Ginnastica facciale...mah...mi sembrano buffonate

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
Ciao a tutti

Ho dato un'occhiata alla guida che spiega i vari esercizi...

Ma ragazzi ma funzionano veramente???

Cioè se mi potesse rispondere anche il dottor Gili ne sarei grato...cioè quegli eserciz funzionano davvero per la calvizie???

A me sinceramente sembrno tutte cavolate, cioè poi quello che dice di sdraiarsi sul letto con la testa all'infuori cercando di far fluire il sangue allo scalpo meglio se con la faccia verso il pavimento e pancia in giù (così l'afflusso sanguigno è maggiore)...
ma coe si fa a stare a testa in giù cioè ieri sera ci ho provato per e dopo 4-5 minuti avevo oltre al torcicollo anche dei gran giramenti di testa...ma ragazzi ma stiamo scherzando??? figuraimoci se uno dovesse dormire, come consigliato mi sembra nella guida, in quella maniera, ma capite??? ve ne rendete conto??? cioè secondo me on tutte cacchiate poi se c'è qualcuno che può invece dire il contrario basandosi su risultati veritieri, allora sarei disposto a rimangiarmi tutto...
 

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
Ciao a tutti

Ho dato un'occhiata alla guida che spiega i vari esercizi...

Ma ragazzi ma funzionano veramente???

Cioè se mi potesse rispondere anche il dottor Gili ne sarei grato...cioè quegli eserciz funzionano davvero per la calvizie???

A me sinceramente sembrno tutte cavolate, cioè poi quello che dice di sdraiarsi sul letto con la testa all'infuori cercando di far fluire il sangue allo scalpo meglio se con la faccia verso il pavimento e pancia in giù (così l'afflusso sanguigno è maggiore)...
ma coe si fa a stare a testa in giù cioè ieri sera ci ho provato per e dopo 4-5 minuti avevo oltre al torcicollo anche dei gran giramenti di testa...ma ragazzi ma stiamo scherzando??? figuraimoci se uno dovesse dormire, come consigliato mi sembra nella guida, in quella maniera, ma capite??? ve ne rendete conto??? cioè secondo me on tutte cacchiate poi se c'è qualcuno che può invece dire il contrario basandosi su risultati veritieri, allora sarei disposto a rimangiarmi tutto...
 

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
Ciao a tutti

Ho dato un'occhiata alla guida che spiega i vari esercizi...

Ma ragazzi ma funzionano veramente???

Cioè se mi potesse rispondere anche il dottor Gili ne sarei grato...cioè quegli eserciz funzionano davvero per la calvizie???

A me sinceramente sembrno tutte cavolate, cioè poi quello che dice di sdraiarsi sul letto con la testa all'infuori cercando di far fluire il sangue allo scalpo meglio se con la faccia verso il pavimento e pancia in giù (così l'afflusso sanguigno è maggiore)...
ma coe si fa a stare a testa in giù cioè ieri sera ci ho provato per e dopo 4-5 minuti avevo oltre al torcicollo anche dei gran giramenti di testa...ma ragazzi ma stiamo scherzando??? figuraimoci se uno dovesse dormire, come consigliato mi sembra nella guida, in quella maniera, ma capite??? ve ne rendete conto??? cioè secondo me on tutte cacchiate poi se c'è qualcuno che può invece dire il contrario basandosi su risultati veritieri, allora sarei disposto a rimangiarmi tutto...
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Sei libero di pensare ciò che vuoi sulla ginnastica,nessuno ti obbliga a farla,ma sappi che definirla cavolata e cacchiata suona alquanto offensivo per chi pratica questi esercizi da mesi e mesi con grande dedizione,quindi non esagerare nei commenti,soprattutto quando non si conosce l'argomento.
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
aprine un altro di post se vuoi... comunque è vero, non è un metodo di cura tradizionale, ma se dai una letta in giro ti renderai conto che con la costanza parecchie persone di questo forum ne trovano giovamento.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
simojuve parti dal discorso che avere dei muscolo e non usarli non è TANTO NORMALE

se poi ti ci vuole il parere di un medico per capirlo...

