Falcao o Totti? Chi è stato il più grande?

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

è stato scritto che totti a 20 anni faceva cose pazzesche, ed è verissimo. però anche del piero a poco più di 20 anni faceva cose pazzesche; vogliamo ricordarcelo nel periodo dal 95 fino alla finale di coppa campioni del 98? semplicemente mostruoso. la tecnica, il dribbling, la fantasia, i gol... francamente erano alla pari secondo me, soltanto che del piero già da allora era più attaccante, mentre totti era più trequartista (e ribadisco che il suo spostamento a centravanti di manovra gli ha fatto più male che bene).

altra differenza grande fra i due è l'aspetto fisico-atletico: del piero ha 34 anni suonati e corre come un ragazzino, è vivace e non si infortuna mai. totti invece, dopo l'infortunio del 2006, non è mai più tornato lo stesso dal punto di vista fisico, e secondo me quella guarigione troppo frettolosa per andare ai mondiali gli ha creato un sacco di scompensi che tuttora patisce con numerosi e non lievi infortuni. praticamente è tre anni che (quando gioca) gioca da fermo.

ultima differenza, con riguardo alla nazionale: è vero che entrambi hanno inciso poco, ma totti, pur essendo praticamente sempre titolare, ha giocato bene soltanto l'europeo del 2000, mentre ha fallito clamorosamente i mondiali del 2002 e gli europei del 2004, anni in cui era al top della forma nonché titolare inamovibile nonché giocatore considerato fra i più forti al mondo. del piero ugualmente ha inciso poco (in particolare ai mondiali 98, in cui era reduce da un infortunio patito nella finale di champions) ma a parte quella volta quasi mai è stato considerato titolare e diverse volte ha giocato completamente fuori ruolo.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Braz scusa ma se non ti piace il calcio giocato a grande velocità ma con grande tecnica allora ti piace il Milan d'oggi che rispecchia proprio questa descrizione. Grande possesso palla, grande tecnica e poca velocità.

a me fa pena invece [:(]

chi siano non lo so gli strani ometti blu son'alti suppergiu' due mele e poco piu' [?]
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Se ci fosso il caro vecchio Liddas direbbbe La Roma faceva correre la palla , e gli avversari le correvano dietro. Quella è la differenza.

Se ti capita di vedere la Roma di quel periodo, te ne accorgerai. Era veramente una squadra favolosa, oscurato (solo parzialmente) da una Juventus altrettanto se non più grande.

Ciao

the world ain't all sunshine and rainbows. It's a very rough, mean place... and no matter how tough you think you are, it'll always bring you to your knees and keep you there, permanently... if you let it. You or nobody ain't never gonna hit as hard as life. But it ain't about how hard you hit... it's about how hard you can get hit, and keep moving forward... how much you can take, and keep moving forward. If you know what you're worth, go out and get what you're worth. But you gotta be willing to take the hit
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Batistuta!!![:D]
Saluti a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

...For what is a man, what has he got? If not himself, then he has naught.To say the things he truly feels;And not the words of one who kneels...
 
5 Dicembre 2008
170
0
165
classifica personale:

1 platini
2 maradona
3 van basten
4 ronaldo ( a 19 anni detto il FENOMENO )
5 zidane ( sicuramente meno forte di platini cmq gli assomigliava parecchio nelle movenze quando giocava nella juve)
6 messi ( solo 23 anni ... incredibile)
7 cassano ( i suoi tempi di gioco fanno paura)
8 cristiano ronaldo ( velocissimo di piedi guardate il goal al porto unico difetto troppo arrogante e pieno di se)
9 baggio
10 del piero ( come ha detto vetriolo dal 95 al 98 MOSTRUOSO dopo ha avuto un brutto infortunio e troppe critiche ... se fosse stato un po piu determinato e arrogante solo una meta di quello che e ibra sarebbe stato il migliore ... la verita e che e troppo buono per uno sport come il calcio)

sotto stanno tutti gli altri compreso totti ... a roma e un idolo e nesuno lo ha mai criticato come del piero inoltre e veramente pieno di se ... troppo per quel poco che ha dimostrato... con le grandi stecca sempre la partita .... e nn ha mai giocato ad altissimi livelli ( FINALI DI CHAMPIONS) sotto pressione stecca sempre ... grande sopra a tutti quando girato di spalle a meta campo apre il campo con laci di prima sia a destra che a sinistra per le incursioni dei suoi compagni
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
visto che la discussione si è allargata dico la mia anche su queste ipotetiche classifiche. Van Basten è stato un grandissimo, ma certo Gullit non era da meno. Chi si ricorda bene quel Milan stellare ricorderà anche che Gullit era la vera anima della squadra.

Van Basten è diventato una leggenda con un leggero contributo del suo infortunio. Nel senso che sarebbe passato comunque alla storia del calcio, ma l'infortunio ha dato un tocco di tristezza e di rimpianto che inevitabilmente eccita gli animi delle persone. Van Basten in altre parole, non ha conosciuto il declino, e questo ha reso il suo ricordo più luminoso di altri nella iconografia del calcio.

