Effetti collaterali caretopi

thoml13

Utente
6 Gennaio 2024
17
0
5
Grazie mille. Purtroppo la prima data disponibile era a fine novembre. Comunque mi sono fatto fare una soluzione topica di finasteride senza glicole ed etanolo (se avete consigli su come applicarla al cuoio sono ben accetti) e inizio carexidil 5%. Facciamo mattina fina topica e sera carexidil poi vi aggiorno!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,476
7,361
2,015
Metti prima la finasteride topica e dopo 1 oretta il minox
 

thoml13

Utente
6 Gennaio 2024
17
0
5
Proxy volevo farti una domanda. Nel caso un domani volessi sospendere il minoxidil, senza perdere i risultati, si può fare? Considerando che utilizzo anche fina tipica. Grazie mille
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,476
7,361
2,015
Scalandolo moooolto lentamente (io l',ho fatto in quasi 12 mesi) si
 

thoml13

Utente
6 Gennaio 2024
17
0
5
Grazie mille proxy.
Volevo condividere con voi un mio pensiero al quale non si dare risposta. Ma la fina TOPICA può andare a migliorare una condizione di dermatite seborroica oppure no. Poiché essa riduce il dht andando a causare ipertrofia delle ghiandole sebacee dovrebbe diminuire anche la produzione di sebo giusto? Se si, ma questo vale anche per la topica?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,127
566
415
Roma
Grazie mille proxy.
Volevo condividere con voi un mio pensiero al quale non si dare risposta. Ma la fina TOPICA può andare a migliorare una condizione di dermatite seborroica oppure no. Poiché essa riduce il dht andando a causare ipertrofia delle ghiandole sebacee dovrebbe diminuire anche la produzione di sebo giusto? Se si, ma questo vale anche per la topica?
No. La finasteride intacca solo molto parzialmente l'isoforma che determina l'ipereeborrea.
Per ridurla servirebbe la dutasteride
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,476
7,361
2,015
Gigi ti prima di prendere una decisione, passeranno altri 4 anni
Seuno degli utenti più indecisi mai visto qui, purtroppo il tuo essere ansioso ed ipocondriaco non ti aiuta ad essere lucido nelle scelte.
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
505
100
265
Gigi ti prima di prendere una decisione, passeranno altri 4 anni
Seuno degli utenti più indecisi mai visto qui, purtroppo il tuo essere ansioso ed ipocondriaco non ti aiuta ad essere lucido nelle scelte.
Voglio prima finire il ciclo di mele annurche che sto finendo e poi incominciare il minoxidil. Sai cos'è nn è tanto l indecisione ma la paura anche se minima di prurito e irritazioni
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
505
100
265
E ti credo!?

Sono mesi che ti do consigli su cosa usare
Ma infatti voglio provare col trascutol col veicolo ieson. Purtroppo nn capisco perché la farmacia d atri mi ha detto che vuole la ricetta e purtroppo mi ha chiesto una cifra alta cosa che nn altre farmacie mi hanno chiesto molto di meno
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,476
7,361
2,015
Nn so se ti ricordi l ho stoppato dopo mesi nn da un giorno all altro
Evidentemente non era abbastanza io ci ho messo quasi 1 anno

Se è solo Minox al 5% non necessita di ricetta.
Se non sbaglio ti avevo consigliato anche un altra farmacia che faceva il minox con IESON.
Ovviamente ha un costo un po' più alto di una glicoalcolica(poi ogni farmacia ha un suo listino,anche esiste un riferimento uguale per tutti per le sostanze ed onorari)
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
505
100
265
Evidentemente non era abbastanza io ci ho messo quasi 1 anno

Se è solo Minox al 5% non necessita di ricetta.
Se non sbaglio ti avevo consigliato anche un altra farmacia che faceva il minox con IESON.
Ovviamente ha un costo un po' più alto di una glicoalcolica(poi ogni farmacia ha un suo listino,anche esiste un riferimento uguale per tutti per le sostanze ed onorari)
Un anno sicuramente no di meno. Ho chiamato pure la farmacia sant Antonio di Torino il prezzo mi ha detto di 18 euro rispetto alle 32 euro dell' altra farmacia