Finasteride e domande

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,479
7,362
2,015
No non era quella, ricordo che c era finnucola. Era del 2018.

Anche un altro utente ha avanzato l ipotesi che pure non esistesse questo tipo. Che alla fine è solo aga con pattern fiverso
Allora puo' essere andato perso dopo i due trasferimenti sulle due piattaforme forum,come del resto molto altro materiale

ecco il pelatone
https://ibb.co/HDJ1LBP
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Come dice il tuo amico, sono a scarsa risoluzione, migliorative quindi è sembrano tanti. Dal vivo è peggio, anche il medico mu ha fatto capire che siamo ormai alla fine è devo cominciare ad accettarmi. Da qualche anno il barbiere mi deve spruzzare acqua sui capelli per tagluarmelu, prima non capivo perché questa tecnica, ora ho capito perché lo fa. Fra 4 anni per pettinarmi dovrò mettere la testa dentro quelle macchine per fare lo zucchero filato.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,479
7,362
2,015
Ma che scarsa risoluzione,quella a colori e' perfetta !!!?
So ormai sei alla fine.....il barbiere se non li lava i capelli prima del taglio,spruzza sempre acqua,unico modo per avere una condizione uguale di tutti i capelli:ROFLMAO:
Ci mancava solo l'acqua del barbiere adesso………………...
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Allora puo' essere andato perso dopo i due trasferimenti sulle due piattaforme forum,come del resto molto altro materiale

ecco il pelatone
https://ibb.co/HDJ1LBP
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Dalla foto mi sembra pieno di capelli, una capigliatura del tutto normale, con una leggera rosa dove si diramano i capelli nelle varie direzioni anch'essa normale. Se poi nella realtà Utente è super diradato, a detta del suo medico "ormai è alla fine", questo ce lo dovrà dimostrare con altre foto, ma non contano a capelli bagnati e sotto i riflettori di luce intensa, in quelle condizioni sembra diradato anche una persona del tutto normale.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
La rosa non è colpita da aga, non ci sono displasici lì. Mi ha colpito solo il frontale, senza intaccare la linea però, ed è anche la zona in cui sento prurito o trucidinia
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415

Dice che il prurito è sintomo tipico. Anche io ho prurito solo in corrispondenza con le aree colpite
Secondo me il prurito tuo è più psicologico che il resto, lo denoto dal tipo che sei, incredibilmente paranoico, senza offesa alcuna.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Comunque considera che tricodinia, prurito, disestesia in generale sono sintomi comuni a tantissime condizioni che accompagnano un’aumentata caduta, dalla areata incognita alla psoriasi al TE cronico ecc non è assolutamente un sintomo specifico
Ciao:)
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Si ma io appaio come la signora, e come il ragazzino. Secondo me io ciampa phen dragon e altri abbiamo una cosa diversissima dall alopecia che avete voi.

Michael quando andrai in Perù?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si ma io appaio come la signora, e come il ragazzino. Secondo me io ciampa phen dragon e altri abbiamo una cosa diversissima dall alopecia che avete voi.

Michael quando andrai in Perù?
Neanche io ho androgenetica, alla biopsia c’era compatibilità con areata incognita e psoriasi, clinicamente si presenta come un effluvio cronico perciò capisco la tua frustrazione se vedi un effluvio continuo pur rimanendo la densità entro limiti normali, ma intendevo che il prurito in sè non è specifico, evidentemente c’è una microinfiammazione perifollicolare compatibile con mille patologie oltre alla areata diffusa e varianti varie. Io ce l’ho dall’inizio dell’effluvio, non prurito ma proprio dolore, all’inizio anche solo appoggiare la testa al cuscino di notte mi faceva impazzire
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Esatto, frustrazione perché vedo che le cure tradizionali non fanno effetto, mentre i topici fanno in pochi mesi più di quanto abbia ottenuto in 8 anni di dht bloker. Capisco che non è la cura giusta. Fai qualcosa di diverso te? Chi ti segue cosa ti ha detto?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ma si c’è probabilmente un substrato comune di iperreattività immune, comunque in queste condizioni per controllare la caduta in prima battuta si tenta con gli antiinfiammatori (cortisonici vari). Poi si associa eventualmente minoxidil topico e/o orale. In sostanza adesso lo stiamo trattando più come un effluvio cronico, il minoxidil orale l’ho sospeso ma credo che in altri casi possa veramente essere una manna. Per la parte infiammatoria sembra che i laser aiutino molto, cioè ti aiuta proprio per la tricodinia almeno se veramente è fastidiosa, io ho la laser band perché essendo una cosa diffusa riesco a coprire meglio tutto lo scalpo ma sembra che anche il Capillus funzioni molto bene, a migliorare la microinfiammazione principalmente
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Hai recuperato anche densità numerica o ciò che è perso è perso?
Secondo i miei dati al folliscope la mia densità è normale cioè cadono e ricrescono continuamente. Per come ero prima io noto una diminuzione di densità evidente ma potrebbe essere anche compatibile con il continuo effluvio, cioè se finisse in teoria la mia densità potrebbe tornare quella di prima, insomma è anche normale che se cadono centinaia di capelli al giorno da più di un anno e mezzo sia “diradata” per i miei standard precedenti ma a quanto pare non lo sono per i parametri clinici/strumentali. Lo spessore è normale e non sembra che ci sia anisotricosi, densità follicolare normale, n capelli per cm2 normale ecc in sostanza ho meno capelli per l’effluvio continuo perché evidentemente se prima avevo molti più follicoli tripli e magari quadrupli, adesso per il continuo ricambio la maggior parte sono singoli e doppi anche se rispetto alle misurazioni precedenti la conta è leggermente aumentata anche nella proporzione dei tripli. È più uno shift rispetto alla propria normalità.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Questo mi da speranza, perché reagendo bene a minix significa che i bulbi sono danneggiati ma ancora attivi, e vorrei sfruttare la cosa. Leggo in giro che fra le areate ci sono tuttavia anche forme cicatriziali. Non so se è vero, ma un utente qui dentro mi diceva che dalla visita risultava uno spazio vuoto tra un follicolo e l altro dove ormai era sparito il bulbo, quindi poteva solo irrobustire ma non recuperare densità