono bravo,io sto bene,io sono sano,io sono un capellone
poi si puo variare tipo io sono IL PIU bello io sono il PIU bravo ecc.

Mah......sei io a 18 anni mi ripetevo queste frasi a 20 mi ero già montato di brutto... e a 33 mi sentivo già Gesù Cristo[:D][:D][:D].