DUBBI SULLA MIA SITUAZIONE

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
771
392
265
Finasteride dà sollievo nel senso che blocca danno ulteriore, ma non migliora il grado di miniaturizzazione del singolo capello.
Fa ricrescere quelli che erano in fase di riposo e che sarebbero ricresciuti con un ciclo anagen più compromesso di quello precedente, non li de-miniaturizza.
Tutto questo "tipicamente".
 
  • Mi Piace
Reazioni: utentenuovo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,472
7,356
2,015
Ma ancora una volta,Aga non fa cadere i capelli.
Quindi non cambia l'ancoraggio, semplicemente il bulbo diventa sempre più fino, produce capelli più fini, quindi è tutt' proporzionato.
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
293
14
265
Finasteride dà sollievo nel senso che blocca danno ulteriore, ma non migliora il grado di miniaturizzazione del singolo capello.
Fa ricrescere quelli che erano in fase di riposo e che sarebbero ricresciuti con un ciclo anagen più compromesso di quello precedente, non li de-miniaturizza.
Tutto questo "tipicamente".
Grazie mille V
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
293
14
265


Confrontando le foto di circa due mesi fa (da uno sotto fina) secondo voi sono peggiorato o sono sempre allo stesso punto, anche grossolanamente parlando?
(Le foto sono presenti nella mia scheda personale)
 
Ultima modifica da un moderatore:

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
293
14
265
Finasteride dà sollievo nel senso che blocca danno ulteriore, ma non migliora il grado di miniaturizzazione del singolo capello.
Fa ricrescere quelli che erano in fase di riposo e che sarebbero ricresciuti con un ciclo anagen più compromesso di quello precedente, non li de-miniaturizza.
Tutto questo "tipicamente".
Quindi chi ha i capelli più lunghi dovrà aspetterà molto più tempo per apprezzare risultati estetici di un certo livello, o sbaglio?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,472
7,356
2,015


Confrontando le foto di circa due mesi fa (da uno sotto fina) secondo voi sono peggiorato o sono sempre allo stesso punto, anche grossolanamente parlando?
(Le foto sono presenti nella mia scheda personale)
Ti sei trovato un medico per intraprendere una cura più articolata?
Qui il tempo passa
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
293
14
265
Proxy sto assumendo fina e minoxidil, cosa devo fare più di così?
Ma poi in che senso "il tempo passa"? Sto peggiorando secondo te?
Dovrei aggiungere dei supplementi naturali? (Sto pensando alla melannurca)
Dovrei aggiungere una loziome di antiandrogeni?
Sto addirittura pensando anche alla duta nel caso i risultati non fossero soddisfacenti?
Ma più di così non saprei


Forse qualche shampoo specifico, ma non credo sia decisivo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,472
7,356
2,015
Dovrei aggiungere dei supplementi naturali? (Sto pensando alla melannurca)
Dovrei aggiungere una loziome di antiandrogeni?
Sto addirittura pensando anche alla duta nel caso i risultati non fossero soddisfacenti?
Ma più di così non saprei


Forse qualche shampoo specifico, ma non credo sia decisivo
ti ho già spiegato cosa dovresti fare,ma sembra che non ti interessa boh
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
293
14
265
ti ho già spiegato cosa dovresti fare,ma sembra che non ti interessa boh
Perdonami, fai riferimento al messaggio in cui mi dai una spiegazione a riguardo (oltre a quelli in cui mi inviti a fare una visita, anche se la ritengo semi inutile, se non per i tricogrammi e controlli microscopici)
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
293
14
265
Perdonami, fai riferimento al messaggio in cui mi dai una spiegazione a riguardo (oltre a quelli in cui mi inviti a fare una visita, anche se la ritengo semi inutile, se non per i tricogrammi e controlli microscopici)
Vorrei avere un esempio di "terapia articolata"

Da che mondo è mondo fina + minox sono i capisaldi, poi davvero il resto non so (ti ripeto, al massimo le lozioni di antiandrogeni, ma molti hanno risultati pure con solo fina e minox)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,472
7,356
2,015
Perdonami, fai riferimento al messaggio in cui mi dai una spiegazione a riguardo (oltre a quelli in cui mi inviti a fare una visita, anche se la ritengo semi inutile, se non per i tricogrammi e controlli microscopici)
Faccio riferimento proprio a farti seguire da un bravo medico,ma già lo reputi inutile, quindi che sto a perdere fiato
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
293
14
265
Faccio riferimento proprio a farti seguire da un bravo medico,ma già lo reputi inutile, quindi che sto a perdere fiato
Lo ritengo "inutile" in quanto le terapie sono sempre quelle
Tu che hai un'esperienza ventennale potresti darmi dei riferimenti più specifici... farmi seguire da un medico non risolverà la situazione in sé; esso dovrà prescrivermi delle cure e delle terapie, ma già le conosciamo tutti queste terapie.
Poi se tu mi dici che dovrei seguire una terapia più articolata (oltre fina + minox) vuol dire che c'è altro evidentemente. vorrei sapere a cosa ti riferisci....
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
293
14
265
Finasteride dà sollievo nel senso che blocca danno ulteriore, ma non migliora il grado di miniaturizzazione del singolo capello.
Fa ricrescere quelli che erano in fase di riposo e che sarebbero ricresciuti con un ciclo anagen più compromesso di quello precedente, non li de-miniaturizza.
Tutto questo "tipicamente".
V mi appello pure a te per quanto riguarda la conversazione avuta successivamente a questi messaggi in quanto mi pari particolarmente ferrato in materia
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
771
392
265
Ma in un mese di finasteride non vedi nulla, ci vuole tempo. Se stai assumendo dimenticati ora dei capelli ed aspetta 4-6 mesi prima di giudicare eventuali cambiamenti della chioma.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
293
14
265
Ma in un mese di finasteride non vedi nulla, ci vuole tempo. Se stai assumendo dimenticati ora dei capelli ed aspetta 4-6 mesi prima di giudicare eventuali cambiamenti della chioma.
Ok grazie mille
Che tu sappia: quale sarebbe una terapia articolata oltre fina e minox?
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
771
392
265
proxy parla degli antiandrogeni e degli ancillari come l'idrocortisone butirrato. Ma tanto se fina e minox non funzionano da soli non saranno gli antiandrogeni a salvarti, questo è chiaro.
 
  • Mi Piace
Reazioni: utentenuovo
Status
Non aperto per ulteriori risposte.