Ho 18 anni, sono messo cosí male?

MiuzziBG

Utente
30 Agosto 2023
98
32
65
Se lo applichi la sera, considera che l pressione la notte é sempre ai minimi, non hai modo di provare a spostare l’applicazione al mattino? Poi se persistono i sides dovrai smettere sì. Io sto prendendo il sistemico ed ho avuto un episodio di abbassamento alle 4 quando mi sono alzato per andare in bagno, ho spostato l’assunzione al mattino per ora nulla.. monitoro e vedró, poi finite queste capsule passo al topico scalando.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Più che altro mi viene il dubbio. Se non hai AGA a che ti serve il minoxidil? Cioè... dovrebbero ricrescerti anche da soli a questo punto.
Per caso ti ha controllato bene pure la zona superiore della testa? Lì mi sembra di vedere un accenno di diradamento nelle foto. Non è per portare sfiga, ma anche a me esteticamente ha esordito in questo modo.
 

IncuboDiRubik

Utente
5 Agosto 2023
48
5
15
Se lo applichi la sera, considera che l pressione la notte é sempre ai minimi, non hai modo di provare a spostare l’applicazione al mattino? Poi se persistono i sides dovrai smettere sì. Io sto prendendo il sistemico ed ho avuto un episodio di abbassamento alle 4 quando mi sono alzato per andare in bagno, ho spostato l’assunzione al mattino per ora nulla.. monitoro e vedró, poi finite queste capsule passo al topico scalando.
Forse é il mio corpo che si sta abituando alla novità? Lo spero... Comunque proveró a farmi una routine migliore, grazie per il consiglio
 

IncuboDiRubik

Utente
5 Agosto 2023
48
5
15
Più che altro mi viene il dubbio. Se non hai AGA a che ti serve il minoxidil? Cioè... dovrebbero ricrescerti anche da soli a questo punto.
Per caso ti ha controllato bene pure la zona superiore della testa? Lì mi sembra di vedere un accenno di diradamento nelle foto. Non è per portare sfiga, ma anche a me esteticamente ha esordito in questo modo.
Perché molto probabilmente soffro di effluvio, infatti la parte che mi preoccupa di piú sono le tempie, poiché un effluvio dovrebbe di solito assottigliarle ma non farle retrocedere (?), nella parte di sopra in realtà i capelli sono scarni un po' ovunque in modo distribuito, non solo al vertex anche se dalla foto si vede male. Anche perché se davvero é perdita diffusa dell'aga già cosí presto allora posso già scavare la fossa al mio cuoio capelluto ⚰️
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
La stempiatura a 18 anni è normale, probabilmente non recuperabile. Ma nel tuo caso non sembra problematica nelle foto.
 

MiuzziBG

Utente
30 Agosto 2023
98
32
65
Forse é il mio corpo che si sta abituando alla novità? Lo spero... Comunque proveró a farmi una routine migliore, grazie per il consiglio
Col topico non dovresti avere problemi.. dipende da quanto pesante é la sensazione che hai avuto, magari l’avevi giá e ci fai caso solo ora? Io l’episodio avuto col sistemico mai avuto prima, ma parlo di sistemico..
 

IncuboDiRubik

Utente
5 Agosto 2023
48
5
15
Col topico non dovresti avere problemi.. dipende da quanto pesante é la sensazione che hai avuto, magari l’avevi giá e ci fai caso solo ora? Io l’episodio avuto col sistemico mai avuto prima, ma parlo di sistemico..
Allora é stato per forza causato da altro... Considera che uso il topico spray al 2%, magari gli sbalzi termici in questo periodo o il cambio di routine con l'università mi hanno un po' sballato
 

IncuboDiRubik

Utente
5 Agosto 2023
48
5
15
La stempiatura a 18 anni è normale, probabilmente non recuperabile. Ma nel tuo caso non sembra problematica nelle foto.
Dici? Io avevo anche sentito dire che gli effluvi accelerano il ciclo dei capelli (come se per loro passassero anni), quindi un eventuale stempia fisiologica che si doveva presentare tra anni potrebbe esordire in anticipo. Ma tanto ormai di avere la stempiatura di un 30 enne 40 enne mi interessa poco, tanto lo sembro già di mio dal modo in cui parlo 🤣
 

MiuzziBG

Utente
30 Agosto 2023
98
32
65
Allora é stato per forza causato da altro... Considera che uso il topico spray al 2%, magari gli sbalzi termici in questo periodo o il cambio di routine con l'università mi hanno un po' sballato
Sbalzi termici può essere.. oppure alzarsi di scatto.. ovviamente sono segni di pressione bassa ma ripeto col topico non dovresti averli, più che acqua e sale se capita ricordati che il caffé o la liquirizia la alzano (ovviamente senza esagerare).
 
  • Mi Piace
Reazioni: IncuboDiRubik

IncuboDiRubik

Utente
5 Agosto 2023
48
5
15
Sbalzi termici può essere.. oppure alzarsi di scatto.. ovviamente sono segni di pressione bassa ma ripeto col topico non dovresti averli, più che acqua e sale se capita ricordati che il caffé o la liquirizia la alzano (ovviamente senza esagerare).
Va bene, grazie mille per l'aiuto comunque 🙏
 

IncuboDiRubik

Utente
5 Agosto 2023
48
5
15
Ciao a tutti, sono tornato sul forum per una domanda: ho trovato delle vecchie foto dove avevo l'attaccatura dei capelli in vista, ed in effetti mi sono accorto che ero sempre stato un po' stempiato dalla nascita, qua sotto vi allego una foto di quando avevo 15/14 anni (dove non avevo problemi di perdita o altro) che ne pensate?IMG 20231117 133020
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
140
40
165
Le tempie sono un po' fisiologiche ma vedendo le foto di prima dovresti avere AGA anche nel vertex prosegue. Devi comunque andare da un dermatologo tricologico serio fallo perché te lo porterai nel tempo. Prima ti curi meglio è!
 
  • Mi Piace
Reazioni: IncuboDiRubik