cmq la calvizie dipende da tante cose:stress,alimentazione,salute,erditarietà etc.

qui si prova a mettere una pezza su uno dei possibili motivi:l'atrofizazzione dei muscoli facciali,galea etc

e cmq sia i risultati sono sogettivi e non sono certo dall'oggi al domani come quelli di finasteride che in 6-7 mesi già si vede qualcosa

i ritmi nella gf sono più lenti ma sicuramente più naturali

chi voleva capì ha capito
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
...
e cmq sia i risultati sono sogettivi e non sono certo dall'oggi al domani come quelli di finasteride che in 6-7 mesi già si vede qualcosa

i ritmi del corpo sono più lenti ma sicuramente più naturali [^]
...


Ehm tu sei o sette mesi li definisci dall'oggi al domani?
Accidenti... e quanto bisogna aspettare secondo te per avere un qualche risultato da questa tecnica?
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Non è che non serva a niente la ginnastica facciale, serve per accentuare le rughe.


[8D]
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Ho sentito dire anche il contrario comunque. Io in realtà non lo sò. Ma credo che con questo tipo di movimenti le rughe si accentuino. Anche dermatologi l'hanno sostenuto qua direttamente.
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Io (purtroppo) pratico poco la gf, diciamo 5-10 minuti al giorno.
Comunque secondo me è molto sottovalutata da certa gente, secondo me con gf ed un'alimentazione
adatta si possono raggiungere risultati impressionanti.
Poi è ovvio, pochi la pubblicizzeranno: è GRATIS ed INNOCUA e questo secca a molte persone!!!
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
yankee ha centrato perfettamente il motivo per cui questo metodo viene TOTALMENTE SNOBBATO da derma,doc etc..

6-7 mesi per alcuni sono tanti per alcuni pochi

poi dipende sempre da che condizioni parti no?

fatelo come un'allenamento normale,come per gli altri muscoli.finchè non sentite che vi tirano e quasi vi bruciano gli occipitali,vuol dire che non avete lavorato abbastanza

è tosta lo sò,però non ci sono alternative valide per ora [X]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Simojuv
A me sinceramente sembrno tutte cavolate...
Guarda mi sa che hai sbagliato sezione: quelle dove ti fanno spendere fortune per comprare prodotti e prodotti (naturali o farmaceutici) non è questa[8D]...pensa che l'Italia è piena di polli che comprano anche prodotti totalmente inutili conme ad esempio Crescina, pensando che serva a qualcosa[;)]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da evolux
Ma credo che con questo tipo di movimenti le rughe si accentuino. Anche dermatologi l'hanno sostenuto qua direttamente.
Senti prima di darti del pallonaro ti chido di svelarci l'arcano: quale fantomatico dermatologo è mai venuto qui a sostenere che la gf provoca le rughe?

Ecco non vorrei che la mia memoria m'inganni perché non ricordo quest'episodio...ma tu sicuramente ora ci dirai dove è intervenuto questo derma..e io faro la figura dello smemorato[8D].

Ciao belli.
 
6 Novembre 2007
228
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Simojuv
Ciao a tutti

Ho dato un'occhiata alla guida che spiega i vari esercizi...

Ma ragazzi ma funzionano veramente???

Cioè se mi potesse rispondere anche il dottor Gili ne sarei grato...cioè quegli eserciz funzionano davvero per la calvizie???

