Ginnastica facciale modificata. Illusione ottica o netto miglioramento?

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Una precisazione!!! Il metodo da me utilizzato è un sistema che non prevede solo la ginnastica facciale ma racchiude altre metodologie che esporrò solamente nel caso in cui vedremo dei risultati tangibili. Le foto che sto mettendo ora servono solo per aggiornarvi della sulla situazione ed avere un vostro riscontro.
Finisco nel dire che qualsiasi cura per i capelli( anche farmacologica) inizia ad avere risultati dopo 6/8 mesi ed che ci vuole molta perseveranza a pazienza.
I risultati che si possono vedere nelle foto descrivono una situazione dopo due/tre mesi di metodo e la vostra valutazione a mio avviso dovrebbe tenere conto della variabile tempo.
Alle prossime foto, per chi vorrà!!!!
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Posterò a breve le foto del 26 agosto, del 3 settembre e quella di oggi. Sono precisamente 3 mesi del mio metodo. Nell'ultima foto si può vedere in modo indiscutibile un ispessimento del capello e un primo accenno di chiusura del vertex.
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
Innegabile la parziale chiusura del vertex (anche se l'ultima foto è più scura delle altre). Non riesco ad immaginare (ma sono curioso di sapere) quale altra metodologia tu stia adottando visto che la ginnastica facciale è stata già utilizzata e sperimentata in tante variabili e assieme a diverse altre pratiche (veloce, lenta, col massaggio, con la fascia, a testa in giù, con spazzolate del cuoio capelluto energiche, con i pesetti...).
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and Momo81

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Innegabile la parziale chiusura del vertex (anche se l'ultima foto è più scura delle altre). Non riesco ad immaginare (ma sono curioso di sapere) quale altra metodologia tu stia adottando visto che la ginnastica facciale è stata già utilizzata e sperimentata in tante variabili e assieme a diverse altre pratiche (veloce, lenta, col massaggio, con la fascia, a testa in giù, con spazzolate del cuoio capelluto energiche, con i pesetti...).
È leggermente più scura nonostante la solita posizione e la luce del lampadario accesa in tutte e tre le foto. Per correttezza preferisco mantenere stessa posizione e la luce del lampadario accesa. Di più non riesco a fare
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Dalla prima all'ultima la differenza c'è. Una domanda: oltre la ginnastica stai facendo altre cure topiche o sistemiche? Giusto per avere una situazione completa.
In realtà la ginnastica facciale è solo il 20 % della metodologia.
Quello che ho da dire con riferimento al metodo è talmente "strano" per quanto intuitivo, che posso descriverlo, senza essere preso per matto o altro, solo se io stesso riesco ad avere un risultato oggettivamente ottimo su i miei capelli
In teoria il mio metodo si contrappone alla Teoria della ginnastica facciale di Serri Pili che in parole povere afferma che le persone perdono i capelli perché non corrugano e quindi a fronte di questo fa fare degli esercizi .
Io affermo invece che la gente perde i capelli per un altro motivo e quindi faccio una serie di esercizi che in tre mesi mi hanno portato i risultati che vi sto mostrando.
P.s. Utilizzo Biotina + zinco

Ho usato degli oli fatti a casa per un paio di mesi. Ora non li sto usando.
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
Spiega un po' di più dai. Frequenza, cosa e quanto utilizzi, in che momento/momenti del giorno ...
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Spiega un po' di più dai. Frequenza, cosa e quanto utilizzi, in che momento/momenti del giorno ...
Non prenderla come scortesia ma vorrei vedere i risultati prima di campare in aria teorie che poi non portano a nessun risultato. Io vorrei aspettare la copertura totale del vertex .
Su questo forum, che seguo da molto tempo, ho letto fin troppe teorie strampalate e poche foto degli ideatori delle stesse.
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
Giusta risposta. Però è anche vero che se qualcun altro decide di affiancarti col tuo stesso metodo poi si può vedere se gli effetti positivi si verificano anche su di lui.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: gianlu and Momo81

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Teoria della ginnastica facciale di Serri Pili che in parole povere afferma che le persone perdono i capelli perché non corrugano e quindi a fronte di questo fa fare degli esercizi .
Io affermo invece che la gente perde i capelli per un altro motivo
Ma non servono teorie visto che il motivo per cui si perdono i capelli già si sa
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Predisposizione genetica ad avere follicoli "sensibili" agli adrogogeni. Se prendi uno che ha l'Aga e lo castri questo nn perderà più capelli
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Predisposizione genetica ad avere follicoli "sensibili" agli adrogogeni. Se prendi uno che ha l'Aga e lo castri questo nn perderà più capelli
La teoria della predisposizione genetica è quella riconosciuta a livello medico e accademico e su questo non ci piove.
Poi ogni tanto qualcuno si sveglia è accampa qualche altra teoria bizzarra e strampalata senza nessun tipo di risultato e su questo non ci piove.
Io sto semplicemente cercando di capire se ci siano altre teorie diverse dalla predisposizione genetica. Ne ho individuata una e sto al primo gradino per cercare di dimostrarla "almeno a me stesso"
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Comunque anche se ce l'anticipi, ovvero ci anticipi il metodo che usi, non ti mangiamo mica :)

