feedback positivo locoidon ,

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
koz ha scritto:
Una domanda per voi utilizzatori di Locoidon. Vi è stato prescritto o lo avete preso autonomamente?


A me fu prescritto la prima volta circa 6 anni fa. L'ho sempre usato solo nei periodi di effluvio forte a volte alternato al minox al 2%. Personalmente ho visto riduzione della caduta ma nessun altro effetto degno di nota anzi inizialmente mi causava forte irritazione (prurito).

Non va mai abusato (la cura è sempre sui 2-3 mesi a 3 volte a settimana e stop per diversi mesi). E' comunque un cortisonico.

 

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Infatti io sto pensando di sospendere subito il trattamento per riprenderlo nel periodo fine ottobre/novembre/inizio dicembre, quello degli effluvi per intendersi.
 

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
anche a me fu prescritto dal derma 5 anni fa ed ogni tanto lo utilizzo
faccio altri 2 mesi poi stop
 

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Ho acquistato il Loicodon in farmacia, che intendo mettere un paio di volte a settimana su tutto il cuoio capelluto tipicamente colpito da aga e che a me è diradato. La alternerò con la crema di acido azelaico.

Solo però che mi sono accorto poi che forse ho fatto l'acquisto sbagliato.

Il farmacista mi ha dato il Loicodon crema, e nel foglietto c'è scritto che quello più indicato per le zone ricoperte da peli è la versione come emulsione cutanea, che è più liquida e più facilmente spalmabile su aree estese.

Infatti ho notato che la crema si spalma difficilmente nonostante in questo momento io abbia poco meno di 1 cm di capelli (ma li raserò a breve). Ho dovuto aggiungere un pò d'acqua sul cuoio capelluto, per sparmarla bene.

Mi consigliate di acquistare il flacone di emulsione cutanea o va bene se finisco il tubetto di crema, aggiungendo un pò d'acqua per spalmarla bene?
 

jato

Utente
21 Settembre 2012
184
2
165
Saisontor ha scritto:
Ho acquistato il Loicodon in farmacia, che intendo mettere un paio di volte a settimana su tutto il cuoio capelluto tipicamente colpito da aga e che a me è diradato. La alternerò con la crema di acido azelaico.

Solo però che mi sono accorto poi che forse ho fatto l'acquisto sbagliato.

Il farmacista mi ha dato il Loicodon crema, e nel foglietto c'è scritto che quello più indicato per le zone ricoperte da peli è la versione come emulsione cutanea, che è più liquida e più facilmente spalmabile su aree estese.

Infatti ho notato che la crema si spalma difficilmente nonostante in questo momento io abbia poco meno di 1 cm di capelli (ma li raserò a breve). Ho dovuto aggiungere un pò d'acqua sul cuoio capelluto, per sparmarla bene.

Mi consigliate di acquistare il flacone di emulsione cutanea o va bene se finisco il tubetto di crema, aggiungendo un pò d'acqua per spalmarla bene?


ciao
vai in farmacia e fattelo sostituire con la soluziione cutanea
nn fare pasticci mi raccomando [:)]
 

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Oggi ho fatto il test della conta dei capelli dopo 5 giorni che non mi lavavo la testa: 140 capelli circa, credo di avere un effluvio. Sto usando il Locoidon ma per adesso non noto risultati significativi. Però scurisce i capelli! [|)]
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Light ma quale effluvio d'egitto...non perdi nemmeno il minimo sindacale con 30 caduti al dì ;-) :-D
 

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
kiske202 ha scritto:
Light ma quale effluvio d'egitto...non perdi nemmeno il minimo sindacale con 30 caduti al dì ;-) :-D


Guarda, di solito la mia media è di 17 capelli per ogni giorno che non li lavo (in certi periodi 15, in altri 20). Il problema è che mese dopo mese sono sempre più diradato... [|)]
Penso di avere un effluvio vuoi per l'aumento del numero dei caduti, vuoi per il periodo.
 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
kiske202 ha scritto:
Light ma quale effluvio d'egitto...non perdi nemmeno il minimo sindacale con 30 caduti al dì ;-) :-D


Concordo pienamente con te !!!!
Ci metterei la firma
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Lightspeed ha scritto:


Guarda, di solito la mia media è di 17 capelli per ogni giorno che non li lavo (in certi periodi 15, in altri 20). Il problema è che mese dopo mese sono sempre più diradato...
Penso di avere un effluvio vuoi per l'aumento del numero dei caduti, vuoi per il periodo.


Il punto non è ciò che pensi tu ma ciò che stabilisce un medico. Perdere pochi capelli al giorno e diradarsi è molto difficile poiché il rapporto fra anagen e telogen è sempre a favore del primo se non vi è una caduta assai marcata (più di 100 unità al giorno).

Pertanto farei una visita per stabilire le cause del diradamento ed escludere una eventuale androgenetica. Bisogna cioè capire se quel diradamento più che alla caduta (peraltro molto esigua), non dipenda da un processo di miniaturizzazione.

 

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Quello che dite è vero, è anche vero che ho superato i 40 e per come sono messo ancora non mi lamento del tutto. Però so qual è la mia media di caduta e in questo periodo ho notato un leggero peggioramento. Per me è un peggioramento.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Lightspeed ha scritto:
Quello che dite è vero, è anche vero che ho superato i 40 e per come sono messo ancora non mi lamento del tutto. Però so qual è la mia media di caduta e in questo periodo ho notato un leggero peggioramento. Per me è un peggioramento.


Ma sei andato da un medico per una diagnosi?
 

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
De Rossi ha scritto:
Lightspeed ha scritto:
Quello che dite è vero, è anche vero che ho superato i 40 e per come sono messo ancora non mi lamento del tutto. Però so qual è la mia media di caduta e in questo periodo ho notato un leggero peggioramento. Per me è un peggioramento.


Ma sei andato da un medico per una diagnosi?


Sì, certo, anni fa: inizio miniaturizzazione.
 

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
kiske202 ha scritto:
Light hai provato il 17 alfa per dare una mano all'anagen?


No, non l'ho provato. Va nel galenico col Minoxidil se non erro. Ma potrei farmi fare un preparato col 17 alfa tranquillamente?
 

paolo321

Utente
26 Febbraio 2014
57
1
65
Il Loicodon è considerato utile da molti soprattutto per gli effluvi, ma in generale per qualunque problema di capelli (anche aga).
In realtà c'è anche chi è assolutamente contrario ad un cortisonico sulla testa, anche per gli effetti collaterali sistemici, vedi il dottore del sito dermaclub:

http://dermaclub.it/esperto-i-capelli?msgId=107961

Come al solito certezze assolute non ce ne sono, bisogna provare e sperare...
 

gracchius

Utente
8 Gennaio 2018
67
4
65
Ragazzi una domanda, io applico loicodon la sera dopo la doccia prima di andare a dormire, è necessario poi che poi al mattino mi lavi i capelli? ho sentito che il loicodon è fotosensibile