Esami ormonali okay e side psicologici?

Andrea-_

Utente
30 Maggio 2022
107
33
165
Salve,

Recentemente mi sono stati prescritti degli esami ormonali per dei problemi sessuali che riscontro da tempo.

Gli ultimi esami che avevo fatto qualche anno fa erano tutti a posto, ma al tempo usavo 7mg di finasteride a settimana, ora ne assumo 2,5.

Ho fatto eco doppler risultato nella norma.

L'andrologo sostiene che si tratti di problemi psicologici

Cosa devo pensare?
Guarda, circa una settimana fa un ragazzo ha scritto nel forum che riferiva dolore o tensione ai capezzoli e anche qualche problema di erezione mi sembra ( o calo della libido, non ricordo con precisione, ma comunque side sessuale)… ha fatto esami ormonali e ha trovato testosterone ed estrogeni alti… ecco, questo è un esempio di sides da finasteride, perché alla fine è proprio questo quello che la fina fa: bloccando l’alfa reduttasi in poche parole fa alzare il testosterone e in casi rari si alzano anche gli estrogeni… quello che sto cercando di dirti è che se fina da problemi lo puoi vedere spesso anche dagli esami, ma se questi sono puliti mi sembra veramente difficile che centri qualcosa.
Personalmente più ti ci fissi in una cosa, peggio sarà, quindi vai da uno psicoterapeuta se il tuo problema non è fisico
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy