Ginnastica facciale...mah...mi sembrano buffonate

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Marlin, sono pienamente d'accordo a metà con te[:)] (scusate la citrazione alla Gialappa's).

La gf può portare al mantenimento a ad una modesta riscrescia recuperando i capeeli persi nell'ultimo anno circa...però la gf è UNA COLONNA di quello che facciamo.

C'è una seconda colonna (il tenere scolata la galea dall'osso, quindi fascia elastica e contrazioni prolungate) secondo me fondamentale, di cui non sappiamo ancora bene l'efficacia, in quanto mentre c'è chi la gf la fa da oltre due anni non c'è nessuno che ha mantenuto quotidianamente per molte ore la galea scolata per un periodo altrettanto rilevante.

Probabilmente è da questo che è dipeso il successo di Pili e non dalla gf che probabilmente praticava in modo molto marginale.

Ciao Marlin.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da basilio
Ciao vecio sito veneto anca ti?Da dove sito mi so da padova..

Grande Basilio...sei riapparso...lo sai che tempo fa ti cercavono...leggi qui...e magari lascia un post:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30736
 

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
intanto vi ringrazio a tutti per le risposte...

Inoltre vorrei scusarmi per aver diciamo, dato un giudizio, un pò così...basandomi su le cose che avevo letto e su ciò che sapevo e non sapevo... comunque ora premettendo che io sono un ragazzo di 19 anni , stempiato, e con i capelli che a pate nelle tempie per il resto ci sono ancora anche se stanno diventano sempre più sottili e trasparenti, vorrei affidarmi a partire da questo momento alla ginnastica facciale.

Ho letto che alcuni di voi hanno avuto miglioramenti, bene ragazzi io vi chiedo di aiutarmi, mi spiego meglio:


vorrei fare delle domande ad alcuni di voi sperando che possiate aiutarmi:




- Giordano Mosconi tu dici:

Io da quando ho eseguito ginnastica facciale impegnandomi seriamente dopo aver analizzato e fatto mie determinate teorie ne son venuto fuori a testa alta credi : a Ottobre scorso mi son sentito dire da dei colleghi di lavoro cossa atu fato ai cavei ? i par cressui !! (traduzione: cosa hai fatto ai capelli , sembrano cresciuti di numero) Sì, il trapianto aveva fatto poco o niente (considerato quello che avevo speso) ma ripeto con gli esercizi personalizzati di ginnastica facciale e posturale (yoga) a tutti i livelli, volti ad armonizzare il volto incrementando l'attivita' di tutte le possibili
fasce muscolari e quindi intensificando notevolmente il trofismo in testa ci sono arrivato !! (manca ancora un po' per il recupero
completo !!) ma sono sulla buona strada caspita !! ho migliorato in autostima e in generale !!
Non farti tentare dalle fessate che propone il mercato !!!
CIAO


Io ti chiedo,mi potresti dire,nella manier più dettagliata che puoi in che modo hai ottenuto tali risultati?

Cioè quante volte al giorno facevi sti esercizi, quando li facevi, quali facevi...dimmi tutto ciò che puoi, tutto veramente tutto...ti ringrazio in anticipo





--------------




David tu dici:

La calvizie puo' venire per tantissimi motivi. Quello che avviene spesso nei casi di calvizie e' l'atrofizzazione dei muscoli facciali (in particolare occipitali e frontali), i quali tirano in giu' lo scalpo, che si incolla e si assottiglia. E allora ovviamente viene la calvizie, OVVIAMENTE viene la calvizie in questo caso.

Noi cerchiamo di eliminare il problema dell'incollamento dello scalpo per contrastare la calvizie. Non e' detto che si riesca ad invertire totalmente il processo di calvizie in tempi brevi, appunto perche' le cause alla sorgente possono essere diverse, e poi e' difficile recuperare il trofismo dello scalpo e l'energia vitale di tutto il corpo in tempi brevi, anche perche' bisognerebbe controllare la postura, le articolazioni, ecc.

Non si dice di fare esercizi strani a testa in giu', o posizioni strane e difficili, o di dormire in posizioni particolari. Quelle sono cose in piu' che aiutano (per esempio Giordano esegue molte posizioni dello yoga, anche complicate).

Le cose da seguire in generale sono:

- ginnastica facciale
- postura corretta
- dormire con il colllo e la testa allineati, nel senso che si puo' dirmire di lato, ma l'importante e' non piegare il collo, cioe' non tenere la testa ricurva, quindi non stressare la cervicale.
- cercare di rilassare il viso e il collo

- e poi e' utile fare della ginnastica (anche esercizi inventati), in modo non stressante. Non sono per forza necessarie delle sedute di rilassamento e meditazione o cose strane.

Basta seguire dei piccoli accorgimenti quotidiani. Questi sono accorgimenti ovviamente necessari per i capelli, e utili per la salute in generale. Noi tentiamo di ripristinare la nostra capigliatura, cercando di seguire il piu' possibile questi consigli (avendo sofferto e tentato molte strade farmacologiche, senza aver successo)




Ti chiedo:


Quali esercizi di ginnastica facciale dovrei fare?


Per postura corretta cosa intendi?

Poi dici di dormire con il colllo e la testa allineati, nel senso che si puo' dirmire di lato, ma l'importante e' non piegare il collo, cioe' non tenere la testa ricurva, quindi non stressare la cervicale

Eh, però è ben difficile dormire tutta la notte con il collo e la testa allineati senza piegare il collo, cacchio io poi sono uno abituato a dormire o a pancia in giù o tutto rannicchiato...azz...

Per cercare di rilassare il viso e il collo come dovrei fare???

Poi dici e' utile fare della ginnastica (anche esercizi inventati), in modo non stressante.

Mi potresti consigliare degli esercizi tu ? ineventati ma efficaci...



-----------------

Ale tu hai scritto:

io rispondendo a simojuv ,dico solo che i risultati li ho ottenuti,li sto ottendendo adesso con piu velocità dopo un anno e passa di pratica.parlo di ricrescita di veri e propri capelli nella parte frontale.preciso che ho 18 anni,quasi 19.

per il resto se mi vuoi credere credimi,altrimenti non mi credere,per me non fa differenza.



Tu sei un altro che mi fa sperare veramente, anche a te kiedo dimmi tutto quello che puoi, il percorso che hai fato, tutti gli esercizi, come li fai, quando li fai durante la giornata, per quanto, quali esericizi.., dimmi tutto ciò che puoi,
cacchio addirittura hai avuto risultati nella parte frontale...



------------------------

Avalokiteshvara tu hai scritto:

ciao ragazzi, é da un pò che non mi faccio sentire, proprio oggi (28 febbraio) é un anno e 6 mesi che pratico la GF. Avevo già messo in preventivo di scrivervi, per comunicarvi la mia situazione attuale, e guarda caso proprio oggi appare questo topic :)
Purtroppo mi tocca smentire Marlin, nonostante dimostri di essere estremamente informato, probabilmente molto più informato della maggior parte dei dermatologi. Io la ricrescita, come già scritto più volte, l'ho avuta. Per ricrescita io intendo la trasformazione di peletti minuscoli e bianchi in capelli neri e spessi.(ribadisco anche che mi trovavo in una fase iniziale che coinvolgeva solo le tempie).
Per quanto riguarda il mio programma attuale:

-due sessioni di GF da 10/20 minuti l'una (mi ero promesso di scendere
a 10 min. ma molte volte non ci riesco:) Nel senso che sgaleare per me non solo non é più faticoso (ma questo ormai da molto tempo), ma anzi, lo trovo rilassante.. sarà perché conosco i benefici che apporta..