Anche perché potresti avere avuto un'idea giusta, molte teorie alternative a quella androgenetica finiscono per essere compatibili con la predisposizione ereditaria. Non è una teoria alternativa, ma un farmaco ufficiale: il minoxidil che non tocca nessun aspetto della questione androgenetica, ma non la nega. La ginnastica facciale è stata correttamente paragonata a un minox fisico e quindi a qualcosa di compatibile con l'androgenetica.

Spesso si cita correttamente la castrazione come un rimedio estremo per non far progredire l'aga. Questo è corretto perché ci si rifà agli studi di Hamilton, quello che spesso non si sa e non si dice è che i castrati a cui Hamilton ha somministrato il testosterone hanno perso i capelli, ma alla sospensione della somministrazione di testosterone i capelli non sono ricresciuti. In altre parole il solo contrasto degli androgeni stabilizza la situazione, ma non fa recuperare i capelli. Questo lo fanno attivi come minox che però hanno bisogno delle spalle coperte dagli anti-dht per avere risultati e soprattutto risultati durevoli. Quindi anche le tecniche di tipo fisico, quando funzionano, potrebbero funzionare per poco se non supportate da anti-dht e/o antiandrogeni.

Ciao

MA - r l i n
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Comunque anche se ce l'anticipi, ovvero ci anticipi il metodo che usi, non ti mangiamo mica :)

Anche perché potresti avere avuto un'idea giusta, molte teorie alternative a quella androgenetica finiscono per essere compatibili con la predisposizione ereditaria. Non è una teoria alternativa, ma un farmaco ufficiale: il minoxidil che non tocca nessun aspetto della questione androgenetica, ma non la nega. La ginnastica facciale è stata correttamente paragonata a un minox fisico e quindi a qualcosa di compatibile con l'androgenetica.

Spesso si cita correttamente la castrazione come un rimedio estremo per non far progredire l'aga. Questo è corretto perché ci si rifà agli studi di Hamilton, quello che spesso non si sa e non si dice è che i castrati a cui Hamilton ha somministrato il testosterone hanno perso i capelli, ma alla sospensione della somministrazione di testosterone i capelli non sono ricresciuti. In altre parole il solo contrasto degli androgeni stabilizza la situazione, ma non fa recuperare i capelli. Questo lo fanno attivi come minox che però hanno bisogno delle spalle coperte dagli anti-dht per avere risultati e soprattutto risultati durevoli. Quindi anche le tecniche di tipo fisico, quando funzionano, potrebbero funzionare per poco se non supportate da anti-dht e/o antiandrogeni.

Ciao

MA - r l i n
La mia teoria si basa sul fatto che non sia la predisposizione genetica a far cadere i capelli ma una concentrazione di dht ed altri elementi di scarto sulla parte piatta della testa dovuta ad una cattiva circolazione del sangue.
Ristabilendo una giusta circolazione sanguigna non vi è più concentrazione di dht e degli altri elementi di scarto.
Questo è il fulcro del discorso.
P.s. Penso al varicocele. Il sangue si ferma nel testicolo diventando sempre più nocivo, andando ad influenzare la produzione corretta degli spermatozoi.
Vedo una forte correlazione tra spermatozoi e bulbi peliferi.
Ora, abbiate pietà di me e non uccidetemi???????
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Ma perché allora la ginnastica facciale classica non andrebbe bene visto che alla base c'è un'analoga teoria della circolazione locale?

Ciao

MA - r l i n
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Ma perché allora la ginnastica facciale classica non andrebbe bene visto che alla base c'è un'analoga teoria della circolazione locale?

Ciao

MA - r l i n
Secondo me perché con la ginnastica facciale si vanno ad irrorare i muscoli mentre a noi serve ristabilire la circolazione a livello dei bulbi piliferi che si trovano nel derma. Sbaglio? Cosa ne pensi?
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Tieni conto che sotto lo scalpo non ci sono muscoli, ma la galea che è una specie di grosso tendine.

Devo capire allora che tecnica usi, io per esempio uso il microneedling che sicuramente attiva la circolazione dello scalpo. Non lo faccio di frequente perché seguo il protocollo Follica, ma per due o tre giorni si sente l'effetto sullo scalpo.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Momo81