Ho un foro in testa, vorrei opinioni

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
Buongiorno a tutti, volevo mostrarvi la mia situazione, maschio 31 anni ho scoperto di avere questa piazzetta circa 3 anni fa, ho iniziato a curarmi con serenoa per paura dei sides, la situazione è rimasta stabile in questi 3 anni, forse un leggerissimo peggioramento ma poca poca roba.
Questa cosa mi ha mandato in depressione parecchio, ho smesso di uscire ho cercato di rifarmi una vita da solo, andando a fare escursioni da solo, coi videogame etc.
A lavoro metto il toppik, ma mi limita molto con la gente non vado piu al mare, in piscina etc.
D'estate pesa troppo e dopo 2 anni di mezza solitudine pero mi pesa molto e vorrei provare a rimediare.
ho iniziato fina topica qualche sett fa ma dicono non faccia nulla.
Secondo voi vale la pena provare finasteride orale con minox? Potrebbe migliorarmi la situazione tanto da renderla diciamo accettabile?
Un trapianto per reinfoltire la zona puo essere sensato?
In generale come giudicate la situazione?
Gli altri lo vedono sto difetto, ci sono rimasto quando un gruppetto di ragazzi ha scherzato sulla mia piazzetta

Grazie per le risposte




 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Non è da trapianto, se rispondi bene alle cure puoi recuperarlo tutto quel diradamento.
Se vuoi continuare con fina topica fallo ma non ti aspettare di rinfoltire quella zona, aggiungici il minox, con la sola fina topica non recuperi nulla
 
  • Mi Piace
Reazioni: marco1614_90

Francesco01

Utente
10 Marzo 2019
144
36
165
Montecchio Precalcino
Ciao,ho una situazione davvero simile alla tua,anzi il mio diradamento era molto più esteso.dipende da come rispondi alle cure, quindi perlopiù soggettivo ma il mio consiglio è passa a finasteride orale con minoxidil topico.
 
  • Mi Piace
Reazioni: marco1614_90

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Buongiorno a tutti, volevo mostrarvi la mia situazione, maschio 31 anni ho scoperto di avere questa piazzetta circa 3 anni fa, ho iniziato a curarmi con serenoa per paura dei sides, la situazione è rimasta stabile in questi 3 anni, forse un leggerissimo peggioramento ma poca poca roba.
Questa cosa mi ha mandato in depressione parecchio, ho smesso di uscire ho cercato di rifarmi una vita da solo, andando a fare escursioni da solo, coi videogame etc.
A lavoro metto il toppik, ma mi limita molto con la gente non vado piu al mare, in piscina etc.
D'estate pesa troppo e dopo 2 anni di mezza solitudine pero mi pesa molto e vorrei provare a rimediare.
ho iniziato fina topica qualche sett fa ma dicono non faccia nulla.
Secondo voi vale la pena provare finasteride orale con minox? Potrebbe migliorarmi la situazione tanto da renderla diciamo accettabile?
Un trapianto per reinfoltire la zona puo essere sensato?
In generale come giudicate la situazione?
Gli altri lo vedono sto difetto, ci sono rimasto quando un gruppetto di ragazzi ha scherzato sulla mia piazzetta

Grazie per le risposte




"Ho scoperto di avere questa piazzetta"
Non escono all'improvviso le piazzette, hai avuto cadute in questi anni, effluvi?
 

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
Grazie a tutti per le risposte e per i consigli
Mi piacerebbe sentire piu pareri possibile.

"Ho scoperto di avere questa piazzetta"
Non escono all'improvviso le piazzette, hai avuto cadute in questi anni, effluvi?
Purtroppo non mi sono mai controllato dietro e davanti è tutto perfetto e allo specchio non si vede il diradamento la dietro, neanche quando mi pettino.
Effluvi si ne ho, perdo un bel po di capelli ogni giorno ogni volta che me li bagno almeno una 50ina se non di piu, ma questo da almeno 4/5 anni e non ci ho mai dato peso in quanto mi han sempre detto che i capelli che cadono non centrano con aga ma che puo essere anche fisiologico
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Grazie a tutti per le risposte e per i consigli
Mi piacerebbe sentire piu pareri possibile.


