Ginnastica facciale modificata. Illusione ottica o netto miglioramento?

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Tieni conto che sotto lo scalpo non ci sono muscoli, ma la galea che è una specie di grosso tendine.

Devo capire allora che tecnica usi, io per esempio uso il microneedling che sicuramente attiva la circolazione dello scalpo. Non lo faccio di frequente perché seguo il protocollo Follica, ma per due o tre giorni si sente l'effetto sullo scalpo.

Ciao

MA - r l i n
Appunto. SECONDO ME, Con la ginnastica facciale si muove la galea attraverso l'uso di altri muscoli che sono irrorati di sangue( quelli si) ma a livello del derma sulla galea non c'è un maggiore afflusso di sangue dovuto alle sgaleate. In questo contesto, secondo me, il beneficio che hanno i capelli deriva da una maggior flessibilità della galea e della pelle sovrastante che da respiro ai bulbi già attivi che possono creare capelli leggermente migliori.
Domanda. Tu hai visto dei miglioramenti nella mia situazione?
Seconda domanda: Quando fai microneedling, con il rullo su quale zona ti concentri?
Grazie delle risposte
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Lo faccio con la dermapen quindi ad alta intensità. Il movimento dello scalpo con la GF sicuramente aumenta la circolazione locale, ma il microneedling sicuramente fa meglio, anche se lo si fa meno spesso.

Ho detto sopra che ho dei dubbi sul tuo miglioramento, quando i capelli si allungano creano anche più ombre e più copertura alla vista.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90 and Momo81

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Lo faccio con la dermapen quindi ad alta intensità. Il movimento dello scalpo con la GF sicuramente aumenta la circolazione locale, ma il microneedling sicuramente fa meglio, anche se lo si fa meno spesso.

Ho detto sopra che ho dei dubbi sul tuo miglioramento, quando i capelli si allungano creano anche più ombre e più copertura alla vista.

Ciao

MA - r l i n
Giusto!!!! Tre mesi sono ancora troppo pochi per vedere dei risultati che siano oggettivi. Quello che dico è ancora campato per aria se non ci sono, ALMENO, risultati tangibili ed oggettivi( come per dire: "Momo81 dice tante stronzate, però gli sono ricresciuti i capelli. Fammi capire bene che mi sta dicendo? Magari POTREBBE aver ragione). Siccome sono ancora un fesso ?? con tue capelli in testa, aspettiamo le prossime foto, sperando che ci siano altri miglioramenti.

Grazie a tutti
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and mibe

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,101
7,241
2,015
Giusto!!!! Tre mesi sono ancora troppo pochi per vedere dei risultati che siano oggettivi. Quello che dico è ancora campato per aria se non ci sono, ALMENO, risultati tangibili ed oggettivi( come per dire: "Momo81 dice tante stronzate, però gli sono ricresciuti i capelli. Fammi capire bene che mi sta dicendo? Magari POTREBBE aver ragione). Siccome sono ancora un fesso ?? con tue capelli in testa, aspettiamo le prossime foto, sperando che ci siano altri miglioramenti.

Grazie a tutti
Evita capelli lunghi però(non darebbero un dato reale con le foto di base)
Comprati un dermoscopio da 20 euro su Amazon.
Seleziona della aree con riferimenti visibile,nei,macchie o simili.
Monitora mensilmente,unico modo per vedere se ci sono o meno nuove ricrescite
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and Momo81

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Lo faccio con la dermapen quindi ad alta intensità. Il movimento dello scalpo con la GF sicuramente aumenta la circolazione locale, ma il microneedling sicuramente fa meglio, anche se lo si fa meno spesso.

Ho detto sopra che ho dei dubbi sul tuo miglioramento, quando i capelli si allungano creano anche più ombre e più copertura alla vista.

Ciao

MA - r l i n
Certo che si....cercherò di lasciare il taglio di capelli di una lunghezza costante mese per mese per vedere i reali miglioramenti.
Grazie a tutti
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265

Queste sono le foto a distanza di 4 mesi e mezzo. Un piccolo aggiornamento per ricordarvi che sono vivo!!!
???
Molti mi diranno che la maggiore copertura dell'ultima foto è dovuta ad una maggiore lunghezza. Potrebbe essere anche vero ma i capelli della prima foto(quella con meno copertura) non diventano più consistenti con il crescere; sempre un'ascella rimane, solo con i peli un po' più lunghi
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: gianlu and mibe

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
Quando ci darai tutti i dettagli del metodo che stai applicando e di cosa stai facendo?