differenze tra MINOXIDIL 2% e MINOXIDIL 5%

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti,mi sapete dire che differenza ci sono tra MINOXIDIL 2% e MINOXIDIL 5%?
a parte il fatto che il MINOXIDIL 5% in teoria e'piu'efficace del MINOXIDIL 5%(e questa e'una deduzione numerica) quali sono le differenze sostanziali tra i 2?(es.che uno dei 2 da'maggiore prurito e allora per questo motivo i dermatologi prescrivono MINOXIDIL 2% oppure che il MINOXIDIL 2% viene prescritto x'agisce meglio del MINOXIDIL 5% se e'combinato con altri prodotti ecc...
grazie a tutti,ciao.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti,mi sapete dire che differenza ci sono tra MINOXIDIL 2% e MINOXIDIL 5%?
a parte il fatto che il MINOXIDIL 5% in teoria e'piu'efficace del MINOXIDIL 5%(e questa e'una deduzione numerica) quali sono le differenze sostanziali tra i 2?(es.che uno dei 2 da'maggiore prurito e allora per questo motivo i dermatologi prescrivono MINOXIDIL 2% oppure che il MINOXIDIL 2% viene prescritto x'agisce meglio del MINOXIDIL 5% se e'combinato con altri prodotti ecc...
grazie a tutti,ciao.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti,mi sapete dire che differenza ci sono tra MINOXIDIL 2% e MINOXIDIL 5%?
a parte il fatto che il MINOXIDIL 5% in teoria e'piu'efficace del MINOXIDIL 5%(e questa e'una deduzione numerica) quali sono le differenze sostanziali tra i 2?(es.che uno dei 2 da'maggiore prurito e allora per questo motivo i dermatologi prescrivono MINOXIDIL 2% oppure che il MINOXIDIL 2% viene prescritto x'agisce meglio del MINOXIDIL 5% se e'combinato con altri prodotti ecc...
grazie a tutti,ciao.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Le differenze sono tecniche.
Diciamo che in genere è preferibile partire con % più basse ed aumentare piano piano per evitare irritazioni, effluvi, ecc..
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
anfferri ti ringrazio proprio te aspettavo.
senti ma anche tu fai 2 applicazioni al giorno di LOZIONE?(io sono in cura da Campo come te).
come ti regoli il giorno in cui devi fare anche lo shampoo?
nel senso che dopo quanto tempo dallo shampoo applichi la lozione la seconda volta?quante ore devono passare tra lo shampoo e la seconda applicazione della lozione?
grazie mille,ciao.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ne faccio 2 quando posso, ma devo ammettere che in questo periodo di caldo ne faccio una sola, la sera prima di andare a letto (l'aria condizionata evita che sudi con il minox in testa)!

In ogni caso considera che:
- se applichi il minox devi attendere almeno 2-3 ore prima di lavare i capelli
- se lavi i capelli puoi applicare il minox anche dopo 1 minuto dall'asciugatura...
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
oh ti ringrazio anfferri,anche io ho il tuo stesso problema...
fa veramente caldo e sinceramente la doppia applicazione mi stressa,ancora di piu'quando devo anche lavare i capelli.
ti volevo chiedere anche queste altre cose:
1)ma come mai Campo prescrive la doppia applicazione?
2)che differenza c'e'tra una applicazione da 2ml e 2 applicazioni da 1ml?dal punto di vista quantitavivo nessuna ma credo ci siano altre differenze..
3)tu applichi una sola volta la lozione al giorno x'credi che il sudore dovuto al caldo possa ridurre gli effetti della lozione o semplicemente x'adesso che fa cosi'caldo per comodita'e'preferibile applicare 1 sola volta anche per evitare di stressare meno la cute?
4)come tu farai sicuramente anche io uso il bastoncino cotononato.solo che ultimamente per dimezzare i tempi di applicazione avevo pensato di usare 2 bastoncini cotonati,legandoli con lo schotch lungo il gambo.cosi'almeno ridurrei i tempi di applicazione.tu che ne pensi?vale la pena oppure per arrivare in certi punti e'sempre meglio usare un solo bastoncino cotonato?
grazie di tutto e scusami,e'la prima volta che facico 2 applicazioni al giorno(invece prima facevo una applicazione a giorni alterni e gia'mi lamentavo,figurati!)
ciao anfferri.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
1) secondo lui è più efficace (ma ci sono pareri contrastanti)
2) nn so dirti, visto che nn c'è consenso su questa domanda
3) io lo faccio esclusivamente per comodità, visto che la sera poi vado a nanna e nn ho problemi di sudore (al di là dell'aria condizionata che tanto è sempre a palla)
4) secondo me nn ne vale la pena! Penso che 10 minuti al giorno possano essere sprecati per applicare la lozione, no?! [;)]