Io ti chiedo:

dici di fare 2 sessioni da 20 minuti:

mi puoi dire quali sono gli esercizi che fai durante sti 20 minuti, come li fai, dimmi tutto ciò che puoi e che vuoi...









Bene ragazzi, io spero chemi rispondiate, datemi più informazioni che potete, più consigli che potete, mi avete riaperto le speranze, primo perchè on 2 anni che uso minoxidil e non serve a un ca**o e mi son stufato di spender soldi inutilmente, secondo perchè la finasteride non la userò mai siccome non voglio fotte*mi i testicoli, terzo perchè ciò che avete scritto mi ha dato, ripeto, una gran speranza, e spero che voi possiate aiutarmi...


Aspetto risposte con ansia!!!!!!!!!!!!!

Saluti!!!!!!!!!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Simojuv
son 2 anni che uso minoxidil e non serve a un ca**o e mi son stufato di spender soldi inutilmente....
Scusa eh, ma perchè vieni da noi a dire che la gf è tutta una buffonata?

Semmai per coerenza dovresti andare nella sezione dedicata al minox, e dire il minox è una buffanata, non serve ad un ca**o!

Comunque hai detto parole sante: i prodotti per capelli ti fanno spendere soldi e non servono a nulla (cioè quello che ho detto io nel primo post[;)]).

Ciao Simo.
 

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
aggiungo un mio piccolo sfogo: con la gente che conosco (a parte voi grandi del forum) non parlerò più di gf, la cosa dalle mie parti provoca ilarità se non derisione.

Ma andassero tutti a c****e...e che cavolo. Cioè la cosa che fa ridere che milioni di prodotti sono acqua fresca ma la gente beve queste e molte altre stronzate, la gf invece è a priori inefficace.

 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Sympler secondo me molti mi danno x spacciato ormai, ma io nn vedo l'ora di farli ricredere xkè dei risultati li sto avendo...e come diceva Dante: non ti curar di loro ma guarda e passa.

Bye.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Sympler82
aggiungo un mio piccolo sfogo....

Oh...ma guarda chi si risente..Sympler... [;)]grande...ma che fine avevi fatto?

Se non sbaglio l'utima volta che hai postato eravamo ancora all'interno della sezione prodotti naturali...

Bentornato.
 

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
Ciao Elvix, in realtà causa casini vari (niente di grave!) nella vita privata, ho seguito meno gli insegnamenti di Pili e Hagerty, ma non ho mai abbandonato il forum.

Io per ora sto sperimentando stabilizzazione della situazione, molto probabilmente perchè non mi sto applicando a dovere, in ogni caso ho tenuto delle foto dall'alto con i capelli semirasati (1 cm max) e non sono riuscito a notare peggioramenti. Purtroppo per me nemmeno miglioramenti, però probabilmente un leggero inspessimento dei capelli (da come tengono la piega meglio e si arricciano meno quelli in alto).

Un mio collega so che prende la fina e non l'ho visto peggiorare, ma nemmeno migliorare. Io ci tengo al socio.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Dunque, dopo 5 mesi e mezzi di ginnastica facciale a base di 30 minuti giornalieri (serali) circa di alzata di sopracciglia alternata lieve/intensa (ossia senza e con tirata di orecchie all'indietro) sento la mobilità e la forza dello scalpo decisamente migliorate ma mi vedo costretto a sospendere per la comparsa di rughe abbastanza profonde sulle fronte (specie due belle linee sopra le sopracciglia).
E pensare che ho anche usato la crema prima e dopo le sedute!
L'effetto sui capelli non è valutabile dato che ho avuto di certo dei miglioramenti estetici (minima ricrescita ed inspessimento direi) ma potrebbero essere dovuti alla ripresa della terapia classica (minoxidil e finasteride, of course) e all'aggiunta di alcuni integratori. Non escludo assolutamente un effetto positivo della ginnastica anzi trovo verosimile un'interessante sinergia e neanche una mia cattiva esecuzione degli esercizi ma le rughe ci sono eccome...