Finasteride 0,5 mg.

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Causa sides intollerbili, ho iniziato a dimezzare la dose di fina. Da 3 gg sto assumando 0,5 mg/die, e oggi mi sento un po' meglio (meno letargia, meno brain fog e umore meno pessimo). Mah, sarà un caso, vedremo nei prossimi gg.

Stasera, però, avverto un fastidioso e preoccupante prurito alla testa...Sono mie fissazioni, o è possibile che il dht si stia già accumulando nello scalpo?

Cosa devo aspettarmi, un peggioramento repentino, o un assestamento?
Gasp!!!
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Lo penso anche io, però come mai questo improvviso prurito?
Sarà psicosomatico...
 

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
0,5mg?!? E come lo tagli, quelle da 1mg sono minuscole (almeno quelle che prendo io). E a dire il vero a livello di sides non sento assolutamente nulla. Il dosaggio lo vedo irrisorio. Figuriamoci 0,5mg. Secondo me è piu' un fatto psicologico!
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Al momneto sto usando del galenico in capsule. Quindi mi tocca aprire gli opercoli e dividere la polvere a occhio...
Sono però in attesa di ricevere delle compresse da 0,5.
Purtroppo la fina mi ha colpito bello forte. Sono mesi che sto tenfando di convincermi che non può essere, ma la realtà è che mi ha reso la vita un inferno. Si vede che sono uno di quegli sfortunati 2-3% che registrano sides.
Mi sa che sono ciulato, perchè la fina non la tollero proprio e...no fina, no hair.
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Si è una soluzione anche quella. Riguardo al prurito, pare che sia il segnale che i follicoli sono aggrediti dal dht. Prurito, arrossamento, calore, brufolini...insomma, tutto quanto dà conto di una reazione infiammatoria in corso. E, ovviamente, ripresa della miniaturizzazione/caduta dei capelli.

Mi sembra strano che in soli 3 gg mi si sia ripartita la moria dei follicoli. E poi, sulla carta, 0.5 mg dovrebbero essere efficaci quasi quanto 1 mg nel ridurre il dht nello scalpo. Ma forse non è così.

Fatto sta che ho sto prurito propio nelle zone dove sono più diradato...Mi vengobno già le paranoie e sono sicuro che nei prox gg mi sembrerà di stare peggiorando. Manngaggia... [V]
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ma hai dermatite oppure no?
Cmq io uso propecia a giorni alterni..è lo stesso che usare 0,5 die ed è più sicuro che dividere a mano la polvere
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Infatti già oggi mi vedo peggiorare...secondo me la dismorfofobia si sta impadronendo della mia psiche...
Cmq. io mi sto rompendo, e sto seriamente meditando di interrompere la cura. Almeno non ci penso più.
Tanto, dopo ormai 7 mesi, mi pare evidente che non posso aspettarmi più di tanto.
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Su di me sono efficaci soli 0,25mg die di finasteride..spezzo Propecia in 4 con apposito tagliapillole..Quindi lo studio giapponese è veritiero..certo il prurito che ti comincia appena dimezzi mi farebbe pensare anche a me..io aspetterei un mesetto per valutare la qualità del capello nelle zone androgenetiche poi valuterei..C'è anche la possibilità che le compresse galeniche non siano ben preparate..
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Le conservo dentro al tagliapillole..funziona sono sempre uguale a quando prendevo 1mg die,quindi va bene fidati..all'inizio le avvolgevo nella stagnola per un ulteriore scrupolo,poi mi sono rotto le palle e ho cominciato a metterle direttamente nello scomparto..è un anno e qualche mese che vado avanti cosi..se non funzionasse sarei peggiorato.
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
csongrad ha scritto:
sas se ti guardi continuamente allo specchio nessuna cura ti aiuterà


Poco ma sicuro...;)

 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
jet set ha scritto:
Su di me sono efficaci soli 0,25mg die di finasteride..spezzo Propecia in 4 con apposito tagliapillole..Quindi lo studio giapponese è veritiero..certo il prurito che ti comincia appena dimezzi mi farebbe pensare anche a me..io aspetterei un mesetto per valutare la qualità del capello nelle zone androgenetiche poi valuterei..C'è anche la possibilità che le compresse galeniche non siano ben preparate..



3 giorni fa mi sono arrivate le compresse da 0,5 della S. Antonio e sto assumendo quelle. Credo di potermi fidare...

Cmq. molto interessante la tua esperiza, Jet. Ma a livello di sides hai notato qualche differenza rispetto a quando usavi la dose da un mg?

 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Due cose: a me i farmacisti che ho sentito han detto che compresse di fina allo 0,5 sono illegali..come hai fatto ad averle lo stesso?
Una volta avevi scritto, ma nn so se ricordo bene, che non potevi usare fina perché avevi già alcuni problemi, eè possibile che la fina in realtà non c entri nulla con la cura che t è stata prescritta per ciò che hai?
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
mattafix ha scritto:
Due cose: a me i farmacisti che ho sentito han detto che compresse di fina allo 0,5 sono illegali..come hai fatto ad averle lo stesso?
Una volta avevi scritto, ma nn so se ricordo bene, che non potevi usare fina perché avevi già alcuni problemi, eè possibile che la fina in realtà non c entri nulla con la cura che t è stata prescritta per ciò che hai?



Invece a me il farmacista che me le ha vendute ha detto che non producono più il galenico da 1mg ma solo quello da 0,5mg per motivi di brevetto. Delle due l'una: o tu sei male informato, oppure il farmacista sta violando la legge.
Quanto al mio problema di salute, sono mesi che si sta cercando di venirne a capo, e sono state fatte le ipotesi più diverse. L'unica cosa che ho capito è che questa sostanza è ben poco consciuta dagli stessi medici. Alcuni infatti escludono che sia la fina la responsabile, e che quindi c'era un difetto preesistente (strano, perchè io fino ad aprile stavo benissimo e ho cominciato ad avee problemi proprio quando ho iniziato con la cura...), e chi (e sono la maggior parte), attribuisce la responsabilità di quel che mi è capitato al farmaco.
Fatto sta che ho sospeso più volte nel corso di questi 6-7 mesi, ma non è mai servito a nulla.
Sono consapevole che il mio sia un caso limite, e non voglio fare allarmismo inutile.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Mattafix, per via della breve emivita della fina non sarebbe più consigliato 0,5mg/die (anche se comporta la sconsigliata rottura del film) piuttosto che 1mg/die a gg alterni?