Falcao o Totti? Chi è stato il più grande?

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Cari Romanisti (e non) che oggi adorate il vostro Francesco e gli fate pure spegnare il Colosseo...

Vi ricordate il Divino all'opera?

Io mi ricordo molto bene Falcao, e, con tutto il rispetto per Totti non c'è assolutamente paragone...

Ma sarei curioso di sentire il parere di altri che hanno visto giocare i due, e che non siano travolti dalla passione dei colori giallorossi...

the world ain't all sunshine and rainbows. It's a very rough, mean place... and no matter how tough you think you are, it'll always bring you to your knees and keep you there, permanently... if you let it. You or nobody ain't never gonna hit as hard as life. But it ain't about how hard you hit... it's about how hard you can get hit, and keep moving forward... how much you can take, and keep moving forward. If you know what you're worth, go out and get what you're worth. But you gotta be willing to take the hit
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Cari Romanisti (e non) che oggi adorate il vostro Francesco e gli fate pure spegnare il Colosseo...

Vi ricordate il Divino all'opera?

Io mi ricordo molto bene Falcao, e, con tutto il rispetto per Totti non c'è assolutamente paragone...

Ma sarei curioso di sentire il parere di altri che hanno visto giocare i due, e che non siano travolti dalla passione dei colori giallorossi...

the world ain't all sunshine and rainbows. It's a very rough, mean place... and no matter how tough you think you are, it'll always bring you to your knees and keep you there, permanently... if you let it. You or nobody ain't never gonna hit as hard as life. But it ain't about how hard you hit... it's about how hard you can get hit, and keep moving forward... how much you can take, and keep moving forward. If you know what you're worth, go out and get what you're worth. But you gotta be willing to take the hit
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Cari Romanisti (e non) che oggi adorate il vostro Francesco e gli fate pure spegnare il Colosseo...

Vi ricordate il Divino all'opera?

Io mi ricordo molto bene Falcao, e, con tutto il rispetto per Totti non c'è assolutamente paragone...

Ma sarei curioso di sentire il parere di altri che hanno visto giocare i due, e che non siano travolti dalla passione dei colori giallorossi...

the world ain't all sunshine and rainbows. It's a very rough, mean place... and no matter how tough you think you are, it'll always bring you to your knees and keep you there, permanently... if you let it. You or nobody ain't never gonna hit as hard as life. But it ain't about how hard you hit... it's about how hard you can get hit, and keep moving forward... how much you can take, and keep moving forward. If you know what you're worth, go out and get what you're worth. But you gotta be willing to take the hit
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
mah, che dire, io vedo leggermente superiore totti
e col calcio io sono come mark1981 con le donne, cioè non ci capisco[8D]

Chi crede sulla parola alla donna è come chi tenta di acchiappare un'anguilla per la coda

 

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Totti senza dubbio. lo dicono i numeri e quelli non mentono mai.

...il tuo cuore è libero, abbi il coraggio di seguirlo...
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
570
17
265
Bello il sondaggio, Brasilerio, ma Totti e Falcao giocano (Totti) e hanno giocato (Falcao) in due ruoli completamenti differenti, uno infatti è un trequartista o seconda punta l'altro era un centrocampista, per cui è molto difficile trarne un paragone.

Mi sarebbe invece piaciuto discorrere su chi è stato veramente il più grande numero 10 della storia del calcio.... tra Pelè, Cruijff, Zico, Platini, Maradona, Baggio, Totti e qualcuno mi perdoni se ho tralasciato altri grandi numeri dieci. A me piaceva tantissimo la tecnica di Dragan Stojkovic, campione vero, ma forse un gradino inferiore ai mostri sacri sopra elencati.

