feedback positivo locoidon ,

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
75
1
65
Perdonatemi per la palesissima ignoranza: ma quindi è comparabile al Minoxidil? Cioè... è utile per effluvi o specificatamente per Alopecia Androgenetica?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,420
7,336
2,015
Come già ti ho detto,non c'è nulla comparabile al minoxidil [;)]
Il Locoidon è utile in caso di effluvi,prolungando la fase di crescita e quindi rallentando la caduta dei capelli che sarebbero caduti nel l'effluvio.
Ti consiglio di farti una cultura su www.calvizie.net , così almeno farai domande più mirate
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ma il locoidon come si usa? Mi risulta che non si puo usare sempre come il minoxidil..ma andrebbe usato a periodi..voi come vi regolate in tal senso?


Leggevo adesso che si usa 2/3 volte a settimana...e fin qui ok..ma per quanto? C'é un limite consigliato o si può usare sempre?
 

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
75
1
65
Proxy ha scritto:
Come già ti ho detto,non c'è nulla comparabile al minoxidil [;)]
Il Locoidon è utile in caso di effluvi,prolungando la fase di crescita e quindi rallentando la caduta dei capelli che sarebbero caduti nel l'effluvio.
Ti consiglio di farti una cultura su www.calvizie.net , così almeno farai domande più mirate



Ho letto che l'unica cosa che è comparabile col minoxidil è lo Spectral Dnc , vero?
Scusa la domanda off topic, ma non saprei come chiedertelo diversamente [V]
 

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
se leggete gli effetti benefici del locoidon vi accorgerete che
è tra i cortisonici piu' efficaci per il prolungamento della vita del capello
migliorandone la qualita' e la consistenza .
io lo utilizzo sempre benchè non abbia forfora
 

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Visto che spesso le cure sono soggettive (a me il Minoxidil fa poco), da oggi ho iniziato anch'io con il Locoidon in lozione. Per adesso tratto solo le tempie e il frontale. Speriamo bene... [:D]
 

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
Lightspeed ha scritto:
Visto che spesso le cure sono soggettive (a me il Minoxidil fa poco), da oggi ho iniziato anch'io con il Locoidon in lozione. Per adesso tratto solo le tempie e il frontale. Speriamo bene... [:D]


vedi che ti troverai bene ,certo nn aspettarti miracoli di ricrescita
ma sicuramente noterai un miglioramento della qualita' dei capelli
e in alcuni casi puo' anche risvegliare i bulbi dormieneti
 

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Che i cortisoni siano efficaci è da vedere come, soprattutto per cosa. Comunque l'elocon è più potente, marliano consiglia specificamente il locoidon.
 

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
Lightspeed ha scritto:
Visto che spesso le cure sono soggettive (a me il Minoxidil fa poco), da oggi ho iniziato anch'io con il Locoidon in lozione. Per adesso tratto solo le tempie e il frontale. Speriamo bene... [:D]


utilizzi tutti i giorni ?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Non dimenticate anche che il Locoidon desincronizza i follicoli resi sincroni negli effluvi perciò è indicato in questo tipo di caduta. Il Minoxidil promuove la crescita ma spesso viene usato negli effluvi cronici per dare una scossa alla ripresa e stimolare i follicoli, chiaramente nelle fasi acute non è consigliabile il Minoxidil. Io lo uso ciclicamente al 2% su consiglio medico e non ho avuto aumento di caduta abbinandolo al Locoidon a giorni alterni per 3 volte la settimana quindi Lunedi, Mercoledì e Venerdì il Locoidon e Martedì, Giovedì e Sabato il Minoxidil, il tutto per 3 mesi poi stop e ripeto per altri 3 mesi su consiglio del medico.

Ho usato anche il 5% ma la caduta indotta è molto forte e sconsigliabile in caso di effluvi se non in una fase cronicizzata con diradamento grave ma sotto attenta valutazione del medico.

Ricordate inoltre che usando Minox e Locoidon niente esposizione ai raggi solari perché sono prodotti fotosensibili.

nb: non fate di testa vostra anche se sono prodotti acquistabili facilmente, fatevi consigliare e seguire da un medico dermatologo perché un occhio attento può fare la differenza e valutare le %, le durate e le quantità dei prodotti che altrimenti usereste secondo lo schema adottato da altri magari messi diversamente da voi.
 

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Qual è la differenza tra Loicodon (idrocortisone butirrato) e Scalpicin (idrocortisone)? La differenza è solo nelle percentuali (0,1 per il Loicodon e 0,5 per lo Scalpicin) o anche nelle diverse forme?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Conosco solo il Locoidon, l'altro mi pare che era più forte ma ho sentito che non lo fanno più, forse sbaglio. Attendo anch'io notizie in merito.
 

maryfra

Utente
20 Luglio 2015
124
0
165
Saisontor ha scritto:
Qual è la differenza tra Loicodon (idrocortisone butirrato) e Scalpicin (idrocortisone)? La differenza è solo nelle percentuali (0,1 per il Loicodon e 0,5 per lo Scalpicin) o anche nelle diverse forme?


butirrato ovviamente più potente
 

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
revita ha scritto:
Lightspeed ha scritto:
Visto che spesso le cure sono soggettive (a me il Minoxidil fa poco), da oggi ho iniziato anch'io con il Locoidon in lozione. Per adesso tratto solo le tempie e il frontale. Speriamo bene... [:D]


utilizzi tutti i giorni ?


Lo utilizzo due/tre volte alla settimana, la sera prima di andare a letto e solo sul frontale/tempie.
Tra l'altro, ho notato che mi scurisce i capelli! Solo effetto gel/bagnato? Altri di voi hanno avuto questo piacevole beneficio? Oppure è solo una mia impressione? [B)]
 

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
Lightspeed ha scritto:
revita ha scritto:
Lightspeed ha scritto:
Visto che spesso le cure sono soggettive (a me il Minoxidil fa poco), da oggi ho iniziato anch'io con il Locoidon in lozione. Per adesso tratto solo le tempie e il frontale. Speriamo bene... [:D]


utilizzi tutti i giorni ?


Lo utilizzo due/tre volte alla settimana, la sera prima di andare a letto e solo sul frontale/tempie.
Tra l'altro, ho notato che mi scurisce i capelli! Solo effetto gel/bagnato? Altri di voi hanno avuto questo piacevole beneficio? Oppure è solo una mia impressione? [B)]



ciao si è straordinario
anch'io la metto solo dove ho qualche problema
anch'io noto capelli piu' scuri ed anche piu' consistenti al tatto
io la metto anche perchè soffro di dermatite seborroica
ora sembra che stia meglio ,ora la metto solo sull'attaccatura