FINASTERIDE TOPICA FINALMENTE APPROVATA IN EU (Caretopic)

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Non ho capito ....ti ha detto di proseguire il flacone che dovrebbe essere finito?
 

potreifarcela

Utente
13 Settembre 2021
96
32
65
Io lo uso fino alla fine, ma dopo i 180 puff metto più spruzzi. In ogni caso poi apro la nuova confezione e inizio ad usare anche quella a giorni alterni fino a che quella vecchia non finisce totalmente. Certo che per quello che costa potevano fare una cosa più intuitiva...
 

pasquale90

Utente
27 Novembre 2021
31
0
15
Io lo uso fino alla fine, ma dopo i 180 puff metto più spruzzi. In ogni caso poi apro la nuova confezione e inizio ad usare anche quella a giorni alterni fino a che quella vecchia non finisce totalmente. Certo che per quello che costa potevano fare una cosa più intuitiva...

Credo che farò anch'io la stessa cosa, in ogni caso a distanza di 3 mesi non vedo netti miglioramenti...
Mi auguro che da qui a fine anno le cose possano cambiare, se è necessario anche 2 anni.

Al momento zona vertex più visibile anche a occhio nudo senza una luce artificiale puntata sopra, ma al contempo un leggero miglioramento sulla tempia dx che lascia ben sperarare, a sx invece è stabile.
 

potreifarcela

Utente
13 Settembre 2021
96
32
65
Credo che farò anch'io la stessa cosa, in ogni caso a distanza di 3 mesi non vedo netti miglioramenti...
Mi auguro che da qui a fine anno le cose possano cambiare, se è necessario anche 2 anni.

Al momento zona vertex più visibile anche a occhio nudo senza una luce artificiale puntata sopra, ma al contempo un leggero miglioramento sulla tempia dx che lascia ben sperarare, a sx invece è stabile.

Usi solo Caretopic? Io comunque prima dei 4 mesi ho visto ben poco. Aspetta almeno 6 mesi e fai foto
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

pasquale90

Utente
27 Novembre 2021
31
0
15
Usi solo Caretopic? Io comunque prima dei 4 mesi ho visto ben poco. Aspetta almeno 6 mesi e fai foto
Si da 3 mesi circa, purtroppo non sono ottimista, però devo ammettere che qualche capello nuovo si vede...
Facendo un esmpio numerico, mi mancano 1000 capelli e sarei soddisfato se con il caretopic raggiungo i 650-700 capelli, diciamo che dopo 3 mesi il risultato è di 50 capelli. Detto in parole povere...

Tu da quanto tempo lo usi, e se sei soddisfatto del trattamento.
 

potreifarcela

Utente
13 Settembre 2021
96
32
65
Si da 3 mesi circa, purtroppo non sono ottimista, però devo ammettere che qualche capello nuovo si vede...
Facendo un esmpio numerico, mi mancano 1000 capelli e sarei soddisfato se con il caretopic raggiungo i 650-700 capelli, diciamo che dopo 3 mesi il risultato è di 50 capelli. Detto in parole povere...

Tu da quanto tempo lo usi, e se sei soddisfatto del trattamento.

Forse devi fare una cura più articolata. Solo Caretopic potrebbe non bastare, guarda la mia scheda e fatti seguire da un tricologo.
 

pasquale90

Utente
27 Novembre 2021
31
0
15
Forse devi fare una cura più articolata. Solo Caretopic potrebbe non bastare, guarda la mia scheda e fatti seguire da un tricologo.

Lo sai che mi hai migliorato la giornata? :)
Ho appena visto la tua scheda e devo dire che posso essere più che speranzoso, mi auguro di migliorare e di arrivare a questi risultati.
Anch'io come te ho introdotto la mela anurca (2 al giorno) + 1 di anti dht della vitaminy, ogni tanto prendo pure una compressa di vitamina d.
Minoxidil al momento ne metto poco perchè mi sporca molto i capelli e perchè non riesco a regolarmi con i tempi.

Cmq davvero degli ottimi progressi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Finasteride non fa crescere i capelli,non ha azione sulla caduta,ma inverte il processo di miniaturizzazione del bulbo.(fina topica ha un'azione blanda rispetto alle sistemica)

Minox stimola la crescita ecco perché entrambi sono i pilastri della terapia

Per il minox fatti una cultura qui,occhio o cosa e come lo usi
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
Una domanda sulla fina topica: può essere usata se sul cuoio capelluto ho le microfibre?
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
Perché no? Com'è possibile che le microfibre blocchino l'assorbimento? Ci sono studi?

Io usavo minoxidil e microfibre e ha sempre funzionato. Lo dimostra il netto peggioramento avuto dopo già sei mesi di stop.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Perché no? Com'è possibile che le microfibre blocchino l'assorbimento? Ci sono studi?

Io usavo minoxidil e microfibre e ha sempre funzionato. Lo dimostra il netto peggioramento avuto dopo già sei mesi di stop.
Perché più la cute è pulita meglio è.
Con le microfibre, Lozioni,si crea quindi un "pastone" ecco perché è sempre consigliata la detersione
Poi fate come volete ;)
 

pasquale90

Utente
27 Novembre 2021
31
0
15
Domanda:

E' normale notare una forte diminuzione dei capelli dopo 3 mesi e mezzo di trattamento con il caretopic?

Il dosaggio consigliato è di 180 erogazioni, ho continuarlo a usarlo (visto che non era finito) per più di un mese circa.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Domanda:

E' normale notare una forte diminuzione dei capelli dopo 3 mesi e mezzo di trattamento con il caretopic?

Il dosaggio consigliato è di 180 erogazioni, ho continuarlo a usarlo (visto che non era finito) per più di un mese circa.
Ma diminuzione in che senso?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Zona vertex più aperta e visibile ad occhio nudo, a gennaio era molto meno.
Può essere un ricambio dovuto alla cura, magari fra qualche settimana ci sarà un boom dei capelli...
No Finasteride non dà nessun ricambio,il suo scopo è invertire io processo di miniaturizzazione
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Ieri ho fatto dermoscopia a 6 mesi....la situazione sembra stabile nella zona dove ho usato Caretopic ,difficile capire oggettivamente quanto sia migliorato dal macchinario perché ho molti capelli ancora ,io dai selfie mi vedo più pieno ....la dottoressa dice che a Maggio si saprà un po' di più la reale efficacia dalla resa dei conti finale a un anno....per la sua esperienza funziona abbastanza....

Io sono indeciso se provare (uso anche propecia) la fina gel al posto del protopic o continuare così....la resa estetica e la velocità di assunzione è veramente incredibile ....però mi piacerebbe che i miniaturizzati che ho in testa tornassero terminali....lei mi dice che funzionerebbe bene il minox orale probabilmente ma io non sono molto convinto visto che già avevo fatto casini prsndedolo e lasciandolo....
 

pasquale90

Utente
27 Novembre 2021
31
0
15
No Finasteride non dà nessun ricambio,il suo scopo è invertire io processo di miniaturizzazione
Secondo te quale potrebbe essere il motivo di questo "peggioramento"? ci sono situazioni simili come la mia.
Ho anche introdotto da un mese, mela anurca e anti dht blocker della vitaminy che male non fanno e ogni tanto integro della vitamina D.