CosmeRNA

AlfaRomeo90

Utente
16 Febbraio 2022
2
1
5
Buon pomeriggio a tutti. Inizio questo breve messaggio scusandomi se per caso non ho beccato la sezione giusta del forum in cui aprire un Thread del genere. Volevo portare alla luce questo nuovo cosmetico(a quanto pare l'azienda che lo produce vuole richiedere l'approvazione in EU come tale) di nome CosmeRNA.
Questo è lo studio che ho trovato a riguardo: https://www.nature.com/articles/s41598-022-05544-w
Questa la pagina dell'azienda che si occupa di produrlo(linko direttamente la pipeline): https://www.sirnagen.com/our-pipeline-1.
La cosa che mi ha incuriosito è di leggere la prima riga della pipeline in cui alla voce Alopecia (CosmeRNA) segue la scritta "Anticipating EU launch as a cosmeceutical".

Buona discussione :p
 
  • Haha
Reazioni: Nanodagiardino1

frank01

Utente
2 Maggio 2023
71
6
65
ad un anno abbiamo novità c'è uno youtuber che avrebbe svelato prezzo e date di rilascio dei prodotti qualcuno di voi ne è a conoscenza qualche commento in merito.
La tecnologia rna secondo voi è davvero così sicura? sicuramente penso meno rischiosa di finasteride
Qui in Italia come si potrà usufruirne? direttamente in farmacia?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,242
7,293
2,015
-sicuramente penso meno rischiosa di finasteride

e certo Finasteride può farti del male :rolleyes:
 

frank01

Utente
2 Maggio 2023
71
6
65
eh dice 67 euro al mese
ho letto il meccanismo in realtà è abbastanza rivoluzionario l' rna è la stessa tecnologia dei vaccini però sinceramente quando tocchi dna e ste cose qua boh il rischio è alto non vorrei magari danni collaterali importanti questo il mio dubbio sugli effetti avversi insomma..tu hai dubbi proprio sull'efficacia quindi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,242
7,293
2,015
Si sa di miracolo e questo sappiamo non esistono,almeno in tricologia 😅
 

noct

Utente
20 Dicembre 2017
110
14
165
se da realmente mantenimento non è una Xxxxxx , ma deve darlo sul serio però
 

AlanF

Utente
21 Settembre 2022
150
26
165
eh dice 67 euro al mese
ho letto il meccanismo in realtà è abbastanza rivoluzionario l' rna è la stessa tecnologia dei vaccini però sinceramente quando tocchi dna e ste cose qua boh il rischio è alto non vorrei magari danni collaterali importanti questo il mio dubbio sugli effetti avversi insomma..tu hai dubbi proprio sull'efficacia quindi?
Il MoA è chiaro, la tecnologia a RNA sta sfornando prodotti validissimi.
Sulla sicurezza io sarei tranquillo, sull'efficacia non ci sono dubbi ci si aspettava molto di più.
Quindi o magari il loro prodotto non è valido perché poco potente o magari veramente bloccare il recettore vuol dire solo bloccare peggioramenti futuri.
Io protendo più per la prima perché se il recettore non viene prodotto mi aspetterei dei miglioramenti più cospicui.
Però non spariamo a zero sulla tecnologia ad RNA perché non è niente di extraterrestre e si è dimostrata sicura in molti campi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,242
7,293
2,015
Ma chi spara sulla tecnologia,qui stiamo parlando di un dermocosmetico , quindi con tutti i limiti del caso . Quindi non confondiamo il sacro col profano
 
  • Mi Piace
Reazioni: frank01

frank01

Utente
2 Maggio 2023
71
6
65
in teoria dovresti usare 1mml ogni 2 settimane per 4 mesi però dopo puoi usarlo 1 volta al mese per il mantenimento quindi sono 400 euro per i primi 4 mesi e poi sono 600 euro al anno sicuro fina è più economica
 
Ultima modifica: