Ho un foro in testa, vorrei opinioni

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
Ma Finasteride non porta ricrescita,ma inverte il processo di miniaturizzazione del bulbo
Si chiaro, peró poi agli occhi di un osservatore esterno è praticamente il risultato di una ricrescita, almeno per i super risponditori.

Comunque secondo te come potrei curarmi? Hai qualche suggerimento?
Dici di continuare la fina topica e vedere cosa succede o andare sul sicuro con la sistemica? Magari con dosaggio basso come appunto 0.5 ogni 3 giorni?
Grazie
 

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
Hai ragione, come dicevo è importante come ti senti tu. Fai una visita e prendi finasteride e non pensarci più. Il minoxidil lascialo stare per ora.
grazie.
Mi ero gia fatto visitare da un dermatologo che ha diagnosticato aga.
anche wong diagnositò aga

a sto punto non so cosa serva una visita, tanto le cure sono quelle
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ci sto pensando di passare all orale e tagliare la testa al toro.
Ma ho veramente paura dei sides, non sono un tipo ansioso o altro, per nulla, ma ci tengo alla salute.
Tu la prendi fina?
Se hai i sides o provi a ridurre la dose o lo smetti e amen. Poi dipende da che dose vuoi partire tu,se parti con 0,25 mg tre volte a settimana non credo avrai sides..ma forse nemmeno chissà quali risultati.
L'idea che mi sono fatto io è che il minimo sindacale è 1 mg tre volte a settimana o comunque è la dosa che in teoria dovrebbe dare il maggior compromesso tra benefici e sides (questo in linea generica, poi è ovvio che ogni persona è un caso a sè).
Dovessi iniziare ora io partirei con la dose normale (1 mg al giorno) e poi scalerei verso il basso in caso di sides che possano limitare la sfera sessuale in modo importante...
Bisogna provare, magari a uno la dose canonica non da problemi..ad un altro si e magari dimezzando la dose non ha problemi,ecc.

Secondo me comunque è anche da capire in che misura i sides sono invalidanti per un normale e appagante rapporto sessuale,ad esempio.
Nel senso che può essere normale che la fina abbassi un pò la libido, ma se si riesce comunque a fare tutto senza problemi è un conto. Se uno ha difficoltà a mantenere l'erezione,ecc allora è diverso.
 
  • Mi Piace
Reazioni: marco1614_90