Consigli su come gestire la terapia

Cristian1809

Utente
7 Aprile 2022
98
32
65
Se lo fai sei comunque condannato a vita a mettere il topico ovunque..
Si infatti farò come hai consigliato, lo metterò nelle zone che mi servono. Però non capisco perché anche così rischio di andare in effluvio, fino ad oggi ho preso per tre mesi l'orale a un dosaggio bassissimo (0,5 mg), ora non è che lo sto togliendo di botto, anzi lo continuerò ad assumere ad un dosaggio maggiore (1 mg) però solo 4 giorni a settimana, e comunque gli altri giorni la molecola la assumerò per via topica. Credo sia un passaggio abbastanza graduale, se anche così si innesca un effluvio allora il minoxidil orale è impossibile da sospendere senza conseguenze...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Rischi di andare in Effluvio perché quando lo elimini (sistemico)le parti scoperte dal topico(visto che agisce ovunque) non hanno più il minox appunto.. Quindi purtroppo devi solo vedere come va
 

Cristian1809

Utente
7 Aprile 2022
98
32
65
Vabbè vediamo come va, se anche così verrà l'effluvio significa che con l'orale non ci sono speranze, sei condannato. Mica danneggerà i capelli sani questo effluvio?
 

Cristian1809

Utente
7 Aprile 2022
98
32
65
Comunque riflettevo sul fatto che io non posto foto della mia condizione da un po', ho sempre e solo parlato di quello che mi dicevano, ma vorrei sentire il vostro parere, anche perché negli ultimi mesi non la sto vivendo proprio alla grande dato che mi vedo peggiorare nonostante le cure, anzi ad esser sinceri me la vivo malissimo. Quindi vi posto delle foto, anche per paragonarle con voi poi fra qualche mese di cura (ora sono solo alla seconda settimana), nel frattempo ditemi come vedete la mia situazione (io non riesco ad essere obiettivo al 100% perché mi vedevo un disastro agli inizi quando stavo ancora bene, figuriamoci ora che sono peggiorato)

TEMPIA DESTRA
IMG 20221003 220636

FRONTALE
IMG 20221003 220754

TEMPIA SINISTRA
IMG 20221004 192936

VERTEX (posto più foto con luci e distanze diverse della fotocamera)


Questa sotto luce artificiale

Ovviamente non è questa la mia acconciatura, di norma nessuno nota nulla perché ho il capelli spostati dietro. Di norma la situazione è questa:

 

Cristian1809

Utente
7 Aprile 2022
98
32
65
Ragazzi vi allego una foto del front perché non capisco se quei capelli che sono davanti a tutto siano capelli in ricrescita, miniaturizzati o semplicemente baby hair. Voi che dite?


Chiedo perché se la paragono alla foto di aprile la situazione era diversa. Ora i capelli sono ancora molto sottili rispetto a marzo/aprile, assumo mela da un mese e per ora ancora nulla di eccezionale, aspetterò e continuo con la cura e posterò aggiornamenti, sperando siano in positivo.

Poi un'altra curiosità, non è che questa qualità del capello sia data anche dagli shampoo che uso? (Io uso rivescal ds e ketonova alternandoli)
 

Cristian1809

Utente
7 Aprile 2022
98
32
65
Ciao, non carico da quasi un anno sul mio thread e volevo tenerlo aggiornato (mi scuso in anticipo per il post lungo), ma anche per sapere dei vostri pareri.
Al momento la mia cura è la seguente:
- 2 cps di serenoa+mela della vitaminity
- 4 volte a settimana lozione con:
Minox 3%, fina 0,1%, idrocortisone 0,05%
-le altre 3 volte invece lozione con solo minox 3%
-2/3 volte a settimana nizoral per la DS

Da oggi integro la biotina perché mi ritrovo ogni giorno delle crosticine tra i capelli, anche post doccia.

Sides assenti per ora e mi sto aiutando con l'integratore DAGA consigliato dal mio dottore di fiducia per evitarli a tutti i costi.

Ho appena completato il passaggio da minox orale a minox topico scalando di una pillola al mese sotto consiglio della dottoressa, ci ho messo 4 mesi dato che la prendevo 4 volte a settimana, fino ad ora tutto ok nessun effluvio, si spera continui così.

La situazione attuale è questa:
Frontale

Vertex (mando tante foto fatte da diversi angoli e con diverse luminosità). Ho cambiato taglio e da quando ho scoperto la vertigine ho la paranoia che le persone pensino io abbia aga, quindi vorrei il vostro parere a riguardo, anche per gli occhi più attenti.


Ho un po' i capelli crespi e secchi ultimamente, soprattutto le punte, infatti sono diventato biondino, credo sia stata l'estate, ne parlerò con la dottoressa, ma già di mio volevo iniziare ad usare una maschera (se ne conoscete qualcuna buona, accetto consigli).