effluvio abbestia..

2 Agosto 2009
36
0
15
Cara claudia, il fatto che siano medici non implica il fatto che abbiano opinioni discordanti. Chi produce il minoxidil al 15% non sono imbianchini ! Ma detto questo il tuo link l ho letto e molti hanno avuto buoni risultati. Sicuramente più per il minoxidil al 5. Il Locoidon, mi si permetta, era un esempio. Dovresti acquistarlo e leggere il bugiardino della casa che lo produce, il quale recita: applicare solo su piccole zone. Come vedi tutte le tue perplessità sono state qui spiegate chiaramente. Baci.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro bellicapelli,
il minox al 15% non te lo prescriverà nessun dermatologo... Semplicemente perchè non fa parte dei protocolli medici per la cura della androgenetica... Poi in America si mettono in testa di tutto e son fatti loro!
Il Locoidon lo uso da anni......
 
2 Agosto 2009
36
0
15
Cara claudia, mi fa specie. Per due motivi: 1. Il minoxidil in italia è sempre stato visto come negativo e dai pesanti effetti collaterali quando in america lo si è approvato al 2% da dei signori della FDA. Solo dopo molto i nostri dermatologi lo hanno prescritto. 2. Quando la FDA ha approvato il 5% si è gridato allo scandalo, salvo poi, dopo anni, uniformarci anche noi. DICEVI DEGLI AMERICANI? A mio parere bisogna iniziare a dire come stanno le cose, sopratutto nei forum specializzati.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Permettimi di dissentire... da quando il minox è stato visto in Italia come negativo e dai pesanti effetti collaterali???[:O]
Guarda comunque pensa quel che vuoi... il minox al 15% è una percenutale assurda che NON viene prescritta per l'androgenetica e non è nei protocolli medici per curarla... Poi ripeto, se vuoi far di testa tua perché sei convinto sia meglio, nessuno te lo vieta... Ma qui in un forum pubblico le cose come stanno si bisogna dirle, e il 15% NON è una scelta saggia...poi si vede... ti sta causando una caduta indotta mica da ridere... se no non ti lamentavi![;)]
In bocca al lupo [X]
 
2 Agosto 2009
36
0
15
Un ultima cosa claudia. Non credere che io non abbia provato a sufficienza il 5%. Un anno e mezzo può bastare? Ma se i risultati non sono apprezzabili in medicina si aumenta la dose. Credo sia inutile utilizzare un farmaco senza effetti! Poi vedremo. Ho letto negli stessi post che hai linkato persone che hanno avuto molti benefici. E perché non dovrei crederli? Solo perché in italia non si può utilizzare e i vari dermatologi vengono messi da parte con le loro visite strapagate?
 

robben

Utente
4 Agosto 2009
213
2
165
Io ho interrotto per 15 giorni il regaine perchè d'estate perdo anche 100 capelli a lavaggio e il riprenderlo mi ha portato nuova caduta indotta dopo mesi che lo uso. E' possibile? in poco tempo il vertex è decisamente più diradato. Il dermatologo è in ferie sino al 10 settembre. Non so che fare. Chi mi dà qualche consiglio? Interrompo, proseguo o integro con qualche prodotto per limitare la caduta indotta (se esiste)? Help please
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
continua e usa 3 volte a settimane il LOCOIDON lozione che trovi in farmacia a pochi euro a suficienza su tutta la cute...



ciao!