effluvio abbestia..

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Ragazzi dopo una anno di galenico al 3% sono passato da 2 mesi al minoxidil SPectral (5% a nanosomi + un sacco di altra roba)..ebbene sono sotto effluvio evidente e ho un diradamento generalizzato!Devo preoccuparmi oppure siamo difronte alla classica caduta indotta da super prodotto?[|)]
Grazie mille[:D]
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Ragazzi dopo una anno di galenico al 3% sono passato da 2 mesi al minoxidil SPectral (5% a nanosomi + un sacco di altra roba)..ebbene sono sotto effluvio evidente e ho un diradamento generalizzato!Devo preoccuparmi oppure siamo difronte alla classica caduta indotta da super prodotto?[|)]
Grazie mille[:D]
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Ragazzi dopo una anno di galenico al 3% sono passato da 2 mesi al minoxidil SPectral (5% a nanosomi + un sacco di altra roba)..ebbene sono sotto effluvio evidente e ho un diradamento generalizzato!Devo preoccuparmi oppure siamo difronte alla classica caduta indotta da super prodotto?[|)]
Grazie mille[:D]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
bhè potrebbe essere l'aumento della gradazione del minox , poi l'estate almeno per me è maledetta , ne perdo sui 150 al giorno!!!



ciao!
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Anch'io ho avuto un aumento della caduta giornaliera. Nel mio caso sono tutti capelli in talogen. Nel tuo caso potrebbe essere associato un effluvio alla caduta indotta dall'aumento della percentuale di minoxidil.
 

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Io ho appena scavallato il mese di luglio...il peggiore dell'anno per quanto riguarda i miei effluvi...c'ho dato di locoidon 3 volte a settimana...
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
grazie ragazzi anche io sono del vostro parere...se la situazione non migliorasse in futuro vi faro' sapere![:D]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
se passi bruiscamente dal 3 al 5 e' probabile chge ci sia cxaduta indootaq, comunqu diradamenmto genberalizzato mi torna poco
saluti
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Dalla descrizione sembra più caduta indotta perchè sono le zone in cui hai avuto il diradamento sono quelle generalmente colpite da AGA.
 

robben

Utente
4 Agosto 2009
213
2
165
Mi trovo nella vostra stessa situazione. In questi due mesi la caduta è aumentata enormemente e il diradamento sul vertex si fa più consistente. Peccato perchè è qualche anno che uso fina + kirkland e andava tutto discretamente. Contenevo. Da due mesi sono passato al regaine, che preferisco, con percentuale sempre al 5 e i classici integratori. Sono abbastanza preoccupato. Cosa mi consigliate? Il medico mi ha consigliato delle compresse a base di ferro per contrastare l'effluvio.
 
2 Agosto 2009
36
0
15
Ragazzi datemi una mano sono passato da minox 5 % a remox minox 15% e mi sta cadendo l impossibile! Avete notizie. Chi l ha usato? Come posso tamponare sono tre settimane così.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Eh.... il fai da te in tricologia davvero non paga!
Ma che ti sarà venuto in mente di usare il minox al 15%!
Tamponare, non saprei... putroppo la caduta indotta con il 15% è decisamente maggiore rispetto al 5%... devi pazientare! Se lo smetti ora secondo me fai più danni... poi non saprei davvero!
In ogni caso guarda in questa stessa sezione, sono stati messi diversi post di chi l'ha utilizzato... Certo non ti posso copiare tutta la pagina di ricerca! Clicca su Cerca nella barra in alto, digita 15% nella barra delle parole da cercare, seleziona la sezione minoxidil e poi solo nell'oggetto nel menu a tendina successivo....
Intanto puoi leggere questo...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=38470
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
570
17
265

Da quanto tempo usi Remox? Se sono almeno tre mesi ti conviene andare avanti...

Comunque è assurdo passare così bruscamente dal 5% al 15%. Tu pensa che io ho avuto una forte caduta indotta inziando il minoxidil all'1,5% per poi passare al 2%.


Un saluto
 
2 Agosto 2009
36
0
15
Carissima claudia. Qui anche i medici adoperano il fai da te e hanno opinioni discordanti. Pensa che il dott. Mariani mi pare sia lui dice di usare il Locoidon su tutto il capo. Nel bugiardino è sottolineato di metterlo solo in piccole zone circoscritte! Chi credere? Ebbene. Uso il remox solo la sera su vertex e tempie. Da 3 settimane. Chiedo: c è qualcuno che lo ha provato?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
haha scusa mi hai fatto troppo ridere! Come sarebbe i medici adoperano il fai da te? Sono medici!!!
Il Locoidon ... a parte che c'entra? ma poi dove lo leggi che deve essere utilizzato solo su piccole zone?
http://www.torrinomedica.it/studio/generaframe.asp?variabile=http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/LOCOIDON.asp
Mi pare ovvio che se hai effluvio su tutto il capo devi mettere il principio attivo in tutti i punti che ne hanno bisogno!
Ma poi che c'entra il Locoidon con la percentuale del 15% di minox, quando quella per la cura dell'aga è del 5%?
Se fai un cerca come ti ho detto o perlomeno ti prendi la briga di aprire il link comodo che ti ho messo, vedrai le esperienze degli altri....
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
si, sarà caduta indotta. l'ho avuta anch'io, ma per due o tre mesi devi resistere e continuare.