DUBBI SULLA MIA SITUAZIONE

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
No infatti, intendevo che non vorrei aver fatto danni con la mia abitudine di lavarli poco con accumulo di sporco e batteri etc
-Ovviamente non lavare,usare lacca ecc tutto i GG non è il massimo
-di certo non aiutano
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
229
12
165
-Ovviamente non lavare,usare lacca ecc tutto i GG non è il massimo
-di certo non aiutano
Un'ultima domanda proxy: una carenza importante protratta nel tempo crea danni estetici di una certa rilevanza o va ad impattare al massimo in termini qualitativi?


Tempo fa trovai un thread dove si affermò che una carenza di vitamina D o di zinco o di ferro portate a lungo nel tempo posso portare all'aspetto di un calvo canonico
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
Si carenze di D ferro possono portare ad Effluvi importanti
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
229
12
165
In ogni caso benefici e progressi riottenibili come la prima?



Grazie dell'infinita pazienza!!!
Inoltre mi è venuto un altro forte dubbio: ormai è tipo quasi un anno e mezzo che applico il minoxidil... però non ho mai constatato se fossi in effluvio o meno. Non vorrei avere sincronizzato tutta la capigliatura nelle fasi di caduta; questo comporterebbe a visibili svuotamenti, in quanto i capelli, da quel che ho capito, non dovrebbero idealmente essere tutti nella stessa fase....



È possibile porre rimedio a tale situazione? "Desincronizzando" la capigliatura
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
229
12
165
Inoltre mi è venuto un altro forte dubbio: ormai è tipo quasi un anno e mezzo che applico il minoxidil... però non ho mai constatato se fossi in effluvio o meno. Non vorrei avere sincronizzato tutta la capigliatura nelle fasi di caduta; questo comporterebbe a visibili svuotamenti, in quanto i capelli, da quel che ho capito, non dovrebbero idealmente essere tutti nella stessa fase....



È possibile porre rimedio a tale situazione? "Desincronizzando" la capigliatura
I capelli dovrebbero idealmente cadere, rimanere e ricrescere in maniera controbilanciata, e non stare tutti nella fase di caduta
In teoria
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
229
12
165
I capelli dovrebbero idealmente cadere, rimanere e ricrescere in maniera controbilanciata, e non stare tutti nella fase di caduta
In teoria
Probabilmente è per questo che vedo una caduta più copiosa della media, anche se costante più o meno tutto l'anno


E magari anche per l'incostanza nelle applicazioni quotidiane
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
Allora intanto cerca di calmarti, perché tra un po' avrei bisogno di uno psichiatra!!

Hai caduta?
Se si quanta giornaliera?(fino a 100 è fisiologica)
Lava i capelli ogni GG e conta i caduti metti una garzetta sul tappo.

poi ci risentiamo
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
229
12
165
Allora intanto cerca di calmarti, perché tra un po' avrei bisogno di uno psichiatra!!

Hai caduta?
Se si quanta giornaliera?(fino a 100 è fisiologica)
Lava i capelli ogni GG e conta i caduti metti una garzetta sul tappo.

poi ci risentiamo
Va bene!!



Proxy tu utilizzi qualche lozione con antiandrogeni ad oggi?
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
229
12
165
Allora intanto cerca di calmarti, perché tra un po' avrei bisogno di uno psichiatra!!

Hai caduta?
Se si quanta giornaliera?(fino a 100 è fisiologica)
Lava i capelli ogni GG e conta i caduti metti una garzetta sul tappo.

poi ci risentiamo
Va bene!!



Proxy tu utilizzi qualche lozione con antiandrogeni ad oggi
Va bene!!



Proxy tu utilizzi qualche lozione con antiandrogeni ad oggi?
Le sostanze più interessanti mi sembrano:
Progesterone
Ciproterone acetato
Idrocortisone butirrato
Estrone base (mi sembra esista un'altra "versione".... Tipo solfato, o non ricordo)
17 alfa estradiolo
Spirinolattone

Altre di valide non ne conosco.... Ci sono un sacco di thread in cui si parla di un sacco di sostanze topiche apparentemente valide ed utili per l'aga (forse non sostitutive, ma tutt'al più complementari e di rinforzo), ma c'è tantissima confusione a riguardo; non si capisce se siamo efficaci o meno, o se siano sicure o meno... anche sulle composizioni e le percentuali c'è una gran confusione.


PS: in alcuni thread emergono due sostanze sulla carta valide quali: psorinase e flutamide
 
Ultima modifica:

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
229
12
165
Va bene!!



Proxy tu utilizzi qualche lozione con antiandrogeni ad oggi

Le sostanze più interessanti mi sembrano:
Progesterone
Ciproterone acetato
Idrocortisone butirrato
Estrone base (mi sembra esista un'altra "versione".... Tipo solfato, o non ricordo)
17 alfa estradiolo
Spirinolattone

Altre di valide non ne conosco


PS: in alcuni thread emergono due sostanze sulla carta valide quali: psorinase e flutamide
Tralasciando per ora sostanze costose come la bicalutamide e il latanoprost
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
229
12
165
Tralasciando per ora sostanze costose come la bicalutamide e il latanoprost
Però assumendo finasteride e applicando minoxidil non sto già facendo il massimo? [nonostante abbia il timore che la finasteride possa peggiorare il mio frontale per l'aumento di testosterone, come si dice in giro: che la fina peggiori il frontale per l'aumento di T dovuto all'inibizione del DHT]

(Tralasciando dutasteride e minoxidil orale, o aggiunte tipo il dermaroller, che non hai capito se dà risultati o meno, o addirittura danni ai follicoli)
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
Adesso non riprendere con me tue maratone anche questa discussione
Inizia a fare quanto ti ho chiesto e così vediamo quanti capelli perdi al GG,ma fallo non tirare avanti facendo solo domande

Hai cercato un medico qualificato?
gai fatto tre visite e fino adesso hai usato solo Minox.
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
229
12
165
Adesso non riprendere con me tue maratone anche questa discussione
Inizia a fare quanto ti ho chiesto e così vediamo quanti capelli perdi al GG,ma fallo non tirare avanti facendo solo domande

Hai cercato un medico qualificato?
gai fatto tre visite e fino adesso hai usato solo Minox.
Fina da mese attualmente in aggiunta
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
229
12
165
Adesso non riprendere con me tue maratone anche questa discussione
Inizia a fare quanto ti ho chiesto e così vediamo quanti capelli perdi al GG,ma fallo non tirare avanti facendo solo domande

Hai cercato un medico qualificato?
gai fatto tre visite e fino adesso hai usato solo Minox.
Le mie domande nascono dal timore di arrivare tra un anno magari in una situazione decisamente peggiorata.... vorrei prendere tutte le precauzioni del caso per combattere la cosa in maniera efficace, da qui sorge la domanda sugli antiandrogeni topici
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.