A me sinceramente sembrno tutte cavolate, figuraimoci se uno dovesse dormire, come consigliato mi sembra nella guida, in quella maniera, ma capite??? ve ne rendete conto??? cioè secondo me on tutte cacchiate poi se c'è qualcuno che può invece dire il contrario basandosi su risultati veritieri, allora sarei disposto a rimangiarmi tutto...



caro Simojuv , sono tutte cacchiate per chi parte gia' predisposto a non recepire il messaggio !! tu credi effettivamente che il problema calvizia sia da accettare e considerare esclusivamente come ereditario ? Io la pensavo come te ; ci ho sofferto anche molto se devo essere sincero ma c'era qualcosa dentro di me che si opponeva a tutto cio' (sono un osso duro, lo confesso !! ) . Sì mi sono affidato da principio alla chirurgia perche' non vedevo via di scampo ma venendo a conoscenza successivamente di quanto affrontato in questo benedetto forum [8D] mi si son schiarite le idee ; chi vuole e ha forza di volonta' ce la puo' fare, l'importante e' tener duro e crederci.
Io da quando ho eseguito ginnastica facciale impegnandomi seriamente dopo aver analizzato e fatto mie determinate teorie ne son venuto fuori a testa alta credi : a Ottobre scorso mi son sentito dire da dei colleghi di lavoro cossa atu fato ai cavei ? i par cressui !! (traduzione: cosa hai fatto ai capelli , sembrano cresciuti di numero) Sì, il trapianto aveva fatto poco o niente (considerato quello che avevo speso) ma ripeto con gli esercizi personalizzati di ginnastica facciale e posturale (yoga) a tutti i livelli, volti ad armonizzare il volto incrementando l'attivita' di tutte le possibili
fasce muscolari e quindi intensificando notevolmente il trofismo in testa ci sono arrivato !! (manca ancora un po' per il recupero
completo !!) ma sono sulla buona strada caspita !! ho migliorato in autostima e in generale !!
Non farti tentare dalle fessate che propone il mercato !!!
CIAO
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Mi ritrovo in quello che hanno detto Ardecore, Giorndano e Elvix.

La calvizie puo' venire per tantissimi motivi. Quello che avviene spesso nei casi di calvizie e' l'atrofizzazione dei muscoli facciali (in particolare occipitali e frontali), i quali tirano in giu' lo scalpo, che si incolla e si assottiglia. E allora ovviamente viene la calvizie, OVVIAMENTE viene la calvizie in questo caso.

Noi cerchiamo di eliminare il problema dell'incollamento dello scalpo per contrastare la calvizie. Non e' detto che si riesca ad invertire totalmente il processo di calvizie in tempi brevi, appunto perche' le cause alla sorgente possono essere diverse, e poi e' difficile recuperare il trofismo dello scalpo e l'energia vitale di tutto il corpo in tempi brevi, anche perche' bisognerebbe controllare la postura, le articolazioni, ecc.

Non si dice di fare esercizi strani a testa in giu', o posizioni strane e difficili, o di dormire in posizioni particolari. Quelle sono cose in piu' che aiutano (per esempio Giordano esegue molte posizioni dello yoga, anche complicate).

Le cose da seguire in generale sono:

- ginnastica facciale
- postura corretta
- dormire con il colllo e la testa allineati, nel senso che si puo' dirmire di lato, ma l'importante e' non piegare il collo, cioe' non tenere la testa ricurva, quindi non stressare la cervicale.
- cercare di rilassare il viso e il collo

- e poi e' utile fare della ginnastica (anche esercizi inventati), in modo non stressante. Non sono per forza necessarie delle sedute di rilassamento e meditazione o cose strane.

Basta seguire dei piccoli accorgimenti quotidiani. Questi sono accorgimenti ovviamente necessari per i capelli, e utili per la salute in generale. Noi tentiamo di ripristinare la nostra capigliatura, cercando di seguire il piu' possibile questi consigli (avendo sofferto e tentato molte strade farmacologiche, senza aver successo)

Ciao!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Come sapete io sono un moderato sostenitore della GF e quindi approfitto per ribadire qui la mia tesi:

la ginnastica fa bene perchè agisce contro la fibrosi dello scalpo, anche i medici ci arrivano a capire questo[:)], ma temono le reazioni dei loro colleghi e quindi preferiscono glissare sull'argomento.

