disperato bisogno di aiuto

xenia

Utente
10 Marzo 2017
53
0
65
no, hai ragione, non diventerò calva quest'anno, probabilmente lo diventerò in 15 giorni..la situazione sta precipitando, non hai idea di quanti capelli trovi in giro...nel frattempo ti tocca aspettare esiti degli esami e visite e l'unica cosa che ti rimane è comprarti una parrucca!
 

osvadance

Utente
6 Aprile 2015
134
0
165
Un consiglio , non ti stressare troppo perché anche cosi produci ormoni che potrebbero non aiutarti . E considerando le foto non sei messa cosi male..
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
279
25
265
Se trovi tanti capelli in giro può essere che sei nel mezzo di un effluvio, quindi devi tranquillizzarti perché è una situazione che si può sistemare e spesso è solo transitoria

Io non posso certo fare diagnosi o suggerirti trattamenti, posso però dirti, per esperienza personale, che così come si entra in loop negativi (caduta/diradamento --> contraccolpo psicologico --> peggioramento della caduta per cause psicologiche --> e via di questo passo) si può anche invertire il processo... inserirsi in un loop positivo e avere ottimi miglioramenti
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
ma perché dite queste cose? la psicologia influisce il 5% sull'effluvio. Deve capire la causa del suo effluvio, se è aga speriamo che su di lei funzionino queste poche cure tradizionali cioè pillola e minoxidil, se invece è fortunata magari è qualche carenza allora recupererà tutto.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
l'effluvio o sei felice o sei disperata se non trovi la causa i capelli ti cadono ugualmente............devi fare le 3000 analisi e la visita dermatologica. Trovata la causa la caduta si blocca, considera che se hai aga sei soggetta ad effluvi autunnali ogni anno più forti che cercherai di tamponare con cure cortisoniche (locoidon olux ecc). E' la predisposizione genetica .
 

xenia

Utente
10 Marzo 2017
53
0
65
la cosa strana è che stanno iniziando a cadermi anche capellini di 2 o 3 cm, quindi nati da poco, in gran quantità...prima non mi succedeva.
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
279
25
265
mary scusa ma come al solito leggi i messaggi un po' a modo tuo... io non ho mica detto che l'effluvio è soltanto psicologico, ho detto che viene universalmente riconoscito come reversibile (che significa potenzialmente reversibile, non necessariamente reversibile) e che quando si riesce a risolvere il recupero è ottimo... non mi sembrano inesattezze queste. per questo consiglio di non abbattersi, onde entrare in un circolo vizioso che può solo peggiorare la situazione di chi comunque, per propria ammissione, è incline a soffrire lo stress e a esprimerlo anche fisicamente.

poi la diagnosi la può fare solo un esperto. nel frattempo, per quanto sia difficile, bisogna provare a non sprofondare
 

xenia

Utente
10 Marzo 2017
53
0
65
a livello di stress gli ultimi 6 anni sono stati davvero una tragedia..6 anni di problemi assortiti, familiari, sentimentali, lavorativi. Solo non capisco a questo punto come mai non più tardi di agosto scorso io avessi una bella capigliatura e da dicembre c'è stato un tracollo totale. In questi giorni poi, sarà che ci faccio più caso, trovo davvero una marea di capelli per terra. Per questo ho la sensazione che sia intervenuto qualche problema di salute, alla fine con lo stress, la sofferenza e le preoccupazioni ci convivo da anni
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Locoidon lo usi?non fa miracoli ma nei periodi di effluvio o stress eccessivo contribuisce a proteggere il bulbo ...senti per caso prurito/tricodinia al cuoio capelluto?
 

xenia

Utente
10 Marzo 2017
53
0
65
no non ho mai fatto cure finora..il locoidon lo conosco come crema, esiste anche una lozione per capelli? comunque giovedi avrò la visita dal tricologo quindi per qualche giorno non mi conviene ricorrere a automedicazione. L'altro giorno in effetti ho sentito un bruciore strano al cuoio capelluto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,241
2,015
Attendi la visita e segui i suoi consigli se il medico scelto è specializzato in tricologia.
Il Locoidon esiste in lozione,non è una lozione per capelli specifica,non esiste una versione per tale scopo.
L'idrocortisone però è molto utile in tricologia
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
A me un ipotiroidismo, ha causato una secchezza e indebolimento, un cambiamento drastico dei capelli nel giro di un mese!! Ora grazie alla cura sto tornando piano piano, alla normalità, ci sono voluti mesi! L'androgenetica non è l'unica causa di caduta....
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
certo ha ragione Marco bisogna capire perché cadono i capelli. Per Ten tigers ho fatto presente che la componente psicologica non è risolutiva al problema effluvio, nell'effluvio se il dermatologo non trova la causa puoi anche essere felice a vita ma perderai i capelli . Abbattersi è un conto l'effluvio è un altro. La caduta da stress è difficile da curare! solo un bravo professionista può aiutarti
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Sì da la colpa allo stress quando non ci si è capito nulla, dunque non si ha una diagnosi! Ma incide relativamente...
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Per Ten hai scritto :Se trovi tanti capelli in giro può essere che sei nel mezzo di un effluvio, quindi devi tranquillizzarti perché è una situazione che si può sistemare e spesso è solo transitoria

Io non posso certo fare diagnosi o suggerirti trattamenti, posso però dirti, per esperienza personale, che così come si entra in loop negativi (caduta/diradamento --> contraccolpo psicologico --> peggioramento della caduta per cause psicologiche --> e via di questo passo) si può anche invertire il processo... inserirsi in un loop positivo e avere ottimi miglioramenti

dai un messaggio poco limpido: perché inserirsi in un loop positivo non dà miglioramenti. I miglioramenti si hanno se il dermatologo trova il problema e ti inizi a curare ! fine!
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
No Marco lo Stress attiva un processo biologico che può far cadere migliaia di capelli, non è vero quello che dici! Lo stress è micidiale!
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Non sono d'accordo, se per stress intendi gravi malattie o patologie altamente debilitanti è un altro discorso...