Io mi ricordo bene quel Milan e onestamente Gullit era più leader di Van Basten, specialmente con Sacchi. Gullit è stato veramente un giocatore straordinario che di certo, come qualità assoluta e in un ruolo diverso, non era affattao inferiore a Marco.

saluti

the world ain't all sunshine and rainbows. It's a very rough, mean place... and no matter how tough you think you are, it'll always bring you to your knees and keep you there, permanently... if you let it. You or nobody ain't never gonna hit as hard as life. But it ain't about how hard you hit... it's about how hard you can get hit, and keep moving forward... how much you can take, and keep moving forward. If you know what you're worth, go out and get what you're worth. But you gotta be willing to take the hit
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
quoto braz, vanbasten il più grande centravanti mai visto nel senso di migliore uomo reparto a patto di avere una squadra dietro in grado di assisterlo, non uno in grado di determinare da solo, come tutti gli altri citati, la differenza di assetto tattico vedi ad ex ronaldo che pigliava palla sulla linea di centrocampo e o andava in porta o prendeva rigore o serviva il compagno.Gullit comunque immenso, giocatore eclettico all'inverosimile, rimasto per anni su livelli altissimi pur essendo un pessimo 'professionista' [:D].

....I walk these streets, a loaded six string on my back I play for keeps, cause I might not make it back, I been everywhere,
still Im standing tall,
Ive seen a million faces an Ive rocked them all....
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
5a-reduttasi-tipo2, prendendo solo i #10 della tua classifica... Platini meglio di Maradona, Cassano meglio di Baggio... o sei juventino o sei folle [:D]

May the Rock be with you.
 

roby67

Utente
2 Aprile 2006
20
0
15
.. x me i migliori sono nell'ordine
1 PANDEV
2 ZARATE
3 LICHSTEINER
4 KOLAROV

...EH EH EH EH

roby67
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
570
17
265


In sintesi:

Sinistro vellutato di Maradona in simbiosi con i sinistri potenti di Eder, Branco e Kolarov.

Destro di Zico correlato dal piedino magico di Platini.

Personalità di Crujiff associata a quella di Falcao.

Velocità di Ronaldo (a mio avviso il giocatore più forte e più completo ai tempi del Psv).

Infine mischierei la classe di Pelè in sinergia a quella di Roberto Baggio, Totti e Messi.


Chissà se questo rimescolio di talenti e campioni senza fine si potrà mai avvicinare al prototipo di calciatore ideale dell'anno 2229....












Quando sono accanto a te intendo respirare la vita e non quella che vivo quotidianamente... nella dolce agitazione dell'amore, al lusso della vita giornaliera che assaporo e che va al di là del necessario e che mi reca slancio e liberazione, che fa parte dell'altro lato dell'esistenza, dell'abbondanza, dell'inutilità apparente, della bellezza e dei sogni...
E questa è la mia firma...
 
5 Dicembre 2008
170
0
165
si sono juventino e fiero di esserlo con ben 29 SCUDETTI sul petto .... cmq rockabilly cassano e per me meglio di baggioe questo nn vuol dire che io sia folle o juventino... e solo una osservazione personale... guarda cassano come si muove in campo ma soprattutto osservalo quando si stacca dalla marcatura e mette la palla sui piedi degli attaccanti in modo estremamente preciso e con i tempi giusti ... fa segnare anche sammarco e padalino che nn sono propriamente 2 fenomeni .... e in piu guarda pazzini 10 goal in 9 partite che fosse forte si sapeva ma che avesse questo rendimento... sara la sua partenza da firenze o la vicinanza del signor calcio ( come lo ha definito zenga ) ?
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Cassano lo guardo bene, conosco gli ambienti in cui è cresciuto e ho tifato la squadra con la quale ha debutatto in serie A. L'ho visto giocare nello stadio della sua città quando era ancora un talento selvaggio da formare.

Però ho avuto la fortuna di vedere il tocco magico di Baggio dal vivo. Ho visto il Divin Codino agire da campione in campo e fuori in tutte le squadre con le quali ha giocato, gli ho visto trascinare la mia nazionale ad una finale dei mondiali segnando dei gol incredibili. Baggio è il miglior #10 della storia del calcio italiano insieme a Rivera -e questo non lo dico solo io.

May the Rock be with you.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
La firma di Arciere è più interessante della discussione in sé!!![:p]
Saluti a tutti!!!

...For what is a man, what has he got? If not himself, then he has naught.To say the things he truly feels;And not the words of one who kneels...
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
570
17
265

Cara Bat, se poi venissi a sapere a chi è indirizzata la mia frase sarebbe ancora più interessante...

Un'anima così la puoi amare in eterno...

Un sorriso, ma con tanta verità...




-----


Quando sono accanto a te intendo respirare la vita e non quella che vivo quotidianamente... nella dolce agitazione dell'amore, al lusso della vita giornaliera che assaporo e che va al di là del necessario e che mi reca slancio e liberazione, che fa parte dell'altro lato dell'esistenza, dell'abbondanza, dell'inutilità apparente, della bellezza e dei sogni...
E questa è la mia firma...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Per me, solo il nulla è eterno, tutte le altre cose sono mutevoli, nel bene e nel male.
Ma, beato te che stai innamorato...
A proposito, l'arciere era Paride,principe di tr**a e non Achille.
Saluti!!!

...For what is a man, what has he got? If not himself, then he has naught.To say the things he truly feels;And not the words of one who kneels...
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
570
17
265

'mazza che intelligenza, Bat.... ma dai?

E pensa che neppure Brad Pitt era Achille... ci hai pensato?

Ricambio i saluti


-----


Quando sono accanto a te intendo respirare la vita e non quella che vivo quotidianamente... nella dolce agitazione dell'amore, al lusso della vita giornaliera che assaporo e che va al di là del necessario e che mi reca slancio e liberazione, che fa parte dell'altro lato dell'esistenza, dell'abbondanza, dell'inutilità apparente, della bellezza e dei sogni...
E questa è la mia firma...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
In che senso Brad non era Achille? Il tuo avatar non è stato preso del film tr**a?
La tua firma mi ricorda l'Aragorn,nonostante il tuo nick mi faccia pensare a Legolas.