Di nulla, figurati..
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie anfferri!
il problema e'che io ci metto circa 15 minuti per ogni applicazione!(quindi in uttto ogni giorno se ne vanno dai 30 ai 40 minuti per fare 2 applicaizoni).io in 10 min non riesco ad applicare la lozione!
ma tu come la applichi la lozione?premi sulla cute e ripassi piu'volte sulla stessa riga oppure fai una passata sola col cotton fioc?
grazie mille,ciao.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
cmq credo che siano leggende la storia degli effluvi e percentuali..io per dire per ora (80 giorni) non ho avuto cadute strane,e io uso minox 5%.
mentre c'è gente che inzia col 2% e dopo 20-30 giorni ha cadute massiccie..
non si può generalizzare.
E cmq piu si aumentano le % piu dovrebbe essere efficace (chiaramente possono aumentare i sides ma da 2 a 5% credo non ci siano problemi essendo vendute in farmacia)
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
In parte concordo visto che ognuno reagisce in modo diverso.
Però posso dirti che io, soffrendo di effluvi molto facili, avrei avuto dei danni difficilmente recuperabili se avessi usato minox al 5% invece che a basse percentuali.
Per questo dico che è importante il controllo medico...

Cmq io passo il cotton fioc 2 volte su ogni riga, bagnandolo ogni passata!
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie anfferri!ma in tutto quanto ci metti per applicare 2ml di lozione?vorrei sapere il tempo preciso,magari prova a cronometrarlo cosi'anche io mi do'una regolata nei miei tempi(troppo lunghi)di applicazione!
grazie mille,ciao.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
A seconda di quanto vado di fretta: dagli 8 ai 13 minuti circa!
Generalmente una decina perchè pur facendo righe molto ravvicinate, cerco di sbrigarmi senza perdere tempo inutile...
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
dagli 8 ai 13 minuti per mettere 2ml di lozione!
po*ca miseria sei un fulmine!!
ma come fai?io solo per metterne 1ml ci metto 15-20 min!!
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto in questa discussione, ma non voglio intasare il sito aprendo l'ennesimo thread. Oggi fa quasi un anno che mi curo col minox galenico al 5%. Ho fatto un'applicazione al giorno (alla sera), effettuando sempre le operazioni con la massima costanza e attenzione, facendomi le righe col pettine per scoprire la cute, e tamponando per bene con le dita, inoltre avrò saltato l'applicazione due-tre volte al massimo in un anno. Nei primi mesi non è successo praticamente nulla, nè in bene nè in male... da un mese e mezzo a questa parte invece la situazione è addirittura peggiorata, nel senso che il frontale se ne sta andando a puttane, ho notato infatti un ulteriore diradamento della zona. Mesi fa, con i capelli appena puliti e lavati e pettinati all'indietro, riuscivo a dare una parvenza di copertura. Adesso invece non so più come ca**o girarli per nascondere i buchi. Mi dispiace molto non potervi dare buone notizie, vi auguro di cuore che a voi le cose vadano meglio e che il minox faccia effetto... scusate ancora per l'intrusione, ma sono scazzatissimo e avevo bisogno di sfogarmi un po'... in bocca al lupo!

 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Guarda.. in questo periodo potresti aver sofferto di caduta stagionale, che dovrebbe andare a risolversi in poco tempo.

Cmq sul frontale sono molto utili gli antiandrogeni, fossi in te, xò, mi farei vedere da un medico esperto in capelli!
Il fai da te nn premia mai...



Leben basta fare un po' di pratica e cercare, giorno dopo giorno, di sbrigarsi sempre più..
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Ciao Lebenstraum, ho 31 anni, i capelli li perdo da quando ne avevo 17 circa... forse devo anche cambiare farmacia, visto che ieri mi hanno detto che al preparato galenico non si può aggiungere nulla oltre all'acqua e all'alcool, e che non si può ridurre la percentuale di alcool perché altrimenti la soluzione non si stabilizza...
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie ANFFERRI...cerchero'di accelerare l'applicazione.tu sicuramente hai un ritmo diverso dal mio,io tuttavia ho anche il problema di fare le righe tra i capelli visto che ora sono corti ma non sono rasati e zero...tu come hai i capelli?corti o rasati?
grazie COMMISSARIO BELLACHIOMA:prova a cambiare farmacia,io naturalmente ti consiglio FINASTERIDE per cercare di recuperare al meglio la tua situazione...