Effluvio improvviso

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Comunque ieri sera alle 2.30 di notte ho fatto delle ricerche, indovinate...tutti quelli che hanno effluvi hanno l'androgenetica, e tutti nel mese estivo peggiorano...
Spero solo che non si voglia far passare questo motivo per non ammettere che per la calvizie non c'è nulla da fare.
Non sò che dirti sinceramente.
Mettiamola così...
C'è chi và in discoteca alle 2.30 di notte per ubriacarsi e drogarsi e rovinare la vita degli altri e quelli come me che alle 2.30 di notte cercano di capirci qualcosa, aiutando il prossimo dando il più semplice dei consigli e cioè di rifarsi ricontrollare da un'altro dermatologo. Dovrebbe essere lodevole no? Io mi baso su una cosa soltanto...che dagli effluvi nessuno è mai guarito. Questo basta e avanza.
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Comunque ieri sera alle 2.30 di notte ho fatto delle ricerche, indovinate...tutti quelli che hanno effluvi hanno l'androgenetica, e tutti nel mese estivo peggiorano...
Spero solo che non si voglia far passare questo motivo per non ammettere che per la calvizie non c'è nulla da fare.
Comunque ieri sera alle 2.30 di notte ho fatto delle ricerche, indovinate...tutti quelli che hanno effluvi hanno l'androgenetica, e tutti nel mese estivo peggiorano...
Spero solo che non si voglia far passare questo motivo per non ammettere che per la calvizie non c'è nulla da fare.
Effettivamente anche quando 20 anni fa non avevo problemi di caduta, l'estate ha rappresentato sempre il periodo dell'anno in cui la qualità dei capelli calava drasticamente che poi ti costringeva ad intervenire sulla lunghezza con un taglio corto alla spina con cui affrontare il problema. Paradossalmente l'estate rappresenta anche il momento in cui si soffre maggiormente di ansia e stress con un ciclo veglia-sonno completamente sballato. L'estate scorsa per me è stato il periodo peggiore, però sapevo anche che avevo una certa sofferenza psicologica per dei dispiaceri, e man mano che mi sono tranquillizzato anche con i capelli è stato un crescendo, li ho fatti crescere e da gennaio a maggio sono stati uno spettacolo. Mi sono anche aiutato con annurca e serenoa che sto continuando ad assumere ma che non hanno potuto fare niente di fronte ad un nuovo dispiacere durante quest'estate e così come ti senti uno straccio a livello psico-fisico anche i capelli lo sono c'è poco da fare. Ripeto una cosa che ho già detto in altri post, invito tutti quelli che lamentano che le cure non funonziano o che fino a ieri andavano bene e oggi non più a guardarsi un attimo dentro e vedere se rispetto a ieri c'è qualcosa che non va.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
Non sò che dirti sinceramente.
Mettiamola così...
C'è chi và in discoteca alle 2.30 di notte per ubriacarsi e drogarsi e rovinare la vita degli altri e quelli come me che alle 2.30 di notte cercano di capirci qualcosa, aiutando il prossimo dando il più semplice dei consigli e cioè di rifarsi ricontrollare da un'altro dermatologo. Dovrebbe essere lodevole no? Io mi baso su una cosa soltanto...che dagli effluvi nessuno è mai guarito. Questo basta e avanza.

Ma cerca di aiutare il prossimo,con qualcosa di concreto,leggere e riportare spezzoni di articoli ecc ecc non aiuta proprio nessuno,crea solo ancora piu' confusione.
Non sei un medico,come nessuno di noi lo e',quindi cerchiamo di stare al nostro posto e lasciamo parlare-fare a chi ne capisce magari piu' di noi.
Parliamo delle nostre esperienze personali,dei consigli che possono derivare da queste,ma non addentriamoci in campi altrui
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Parliamo delle nostre esperienze personali
Visto che perdo kili di capelli posso dire che secondo me non è effluvio? Non attacca più dai sono anni che parlano di stò effluvio. Per poi vederne sempre meno....
Ti ho raccontato della prostatite, mi hanno visitato i migliori eppure....cosa ti fà pensare che non sia così anche in questo caso?
Ce nè passa ce nè passa. Il bello che uno investe i suoi soldi per la sua immagine e salute e con quali risultati?
Non ti dico nemmeno chi mi ha detto che si possa prendere finasteride con una prostatite, rimarresti sbigottito.
Il mio consiglio in caso di dubbio e di chiedere sempre un'altro parere, io non vendo fumo e tantomeno lo faccio per business.
Capisco il disagio e cerco di mettere in guardia chi ha problemi e da chi del problema si arricchisce ai danni del paziente.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
Ma la finasteride la puoi assumere con una prostatite cronica batterica.
Puo' esserti utile questa classificazione

Capisco il disagio e cerco di mettere in guardia chi ha problemi e da chi del problema si arricchisce ai danni del paziente.
-Ti ricordo che chi fa questo di lavoro,cerca di risolvere i problemi dei pz,perche' se questi non sono contenti,di certo non ci vanno piu' da lui

Ripeto esperienze personali,ma non andentrarti in zone non tue,creando piu' confusione che altro(parlo in generale,di tutto quello che hai postato in questa settimana,da tricologo esperto)
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Capisco il disagio e cerco di mettere in guardia chi ha problemi e da chi del problema si arricchisce ai danni del paziente.
-Ti ricordo che chi fa questo di lavoro,cerca di risolvere i problemi dei pz,perche' se questi non sono contenti,di certo non ci vanno piu' da lui
Beh no non direi, altrimenti la gente non si lamenterebbe sui forum, ovvio che si può cambiare, l'ho detto si chiede un'altro parere in caso di dubbi.
Mi sembra che devo giustificarmi del fatto che io sia una brava persona e che aiuti gli altri con il cuore, anche se nè sò qualcosa in più chè è un crimine?
Non vendo prodotti, ma consigli buoni. Sappilo!
Se hai delle domande da fare chiedi e ti sarà risposto.
Tolgo il disturbo. Buona domenica.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
Ma perché ti scaldi tanto?
Sei in difetto?
Ti ho solo detto di non addentrarti in campi non tuoi tutto qui.

Beh no non direi, altrimenti la gente non si lamenterebbe sui forum
Ma che centra se la gente si lamenta sui forum?
Tu medico professionista,cerchi di risolvere il problema al tuo paziente o cerchi di peggiorare la sua situazione?
Come sempre c'e' chi e' bravo,chi lo e' meno ma in tutti i campi e' cosi.
Anche i pazienti non sono tutti uguali,proprio sui forum,si lamenta un sacco di gente che ha piu'capelli di una scimmia(tipo tu),chi ha due mm di attaccatura in meno,chi soffre di dismorfobia(e quindi si vede sempre peggio) ecc ecc ecc

dai finiamola con le polemiche inutili e sterili
Ti ho solo chiesto di restare sul personale ed evitare di dire cose che possono scatenare ancora piu' paranoie e dubbi
 
Ultima modifica:

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Anche i pazienti non sono tutti uguali,proprio sui forum,si lamenta un sacco di gente che ha piu'capelli di una scimmia(tipo tu),chi ha due mm di attaccatura in meno,chi soffre di dismorfobia(e quindi si vede sempre peggio) ecc ecc ecc
Tipo lui che è pieno di capelli. La preoccupazione è di tutti, informarsi va bene, cercare di "risolvere" pure..Ma sopratutto è necessario mantenere una buona dose di controllo che di certo fa bene ai capelli.
Agitarsi non porta a nulla..Stress inutile
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy