differenze tra MINOXIDIL 2% e MINOXIDIL 5%

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Purtroppo la caduta è impossibile da arrestare completamente.
Già un rallentamento è molto importante.

Cmq nn è vero che nn possono essere aggiunte altre sostanze. Medici esperti lo fanno da anni..
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
potrebbe essere il galenico fatto male..infatti io cmq non ho abbandonato del tutto rogaine industriale,diciamo che lo alterno al galenico,fintanto che nn mi da problemi di irritazione,ecc.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao RAIDEN ma ti riferivi a me quando hai detot che il galenico potrebbe essere fatto male?
grazie,ciao!
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Per Leben: no, mai avuto il minimo effetto collaterale assumendo la fina. D'altro canto non ho avuto neanche particolari effetti benefici...
Per Annferri: anche secondo me mi hanno detto una mi****ata, è da un anno che frequento il forum e ho letto decine di post relativi al minox galenico con aggiunta di molte altre sostanze...
A questo punto non so bene come regolarmi. I farmaci non servono e sono preso con le bombe... il vertex è completamente a puttane, le tempie sono andate da anni, il frontale mi sta facendo ciao ciao con la manina... del resto, farsi un trapianto adesso sarebbe inutile...
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io ti consiglierei una visita da un medico esperto!
Forse qualcosa puoi ancora fare.
Quando andai da Campo ero disperato, ma è stato in grado di aiutarmi. Sicuramente nn sono tornato il capellone di quando avevo 18 anni, ma sicuramente sto molto ma molto meglio di prima!

Per dire di averle tentate davvero tutte, io fossi in te ci penserei...
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Ti ringrazio per i consigli ma il punto è: cos'altro può prescrivermi un medico, anche esperto, oltre fina e minox al 5%, che sono gli unici due farmaci con un minimo di efficacia, e che comunque non mi sono serviti assolutamente a nulla?
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Può prescriverti gli antiandrogeni che sono un'aggiunta valida e fondamentale per rallentare la caduta.
Inoltre se all'AGA c'è un'aggiunta di effluvio, può diminuirti il minox (che in questa situazione è deleterio se a percentuali come la tua) ed inserirti qualcosa che possa aiutarti anche in questo!

Io penso che prima di cedere si debba tentare il tutto per tutto, poi ovviamente ognuno fa ciò che crede.
Io posso dirti che se mi fossi arreso dopo essere stato da 2-3 dermatologi che di capelli nn ne capivano nulla e mi hanno solamente fatto peggiorare, oggi nn starei così bene..
Invece nn mi sono arreso, ho trovato per caso Campo e sono riuscito almeno a tamponare il mio problema ed ad ottenere una capigliatura accettabile..
 

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Riporto di seguito quello che è scritto su calvizie.net circa il minox 5%:
Citazione:
Minoxidil 5%
Il minoxidil è' il farmaco da più tempo famoso per la cura della calvizie androgenetica, conosciuto come valido stimolatore della crescita, agisce secondo questa angolazione terapeutica. Minoxidil al 5%, approvato negli USA, è ormai diventato il sostituto del Minoxidil 2%, avendo studi scientifici mostrato la maggiore efficacia a percentuale più alta in soluzione. Sembra che vi siano studi per un Minoxidil fino all'80% in gel, che ne permetterebbe appunto una percentuale così alta. La formula base del minoxidil è C9 H15 N5 O, detto diaminopirimidilpiperidin-N-ossido, solubile in glicole propilenico, metanolo ed etanolo.
La forma attiva del minoxidil è il minoxidil solfato C9 H15 N5 O4 S.
Altre forme sono il minoxidil cloridrato e il minoxidil etilsolfato di formula C20 H38 N10 O7 S, spesso utilizzato in quanto facilmente solubile in acqua.


Sinceramente non stiamo parlando di differenze enormi tipo dal 2% al 15% , quindi visto che è stato dimostrato più efficace il 5% e privo di aumenti significativi di sides, non capisco che senso ha usare ancora il 2%. Poi se uno è allergico o intollerante allora è un altro discorso, ma credo che l'aggressività dell'aga non possa essere contrastata con il 2%
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao willy a me il minox al 2%l'ha prescritto il dermatologo!
se fosse stato per pme sarei partito direttamente col minox 5%!
cmq creco che all'inizio di ogni terapia e'bene partire col 2% almeno per far abituare la cute a un prodotto che praticamente userai per tutta la vita.
 

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Citazione:Messaggio inserito da lebenstraum
ciao willy a me il minox al 2%l'ha prescritto il dermatologo!
se fosse stato per pme sarei partito direttamente col minox 5%!
cmq creco che all'inizio di ogni terapia e'bene partire col 2% almeno per far abituare la cute a un prodotto che praticamente userai per tutta la vita.


Si in effetti non è sbagliato far abituare la cute con il 2%, però poi dopo un po' secondo me sarebbe ragionevole passare al 5%. Logicamente è solo una mia personale opinione. Oppure come sto facendo io, ho iniziato con il 5% però per i primi giorni applico solo 1 ml al giorno, per poi passare ai 2 ml in un'unica applicazione, però questo per circa 15 giorni.
Poi tra l'altro la cute potrebbe reaggire all'alcool e non al minoxidil. Non è facile riuscire a capire la reazione da quale sostanza dipenda.
Ciao
[^]
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
si willy infatti io spero che il derma mi prescriva in seguito il minox 5%!
considera che io sono appena 25 gg che suo il MINOX 2% quindi sono proprio agli inizi!
anche il metodo da te adottato va piu'che bene.
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Conviene sempre passare dal 2% al 5% in modo graduale.
Io dopo 2 anni di minox al 2% sto usando il minox al 3% + antiandrogeni.
Il punto è che se soffri di sempiatura o hai il frontale non molto folto anche usando il 5% è difficile recuperare.
Diversi utenti proprio per queste zone lo usano al 15%.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao dali'grazie davvero.
si,sono un po'stempiato e ho i capelli un po'diradati sul frontale(mi si vede la cute in controluce).
ma come si fa a usare il MINOX 15%?e'legale in Italia?
grazie mille,ciao.
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
no, in Italia non troverai un derma che te lo prescrive perche' la percentuale max ammessa è del 5%.
chi lo usa a % superiori lo fa a suo rischio (i sides sembra siano piu' pesanti), acquistandolo on-line da siti americani.
io ti suggerirei di continuare col 5% max, eventualmente abbinando antiandrogeni topici sotto controllo dermatologico per migliorare l'efficacia della terapia su tempie e frontale. ciao.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ti ringrazio rik,per adesso continuo a saeguire la cura del mio dermatologo che mi ha prescritto MINOX 2%+PROGESTERONE.
spero tuttavia di passare a fine ottobre(quando mi visitera'nuovamente)al 5% x'io ho deciaso per adesso di non assumere FINA.
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
purtroppo in italia siamo all'etaà della pietra, continuate pure a usare il minox al 2% (che equivale ad acqua spo*ca) ma non venite a lamentarvi se avete scarsi risultati
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
beh, dai luca il minox 5% qualcosa fa! (io ho usato 2% per 9 anni, qualcosa ha fatto, non miracoli certo).