Purtroppo non mi sono mai controllato dietro e davanti è tutto perfetto e allo specchio non si vede il diradamento la dietro, neanche quando mi pettino.
Effluvi si ne ho, perdo un bel po di capelli ogni giorno ogni volta che me li bagno almeno una 50ina se non di piu, ma questo da almeno 4/5 anni e non ci ho mai dato peso in quanto mi han sempre detto che i capelli che cadono non centrano con aga ma che puo essere anche fisiologico
Si ma con gli effluvi non si creano le piazzette, altrimenti non si chiamerebbero effluvi.
Ci sono calvi in famiglia?
 

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
Si ma con gli effluvi non si creano le piazzette, altrimenti non si chiamerebbero effluvi.
Ci sono calvi in famiglia?
Scusa ma mi hai chiesto tu se ho avuto effluvi
Io ti ho risposto ma lo so che non è colpa di quello, per me è chiaro che è alopecia androgenetica visto che è il classico e maledettissimo pattern di diradamento dal crown.
In famiglia mio babbo ha 65 e ha capelli perfetti, densissimi e noorwood 0 praticamente, ha piu parietali di un 15 enne.
Mio zio paterno invece è totalmente calvo gia dai 45 circa
Mio nonno paterno morto a 90 anni capellone tutto grigio.

Dal lato della madre invece
Mio nonno materno anche lui a 40/ 45 era già completamente andato, liscio come una boccia con solo la corona ippocratica
I miei due zii materni stan sui 60 e per ora han tutti i capelli.

Molto probabilmente, mannaggia a tutti i santi che esistono, l'ho presa da mio nonno materno, avendo poi qualche gene anche dal ramo del padre.
 

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
Ho gia fatto una visita da un dermatologo della mia città, mi ha detto che è alopecia e mi ha prescritto fina pastiglie 1mg classico tutti i giorni.

Volevo sentire un po sul forum dei pareri sulla mia situazione se è recuperabile qualcosina o se devo sentire già ad informarmi per un viaggetto in turchia
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
La qualità del capello comunque sembra ottima.
Se è aga comunque con fina e minox potresti recuperare densità o comunque rendere il diradamento meno evidente.
Pensare ad un trapianto è ancora prematuro, prima devi iniziare una terapia farmacologica (che comunque dovresti portare avanti anche da trapiantato) per vedere cosa recuperi.
Dopo un paio di anni sotto cura valuterai il da farsi.
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Trapianto nemmeno a pensarci, stai benissimo considerando pure che la luce è sparata sul vertex, detto questo qualcosa c'è ma con finasteride recuperi e , nella peggiore delle ipotesi, mantieni così che cmq a mio parere va molto bene, ah io intendo quella orale.
Ps cmq questo è un caso di disformismo, da come ne parli sembri Lino Banfi invece ti assicuro che , nonostante le foto peggiorative al massimo con luce sparata, non si vede nemmeno tantissimo. Esci e non preoccupartene, vedremo quei ragazzi a 31 anni come saranno... Curati ma non farne una malaria e non pensarci piu
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
Grazie a tutti per le risposte
Trapianto nemmeno a pensarci, stai benissimo considerando pure che la luce è sparata sul vertex, detto questo qualcosa c'è ma con finasteride recuperi e , nella peggiore delle ipotesi, mantieni così che cmq a mio parere va molto bene, ah io intendo quella orale.
Ps cmq questo è un caso di disformismo, da come ne parli sembri Lino Banfi invece ti assicuro che , nonostante le foto peggiorative al massimo con luce sparata, non si vede nemmeno tantissimo. Esci e non preoccupartene, vedremo quei ragazzi a 31 anni come saranno... Curati ma non farne una malaria e non pensarci piu
ciao, grazie per la risposta.
Non mi pare mai di avere scritto di essere banfi o altro ma non mi pare vada cosi molto bene come dici.
Mio padre di 60 e dice ho la piazzetta (definita in termine dialettale come si usa da noi), non è un tricologo.
Le zie mi hanno chiesto se stavo diventano pelato, non sono dermatologhe.
I ragazzi che commentavano sono miei coetanei e non hanno neanche un accenno di diradamento.

Poi ci sono situazioni e situazioni, chi la vive peggio, chi non gliene frega e altro.
Dipende anche dalle possibilità, c'è gente che ha lineamenti del viso ottimi, sai che gli frega di perdere i capelli.
Io sono molto pallido e ho lineamenti che da rasato starei molto male.
Non sono fidanzato ho tante amiche che hanno sempre detto che i ragazzi devono avere i capelli perfetti ed è la prima cosa che guardano.
Le mie zie han 60 anni e anni fa si misero a parlare di ragazzi pelati dicendo fuori dai denti che sembravano malati e a dire ai loro figli "guai a diventare pelati, nono vi butto fuori di casa".
C'è tanta superficialità ad oggi, venduta talmente bene che non sembra neanche superficialità ormai.