Purtroppo impedire che lo scalpo diventi fibrotico è utile quando si hanno tutti i capelli, per conservarli o per allungarne di molto la loro permanenza in salute sullo scalpo, ma non da ricrescita.

Esistono anche prodotti che puntano a questo effetto (per me secondario nell'aga, essendo primario quello ormonale), il più noto di questi è l'Aminexil/SP94. Però sono alquanto costosi e quindi vale la pena fare qualche minuto di ginnastica al giorno che fa bene anche alla circolazione di tutta la testa (che non è un membro del corpo secondario[:)]).

Ovvimente, ribadisco che con la ginnastica fatta correttamente le rughe si attenuano (a meno che non si abbia neanche la traccia di una ruga) o restano invariate (se non cresce il muscolo frontale, che non è un bicipite e non tutti ce l'hanno pronunciato).

Ciao

MA - r l i n
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Citazione:Messaggio inserito da evolux
Ma credo che con questo tipo di movimenti le rughe si accentuino. Anche dermatologi l'hanno sostenuto qua direttamente.
Senti prima di darti del pallonaro ti chido di svelarci l'arcano: quale fantomatico dermatologo è mai venuto qui a sostenere che la gf provoca le rughe?

Ecco non vorrei che la mia memoria m'inganni perché non ricordo quest'episodio...ma tu sicuramente ora ci dirai dove è intervenuto questo derma..e io faro la figura dello smemorato[8D].

Ciao belli.


Ricordo che è intervenuto.
Sarà tuo problema andare a cercare dove [:)]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Marlin


la ginnastica fa bene perchè agisce contro la fibrosi dello scalpo, anche i medici ci arrivano a capire questo[:)], ma temono le reazioni dei loro colleghi e quindi preferiscono glissare sull'argomento.

Purtroppo impedire che lo scalpo diventi fibrotico è utile quando si hanno tutti i capelli, per conservarli o per allungarne di molto la loro permanenza in salute sullo scalpo, ma non da ricrescita.






ci stavo pensando anche io ultimamente , anche se un'idea me l'ero gia fatta..

sapete , da quando è uscita la tanto blastonata notizia sul tg5 e la scoperta del gene della calvizie , mi sono chiesto come facesse la ginnastica ad essere utile per contrastare questo gene..

però marlin , come te la spieghi la ricrescita di pili????

finchè si parla di hagerty , rimaniamo nei confini della teoria tua (mantenimento , contrasto della fibrosi ecc) ma pili era totalmente calvo...


ciao
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Pili a mio parere non è un impostore ma non si ha la certezza della diagnosi..Potrebbe aver avuto un'areata incognita così come un telogen efluvium cronico ed essere poi guarito... In ogni caso questo non sminuisce affatto le potenzialità della ginnastica che cmq si dimostra in grado di stimolare l'anagen.
Matty i geni possono essere repressi o derepressi con lo stile di vita, l'alimentazione e l'esercizio e la ginnastica si inserisce in questo contesto. Non la penso come Marlin poichè credo che la ginnastica sia RISOLUTIVA ma il prezzo da pagare è molto alto in termini di sacrifici e di tempi. Concordo invece sulla fibrosi ma aggiungo che importante potrebbe essere il ruolo dei RECETTORI degli androgeni che, in seguito a sforzi muscolari intesnsi e prolungati, tendono a DIMINUIRE costantemente...
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
non volevo postare in questa discussione ma ci sono cascato..[:D]

io rispondendo a simojuv ,dico solo che i risultati li ho ottenuti,li sto ottendendo adesso con piu velocità dopo un anno e passa di pratica.parlo di ricrescita di veri e propri capelli nella parte frontale.preciso che ho 18 anni,quasi 19.

per il resto se mi vuoi credere credimi,altrimenti non mi credere,per me non fa differenza.