Effetti collaterali caretopi

thoml13

Utente
6 Gennaio 2024
17
0
5
Ciao a tutti, piacere Thomas, da circa un anno perdevo un sacco di capelli allora ho deciso di rivolgermi ad un dermatologo, il quale mi ha diagnosticata una leggera AGA prescrivendomi caretopic 2.275 mg/ml al mattino, 2 spruzzi. Ho iniziato la cura con caretopic e inizialmente nulla. Dopo 15 giorni ho notato che mi venivano tipo dei brufoli sulla cute trattata così, dopo discussione con dermatologa ho deciso di sospendere per poi riprendere 10 giorni dopo. Ora sono passato 10 giorni da quando ho ripreso e noto sempre questi punti rossi ma sulla fronte, non dove ho trattato con caretopic e inoltre ho notato una leggera ginecomastia. Sono un soggetto iperallergico, le cui allergie sono di tipo alimentare, agli animali e alle graminacee, ma non sono mai stato allergico a farmaci. Volevo chiedervi se magari può succedere che un soggetto iperallergico come me possa essere super sensibile al farmaco e avere questi effetti collaterali e inoltre volevo chiedervi cosa mi consigliate di fare. Grazie mille!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,106
7,241
2,015
Una ginecomastia in 10 GG con un topico, credo sia più riconducibili ad ansia da farmaco
Per il resto,potresti essere allergico a qualche componente della Lozione
 

thoml13

Utente
6 Gennaio 2024
17
0
5
Una ginecomastia in 10 GG con un topico, credo sia più riconducibili ad ansia da farmaco
Per il resto,potresti essere allergico a qualche componente della Lozione
Ciao, grazie mille per la risposta. Non penso sinceramente sia ansia da farmaco anche perché non ci ho mai pensato sinceramente. Lei mi consiglia un controllo dal dermatologo oppure no? Grazie mille.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,036
1,062
615
Senti fastidio alla ghiandola (pizzicore formicolio o dolore al tatto? - per controllare individua la ghiandola da sdraiato,braccio disteso dietro la testa e con la mano opposta posa indice e medio sul capezzolo alternando la pressione delle dita e spostandoti leggermente sino a che individui la ghiandola...ripeti con l'altra e in caso di differenze o fastidi prenota un eco mammaria
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,106
7,241
2,015
Ciao, grazie mille per la risposta. Non penso sinceramente sia ansia da farmaco anche perché non ci ho mai pensato sinceramente. Lei mi consiglia un controllo dal dermatologo oppure no? Grazie mille.
Il dermatologo se hai gine non può farti nulla,ma ripeto la vedo dura che sia Caretopic.
 

thoml13

Utente
6 Gennaio 2024
17
0
5
Senti fastidio alla ghiandola (pizzicore formicolio o dolore al tatto? - per controllare individua la ghiandola da sdraiato,braccio disteso dietro la testa e con la mano opposta posa indice e medio sul capezzolo alternando la pressione delle dita e spostandoti leggermente sino a che individui la ghiandola...ripeti con l'altra e in caso di differenze o fastidi prenota un eco mammaria

Il dermatologo se hai gine non può farti nulla,ma ripeto la vedo dura che sia Caretopic
Grazie per le risposte. Comunque non ho ne dolore né fastidio e mi sembra solo più pronunciato il seno quindi non so dirti se sia quello o meno. Volevo farvi altre due domande: con caretopic quando si iniziano a vedere i primi risultati e inoltre, la dermatologa mi ha detto che se voglio posso iniziare anche con carexidil 5% da applicare alla sera (non so quanto a livello di dose) ma ho letto che sporca un sacco i capelli e avendo la dermatite seborroica sarebbe un grosso problema. Esiste un alternativa valida come carexidil 5% ma che non sporchi troppo i capelli. Grazie mille.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,036
1,062
615
I risultati sia per i topici che per i sistemici si iniziano a notare dal sesto mese in poi (per quanto riguarda gli anti dht puoi aspettarti mantenimento e migliorare qualità dei capelli, per recuperare qualcosa se sei un buon risponditore il minox può fare la differenza...il carexidil dovrebbe essere privo di glicole che alla fine è quello il componente che "sporca/unge" ,ma ho letto recensioni negative proprio su come lascia i capelli...l'unica soluzione rimane farti fare un buon galenico da mani esperte o se porti i capelli corti usare il minoxidil foam)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,106
7,241
2,015
Grazie per le risposte. Comunque non ho ne dolore né fastidio e mi sembra solo più pronunciato il seno quindi non so dirti se sia quello o meno. Volevo farvi altre due domande: con caretopic quando si iniziano a vedere i primi risultati e inoltre, la dermatologa mi ha detto che se voglio posso iniziare anche con carexidil 5% da applicare alla sera (non so quanto a livello di dose) ma ho letto che sporca un sacco i capelli e avendo la dermatite seborroica sarebbe un grosso problema. Esiste un alternativa valida come carexidil 5% ma che non sporchi troppo i capelli. Grazie mille.
Un buon Galenico con il nostro veicolo Ieson

qui informazioni sul Minox
 

thoml13

Utente
6 Gennaio 2024
17
0
5
Grazie per le risposte. Ho sospeso caretopic e inizio terapia con carexidil. Volevo chiedervi se il minox da solo può dare buoni risultati ( parto da una situazione ottimale, non ho nessun buco da nessuna parte).
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
Ciao a tutti, piacere Thomas, da circa un anno perdevo un sacco di capelli allora ho deciso di rivolgermi ad un dermatologo, il quale mi ha diagnosticata una leggera AGA prescrivendomi caretopic 2.275 mg/ml al mattino, 2 spruzzi. Ho iniziato la cura con caretopic e inizialmente nulla. Dopo 15 giorni ho notato che mi venivano tipo dei brufoli sulla cute trattata così, dopo discussione con dermatologa ho deciso di sospendere per poi riprendere 10 giorni dopo. Ora sono passato 10 giorni da quando ho ripreso e noto sempre questi punti rossi ma sulla fronte, non dove ho trattato con caretopic e inoltre ho notato una leggera ginecomastia. Sono un soggetto iperallergico, le cui allergie sono di tipo alimentare, agli animali e alle graminacee, ma non sono mai stato allergico a farmaci. Volevo chiedervi se magari può succedere che un soggetto iperallergico come me possa essere super sensibile al farmaco e avere questi effetti collaterali e inoltre volevo chiedervi cosa mi consigliate di fare. Grazie mille!
Aldilà della situazione nello specifico, una visita da un endocrinologo-andrologo non fa mai male. Siamo fra i paesi nei quali solo il 5% dei ragazzi tra i 16 e i 35 anni si rivolge ad un andrologo. Potresti parlargli di tutti i dubbi che hai esposto in questo post, guadagnando tranquillità e consapevolezza
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Grazie per le risposte. Ho sospeso caretopic e inizio terapia con carexidil. Volevo chiedervi se il minox da solo può dare buoni risultati ( parto da una situazione ottimale, non ho nessun buco da nessuna parte).
Se hai AGA, col solo minoxidil nulla puoi fare.
Il minoxidil non agisce sulla causa della miniaturizzazione progressiva.

Quindi si, avrai pure una situazione ottimale per ora, ma se è AGA non puoi pensare di andare avanti col solo minoxidil.

Scusa la franchezza, l'intento non è quello di inferire o buttarti giù.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

thoml13

Utente
6 Gennaio 2024
17
0
5
Grazie per le risposte a tutti! Vi chiedo l'ultima cosa poi non vi rompo più le scatole: trovare un compromesso con caretopic magari da usare "x" volte a settimana e carexidil 2 volte al di quando non uso caretopic sennò una volta al di. Cosa ne pensate?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,106
7,241
2,015
Ne pensiamo che minoxidil lo devi usare tutti i GG una volta .
Il Caretopic, già fa poco,se lo usi a GG alterni,non usarlo nemmeno
Altrimenti ci devi associare un anti DHT Natural sistemico (Palmetto,mix di anti DHT vedi Blocker)
Devi solo provare, tutto dipende dalla tua sensibilità agli anti DHT
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,106
7,241
2,015
potresti spostarti anche in Toscana da Gigli