Dermaroller

7 Maggio 2023
36
1
15
Salve, oltre alla terapia (minoxidil e fina) può essere utile il dermaroller? Ci sono studi in merito? E perché i tricologi non lo conosigliano se servisse?
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,173
7,265
2,015
Salve, oltre alla terapia (minoxidil e fina) può essere utile il dermaroller? Ci sono studi in merito? E perché i tricologi non lo conosigliano se servisse?
Grazie
Abbastanza inutile,serve più che altro per aumentare la penetrazione delle Lozioni.
Qui lo usavano già 15 anni fa',come al solito le mode ritornano, adesso esiste solo dermaroller e rosmarino nella hit
 
D

Delta Omega

Visitatore
Dermaroller e micro-needling favoriscono lo sviluppo di fibrosi e collagene che non sono affatto positivi per i follicoli ... alcuni tricologi lo sconsigliano come lui :


Evidentemente il micro-needling che ora va di moda, è l'ennesima trovata per fregare soldi agli agati ... oltre al danno anche la beffa !
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
147
43
165
Sta facendo uso di varie lozioni, ma tutte mi creano rossore al cuoio capelluto. Dicono che è normale per la circolazione sanguigna non so se continuare. Mi da rossore i primi 15/20 minuti senza prurito e nulla e poi sparisce, che consigliate di fare voi esperti in lozioni? Il rossore può danneggiare la cute? Crea davvero una stimolazione del microcircolo come dicono?
A volte involontariamente mi capita che la lozione vada sulla fronte e diventa a macchie rosse, fa strano
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
147
43
165
Anche il dermaroller se usato sul viso crea microlacerazioni e ti diventa la pelle rossa dove migliora l'elasticità della pelle. Un po' come fare palestra e sfibrare il muscolo in sostanza
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,476
3,273
2,015
Milano
Sì ho visto anch'io l'intervista a quel tricologo alcuni mesi fa, in teoria dice il giusto, ma la pratica piuttosto diffusa da quasi 20 anni non conferma questa cosa, non c''è un caso di uso del microneedling che io ricordi in cui ci sia stato un peggioramento della calvizie (che di solito viene segnalato prontamente sui vari forum e non solo, anche sulle riviste scientifiche). Anch'io penso come alcuni qui che la pratica valga più della grammatica 😅

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: vertigo1

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
147
43
165
Sì ho visto anch'io l'intervista a quel tricologo alcuni mesi fa, in teoria dice il giusto, ma la pratica piuttosto diffusa da quasi 20 anni non conferma questa cosa, non c''è un caso di uso del microneedling che io ricordi in cui ci sia stato un peggioramento della calvizie (che di solito viene segnalato prontamente sui vari forum e non solo, anche sulle riviste scientifiche). Anch'io penso come alcuni qui che la pratica valga più della grammatica 😅

Ciao

MA - r l i n
Sulla barba ad esempio ci sono studi certi dei benefici. Marlin riguardo a quello che ho scritto prima per il rossore delle lozioni topiche, cosa mi consigli di fare? E' davvero normale il rossore per la microcircolazione del bulbo? Non ho ne prurito ne dolore, solo rossore per i primi 20 minuti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,476
3,273
2,015
Milano
Beh se non hai fastidi e tutto passa dopo 20 minuti, quindi puoi aspettare a farti vedere in pubblico, non mi preoccuperei, lo vedo come un buon segno anche se la circolazione non fa ricrescere i capelli di certo non li danneggia. Ai tempi c'era la famosa lozione con acido nicotinico che si vantava di far venire un "benefico rossore" (cose del secolo scorso... 😅 )

Ciao

MA - r l i n
 
  • Haha
Reazioni: proxy

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
147
43
165
Ho comprato il kmax hair Growth solo che mi è stato spedito senza confezione! È normale sta cosa? Comprato dalla farmacia sant'antonio
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
147
43
165
Si vecchia loro dicono che è stata data così dal fornitore ma come faccio a saperlo? Nell'annuncio c'è l'immagine con la confezione.
Ora come faccio a capire se è un prodotto integro e non manomesso??
È la prima volta che mi capita di comprare un integratore/lozione senza sigilli di chiusura, non è tanto normale sta cosa
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
147
43
165
Aspetta mo io non so se è la vecchia versione perché l'ho presa dalla farmacia pagato 36,90, magari è quella nuova 🤣
Scusate ma 56,90 non me la sentivo per una lozione ahah
 

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
125
70
165
Evidentemente il micro-needling che ora va di moda, è l'ennesima trovata per fregare soldi agli agati ... oltre al danno anche la beffa !
Insomma trovata per fare soldi... parliamo di uno strumento che costa pochi euro e che dura a lungo nel tempo, le trovate per fare soldi sono altre, vedi PRP.

L'idea che mi sono fatto sul microneedling è che come monoterapia abbia un'utilità limitata, invece in combinazione al minoxidil ne aumenta l'assorbimento e di conseguenza i risultati.
A tale proposito sono stati fatti diversi studi, e pare, che l'efficacia del minoxidil aumenti di PARECCHIO praticando il microneedling.
Non stento a crederci dato che, penetrando meglio nel derma, sarebbe più facile la conversione in minoxidil solfato in pazienti che sono carenti dell'enzima SULT1A1.

Parliamo di un boost 2x - 3x dei risultati, mica poca roba.
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
147
43
165
C'è io in totale ho pagato 45 euro per avere la vecchia versione e risparmiare ed ora mi state dicendo che la nuova versione costa 45 euro 😥😥
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,173
7,265
2,015
Noi lo usavano quasi 15 anni fa', proprio allo scopo di aumentare la penetrazione.
Quindi anche qui utilizzato per anni da molti utenti
Sono stati uno dei primi ad importarlo in Italia