FGF9 - Nuovo studio Cotsarelis

diradato87

Utente
25 Giugno 2012
127
0
165
ilkraken ha scritto:
Si ma il trial sul dermaroller non centra nulla con Follica. Fanno riferimento a uno studio che afferma che dermaroller + minox è più efficace di solo minox. Per follica stanno cominciando a muoversi ora, cercando di reperire sostanze simili a quelle del brevetto.


Beh il metodo wounding è comunque parte della teoria di Follica
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
Diradato87 ha scritto:
Su baldtruth gli esperimenti con i dermaroller stanno dando un po' di speranza... Voglio usare un tono molto cauto, ma lo stanno facendo in tanti e conto un buon numero di utenti che parlano di benefici anche abbastanza presto, solo dopo un mese dall'inizio. Alcuni utenti sono abbastanza credibili, per esempio uno e' il moderatore.


-Quello non è il moderatore, la moderazione li non esiste se non per bannarti quando osi lamentarti che i moderatori non ci sono, come è successo a me dopo essere stato insultato :)

Cmq chiusa parentesi, io ho avuto l'impressione opposta, che molti non stessero avendo alcun risultato nonostante sia passato relativamente poco tempo.

-L'articolo dell HP purtroppo ne riprende un altro del primo settembre su the-scientist al quale hanno aggiunto per pura speculazione che erano vicini alla soluzione

-Histogen si fermerà un anno per fare uno studio estensivo sugli animali, dopodiché partirà la fase IIB e se questa darà risultati soddisfacenti passeranno alla fase III e poi alla commercializzazione. Conta dai 2 ai 3 anni per ogni fase.

Che si stanno muovendo è un bene il figlio di mio figlio sarà contentissimo
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Marius io faccio delle precisazioni alla tua risposta :

1) l'articolo del the scientist e' piu incentrato sul fgf9 piu che su follica e li effettivamente dicono che non sanno neanche loro cosa potrebbe succedere una volta usata questa sostanza. Follica invece e' una cosa diversa di cui lfgf9 fa parte..infatti se non crei piccole ferite per dar origine alla rigenerazione cellulare ha poco senso usare l'fgf9 che sembra permettere alle cellule progenitrici di differenziali in poi in cellule follicolari. La verita e' che su follica ancora non c'e' niente di sicuro..dobbiamo vedere

2) da quel che so io histogen sta per lanciare dei micro-trial indipendenti sull'uomo in asia ..non capisco cosa servirebbe uno studio sugli animali visto che e' da un po di tempo che gia' lo usano sull'uomo (vedi test privati nel laboratori di alcuni chirurghi plastici)

Secondo me ora dobbiamo solo aspettare....
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Christiano, Cotsarelis, Jahoda, Gho, Cooley, Washenik, Farjo.... Grandi dottori, grandi ricercatori, 10 anni di studi, tante chiacchiere, tanti soldi... Nessun risultato :(
 

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
come non quotarti Nico...e pensare che in altri settori come quello della telefonia mobile in 10 anni siamo passati dal Nokia 3310 all'Iphone che tra un pò c'ha anche l'app per controllare i satelliti nello spazio[:D]
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Ragazzi ci vuole pazienza..di scoperte interessanti ce ne sono state ora e' solo da capire come queste possano ave un risvolto pratico..non so marlin cosa ne pensa...forse un barlume di speranza c'e'..
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Adesso mi sovviene l'impressione che sia più facile andare sulla luna, sconfiggere la morte o comunicare col pensiero che arrestare la calvizie e far ricrescere 4 capelli in testa a chi nn ne ha più.... Che delusione il futuro che immaginavamo neglanni 90 con Jurassik Park
 

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
adesso non vorrei andare off topic...ma se ci fai caso nei vecchi film di fantascienza o che comunque ritraevano un futuro immaginario le date di ambientazione erano quasi sempre grosso modo quelle dei primi anni 2000...pensiamo a 2001 odissea nello spazio o a la guerra dei mondi...che delusione sarebbe stata per tutti quegli scrittori,registi e sceneggiatori vedere che nel 2013 ancora non abbiamo le macchine volanti e non siamo riusciti a curvare lo spazio-tempo per viaggiare alla velocità della luce...
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
AleMB81 ha scritto:
Marius io faccio delle precisazioni alla tua risposta :

1) l'articolo del the scientist e' piu incentrato sul fgf9 piu che su follica e li effettivamente dicono che non sanno neanche loro cosa potrebbe succedere una volta usata questa sostanza. Follica invece e' una cosa diversa di cui lfgf9 fa parte..infatti se non crei piccole ferite per dar origine alla rigenerazione cellulare ha poco senso usare l'fgf9 che sembra permettere alle cellule progenitrici di differenziali in poi in cellule follicolari. La verita e' che su follica ancora non c'e' niente di sicuro..dobbiamo vedere

2) da quel che so io histogen sta per lanciare dei micro-trial indipendenti sull'uomo in asia ..non capisco cosa servirebbe uno studio sugli animali visto che e' da un po di tempo che gia' lo usano sull'uomo (vedi test privati nel laboratori di alcuni chirurghi plastici)

Secondo me ora dobbiamo solo aspettare....


Ciao Ale sono contento di poter parlare di queste cose in italiano per una volta :)
1)se stiamo parlando dello stesso articolo, cioè di questo http://www.the-scientist.com/?articles.view/articleNo/37149/title/A-Hair-Raising-Solution-/
diciamo che è metà su follica e metà su altro comunque io ce l'avevo con l'articolo del HP che sembra nel migliore dei casi una ripresa di vecchie notizie e alla peggio un redazionale con l'aggiunta arbitraria che sono vicini ad un rilascio sul mercato, questo tipo di speculazione sulle frustrazioni della gente non mi piace.
Su Follica la cosa negativa è che non sono una public company, non devono rendere conto ne agli investitori ne al mercato quindi si possono permettere di non avere una pipeline. Se da una parte hanno il lusso di non essere costretti a rilasciare aggiornamenti periodici per mantenere il prezzo delle azioni alto, dall'altra ci si aspetterebbe che quando rilasciano un comunicato sia per cose *veramente importanti* invece non è cosi, buio totale, ancora non sappiamo quali sostanze vogliono usare e a che fase dei trials sono arrivati o se c'è la possibilità di saltarli.

2)L'ultima cosa che so di Histogen è che hanno avuto difficoltà di finanziamento e che si sarebbero fermati un anno per fare test sugli animali secondo una mail inviata dal CEO Gail Naughton We need to perform a large animal chronic toxicity test to support a Phase III trial with a total number of 100-150 injections.
se hanno trovato qualche soldo per fare mini-trial è una cosa buona magari accorcerà di qualche anno l'uscita sul mercato.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,476
3,273
2,015
Milano
AleMB81 ha scritto:
Ragazzi ci vuole pazienza..di scoperte interessanti ce ne sono state ora e' solo da capire come queste possano ave un risvolto pratico..non so marlin cosa ne pensa...forse un barlume di speranza c'e'..


Mi ripeto, ma i capelli sono più complicati di quanto possa sembrare, per riaverli non sarebbe male un viaggio nel tempo, ma questo significa che prima devono trovare come portare indietro nel tempo, ossia ringiovanire, altre parti del corpo e magari la cute, la pelle, di cui i capelli sono un annesso. Ora il ringiovanimento è una cosa ben più complicata di quelle che avete citato, se non altro perché è il sogno dell'umanità da quando è comparsa sulla Terra e tale, sinora rimane...

Non è un caso che anche per i capelli sinora si sia trovato perlopiù come fermare il tempo (almeno un poco e almeno per alcuni) e non come farlo tornare indietro.

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
http://www.google.it/patents?hl=it&lr=&vid=USPATAPP13129100&id=41z9AQAAEBAJ&oi=fnd&dq=fgf9+hair&printsec=abstract#v=onepage&q=fgf9%20hair&f=false
mi sembra un documento interessante e non l'ho mai visto linkato da nessuno.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Inoltre in questo recente studio

http://www.nature.com/nature/journal/v447/n7142/abs/nature05766.html

..Cotsarelis fa riferimento a uno studio di 50 anni fa sulla rigenerazione di peli o capelli dopo una ferita e dice chiaramente che è stato fatto anche sugli uomini:

However, the possibility that hair follicles develop de novo following wounding was raised in studies on rabbits2, 3, mice4 and even humans fifty years ago5.

Volevo chiedere alla community se avevano link o maggiori informazioni su questo studio.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,476
3,273
2,015
Milano
Interessante il brevetto di Cotsarelis, ma mostra come gli studi di cui parliamo oggi sono spesso vecchi di diversi anni, non sarebbe male spulciare i loro brevetti odierni, almeno sapremo di cosa parleremo tra alcuni anni...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&ie=UTF-8#q=follica&tbm=pts&tbs=sbd:1

i piu recenti sono dell'anno scorso e parlano di litio, boh...
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
AleMB81 ha scritto:
Ragazzi ci vuole pazienza..di scoperte interessanti ce ne sono state ora e' solo da capire come queste possano ave un risvolto pratico..non so marlin cosa ne pensa...forse un barlume di speranza c'e'..


Mi ripeto, ma i capelli sono più complicati di quanto possa sembrare, per riaverli non sarebbe male un viaggio nel tempo, ma questo significa che prima devono trovare come portare indietro nel tempo, ossia ringiovanire, altre parti del corpo e magari la cute, la pelle, di cui i capelli sono un annesso. Ora il ringiovanimento è una cosa ben più complicata di quelle che avete citato, se non altro perché è il sogno dell'umanità da quando è comparsa sulla Terra e tale, sinora rimane...

Non è un caso che anche per i capelli sinora si sia trovato perlopiù come fermare il tempo (almeno un poco e almeno per alcuni) e non come farlo tornare indietro.

Ciao

MA - r l i n


Quindi gli estrogeni fanno tornare indietro il tempo :p ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,476
3,273
2,015
Milano
Pare di sì...ultimamente leggevo uno studio su come ringiovanire la pelle anziana (nelle donne) e alla fine a parte alcune interessanti dritte (tra cui quella della kinetina...) con alcune sostanze più conosciute (idrossiacidi, retinolo, una nuova molecola di cui però si sa poco), si insisteva sull'efficacia degli estrogeni.

L'abstract è questo:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23850161

...nello studio completo si parlava di due rimedi equivalenti: estriolo allo 0,3% ed estradiolo allo 0,01% per coloro le quali non volessero o potessero sottoporsi alla terapia ormonale sostututiva (temuta per il cancro soprattutto al seno e all'endometrio).

Ciao

MA - r l i n