Detto questo la mia storia è quasi tragicomica.
Anni fa nel 2017 feci un consulto da wong, era nei paraggi e approfittai. ci andai perchè ho un attaccatura naturale molto alta e volevo abbassarla un pelo.
Mi disse che ci stava fare un intervento simile e mi preventivò 1100 grafts, per abbassare un pò l'hairline e chiuderla.
Mi disse però che dietro sul vertex cera un pò di miniaturizzazione e che dovevo prendere 0.25 di fina x 3 volte a settimana, oppure il loro gel 1% 3 volte a settimana.
Probabilmente se avessi ascoltato adesso avrei un vertex come nuovo, invece me ne fregai bellamente, me ne mangio le mani tanto
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
0.25 mg di fina 3 volte alla settimana non è troppo poco?
So che in diversi medici consigliavano 1 mg 3 volte a settimana.
Di solito chi usa 0,25 mg prende quella dose giornalmente.
 

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
0.25 mg di fina 3 volte alla settimana non è troppo poco?
So che in diversi medici consigliavano 1 mg 3 volte a settimana.
Di solito chi usa 0,25 mg prende quella dose giornalmente.
Glielo chiesi pure io per curiosita ma mi disse che era sufficente a dimezzare o quasi il dht, il che tante volte è gia sufficente a fermare la miniaturizzazione.
Nel senso che il dht non va azzerato per forza ma basta ridurlo di una certa soglia per fargli smettere di far danni, sopratutto nei casi di mantenimento.
Cera anche bola alla visita, che mi disse la stessa cosa.
Poi ripeto ai tempi il vertex era pieno, in ottica mantenimento ha senso dosi basse probabilmente
 

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
Su tressless comunque si sono visti tanti utenti che con 0.5 x 3 volte a settimana hanno avuto anche ricrescita visibile in 6 mesi
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Grazie a tutti per le risposte

ciao, grazie per la risposta.
Non mi pare mai di avere scritto di essere banfi o altro ma non mi pare vada cosi molto bene come dici.
Mio padre di 60 e dice ho la piazzetta (definita in termine dialettale come si usa da noi), non è un tricologo.
Le zie mi hanno chiesto se stavo diventano pelato, non sono dermatologhe.
I ragazzi che commentavano sono miei coetanei e non hanno neanche un accenno di diradamento.

Poi ci sono situazioni e situazioni, chi la vive peggio, chi non gliene frega e altro.
Dipende anche dalle possibilità, c'è gente che ha lineamenti del viso ottimi, sai che gli frega di perdere i capelli.
Io sono molto pallido e ho lineamenti che da rasato starei molto male.
Non sono fidanzato ho tante amiche che hanno sempre detto che i ragazzi devono avere i capelli perfetti ed è la prima cosa che guardano.
Le mie zie han 60 anni e anni fa si misero a parlare di ragazzi pelati dicendo fuori dai denti che sembravano malati e a dire ai loro figli "guai a diventare pelati, nono vi butto fuori di casa".
C'è tanta superficialità ad oggi, venduta talmente bene che non sembra neanche superficialità ormai.

Detto questo la mia storia è quasi tragicomica.
Anni fa nel 2017 feci un consulto da wong, era nei paraggi e approfittai. ci andai perchè ho un attaccatura naturale molto alta e volevo abbassarla un pelo.
Mi disse che ci stava fare un intervento simile e mi preventivò 1100 grafts, per abbassare un pò l'hairline e chiuderla.
Mi disse però che dietro sul vertex cera un pò di miniaturizzazione e che dovevo prendere 0.25 di fina x 3 volte a settimana, oppure il loro gel 1% 3 volte a settimana.
Probabilmente se avessi ascoltato adesso avrei un vertex come nuovo, invece me ne fregai bellamente, me ne mangio le mani tanto
Hai ragione, come dicevo è importante come ti senti tu. Fai una visita e prendi finasteride e non pensarci più. Il minoxidil lascialo stare per ora.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
Su tressless comunque si sono visti tanti utenti che con 0.5 x 3 volte a settimana hanno avuto anche ricrescita visibile in 6 mesi
Ma Finasteride non porta ricrescita,ma inverte il processo di miniaturizzazione del bulbo