Cordialità
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265
non sono romanista, mi sta pure molto antipatico totti ma non si può negare che come impatto sulla squadra sia molto più decisivo lui rispetto a falcao.

per il resto il confronto è difficile, dato che come ha detto sentenza i ruoli sono molto diversi.
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
per me i migliori in assoluto sono, di quelli che ho visto giocare,

diego armando Maradona
Roberto Baggio,

gli altri sono troppo sotto, compreso Totti (ancora piu sotto).


Il salame e' Bono a Fette, ma per le donne
e' un mistero, il salame piace intero
 

asblindo

Utente
5 Dicembre 2008
260
0
265
i top five di sempre:
- Maradona
- Van Basten
- Ronaldo( dei bei tempi)
- Zidane
- Baggio

I top five di oggi:
- Messi
- Kaka
- C.ronaldo
- Ibrahimovic
- Torres

YEEEEEEEEEE
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
x me i piu grandi sono stati

maradona
careca
van basten
baggio
ronaldo
zidane

quelli che giocano attualmente secondo me solo messi si avvicina a quelli che hò citato sopra e lavezzi[:D]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
bhè che dire....inizio gridando forza lazio...ma finisco dicendo che uno come Totti (tanto odiato e disprezzato da me...essendo un m**da dato che continua a farci passare a noi laziali per delle merde soprattutto per valori che nn concernono ne il calcio e ne lo sport) è un leader e risce a dare una carica e un'attaccamento alla maglia , una voglia giocare bene per trionfare e vincere , molte squadre se lo sognano...compresi noi...



ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

io credo che totti sarebbe potuto essere uno dei più grandi almeno degli ultimi 20 anni, se solo non l'avessero snaturato nel ruolo. era un fantasista micidiale, dotato però anche di grandissimo senso del gol e di forza fisica, e sarebbe stato a livello di zidane.

d'altronde dopo l'infortunio non si è mai ripreso del tutto, io ancora non l'ho visto giocare come faceva prima (e in particolare nell'anno dell'infortunio e in quello precedente).
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Sono molto d' accordo con Vetriolo sull' aspetto tattico di Totti, anche se credo caro Vetriolo che per fare un discorso del genere doveva andarsene da Roma, perchè a Roma si è dovuto adattare alle esigenze della squadra, in altre clubs più blasonati avrebbe potuto esprimersi meglio come fantasista.

A livello personale ed umano secondo me non ha le caratteristiche del campione, come la determinazione e la freddezza nei momenti decisivi.


Tutti i nodi tornano al pettine..
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Quoto Maurizione. Aggiungo che Falcao era anche più signore di Totti al quale rimprovero bonariamente il suo non essere mai stato decisivo in nazionale. Vale Mancini.

A rubar poco si va in galera, a rubar tanto si fa carriera

 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

per la freddezza e determinazione vorrei però spezzare una lancia in suo favore: il rigore contro l'australia, decisivo per la nostra prosecuzione nel mondiale, lo tirò (molto bene) e segnò lui. certo non era proprio decisivo perchè, male che andasse, si proseguiva ai supplementari, ma è stata comunque una bella responsabilità - inutile dire quanto sarebbe stato massacrato se l'avesse sbagliato...

 

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
secondo me Totti al Milan vinceva a spasso 2 palloni d'oro. il suo essere tifoso della roma però lo ha condizionato. resta a mio modo di vedere uno dei più forti di tutti i tempi. superiore anche a baggio per la capacità che ha di portare da solo il peso dell'attacco della squadra.

i paragoni con Mancini e Cassano non ci stanno. andate a vedere i numeri di totti e confrontateli con gli altri 2.



...il tuo cuore è libero, abbi il coraggio di seguirlo...
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
vetriolo ma quanti altri rigori ha sbagliato!
E in più non dimentichiamoci che agli europei 2004, commise una ingenuità bestiale (sputo gratuito a Polsen), per non parlare del mondiale 2006, dove è vero che segnò quel rigore, ma è pur vero che fece una bella comparsata ma era mezzo rotto.

Tutti i nodi tornano al pettine..