Consigli autotrapianto, migliore clinica/dottore in Italia oppure all'estero?

Simone1980

Utente
22 Giugno 2021
55
4
65
Buongiorno, io non voglio fare nessuno spot per il trapianto però ho conosciuto personalmente un paio di persone che lo hanno fatto, uno con tecnica Fue e l'altro con la Fut che non prendono nessun farmaco e hanno tutti i capelli che gli sono stati trapiantati.
Questo non vuol dire niente ci mancherebbe continuate a curarvi (lo faccio anche io anche se in modo molto blando con Restax e Mela e minox 2% a giorni alterni) però magari il trapianto lo prenderei molto sul serio al giorno di oggi e poi sempre seguendo le indicazioni che vi danno i chirurghi e i dermatologi curatevi ma non esagerate mai, ho sentito di gente che prende di tutto spendendo molti soldi quando magari un trapianto e una cura più blanda potrebbe essere sicuramente migliore.... Poi lo scrivo cosi a grandi linee sappiamo che ci sono mille situazioni l'una diversa dall'altra, però penso che il trapianto oggi sia indispensabile per curare la calvizia.
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma
Buongiorno, io non voglio fare nessuno spot per il trapianto però ho conosciuto personalmente un paio di persone che lo hanno fatto, uno con tecnica Fue e l'altro con la Fut che non prendono nessun farmaco e hanno tutti i capelli che gli sono stati trapiantati.
Questo non vuol dire niente ci mancherebbe continuate a curarvi (lo faccio anche io anche se in modo molto blando con Restax e Mela e minox 2% a giorni alterni) però magari il trapianto lo prenderei molto sul serio al giorno di oggi e poi sempre seguendo le indicazioni che vi danno i chirurghi e i dermatologi curatevi ma non esagerate mai, ho sentito di gente che prende di tutto spendendo molti soldi quando magari un trapianto e una cura più blanda potrebbe essere sicuramente migliore.... Poi lo scrivo cosi a grandi linee sappiamo che ci sono mille situazioni l'una diversa dall'altra, però penso che il trapianto oggi sia indispensabile per curare la calvizia.
Bisogna vedere da quanto tempo hanno fatto il trapianto e dalla loro situazione iniziale , mille fattori
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
Ciao ragazzi, aggiornamento, ho contattato due cliniche, la prima è Hasson&Wong che dopo aver visionato le mie foto, mi hanno scritto che avendo un'alopecia diffusa, il rischio di shockloss è più alto, (nella mail che gli ho inviato, ho scritto di non voler prendere finasteride per paura dei sides) quindi mi consigliavano di prendere "il loro" finasteride in gel almeno al 2.5% per un anno. Ho contattato anche il Dott. Feriduni che dopo avermi detto anche lui di avere un'alopecia diffusa, quindi rischio di shockloss più alto (e dopo aver detto anche a lui di non voler assumere finasteride per via dei sides), mi consigliava di assumere finasteride in gel almeno all'1% per un anno.
Ho chiesto ad entrambi di dirmi il nome del gel di cui parlano ma purtroppo non mi hanno ancora risposto..

Quindi il consulente di H&W e la consulente di Feriduni ti hanno detto quasi la stessa cosa? Hanno solo cambiato la percentuale di finasteride ma sempre dello stesso prodotto. ?:censored:
 
  • Mi Piace
Reazioni: Paolo813

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
Esattamente! (Ricordo che io ho fatto presente di non voler prendere fina per via dei sides, così loro mi hanno consigliato il gel)
E poi per coincidenza il secondo ha abbassato la dose e si è avvicinato di più alle tue aspettative, guarda a volte i casi della vita..... :censored:

P.s. Paolo non ironizzo su di te non mi fraintendere , ironizzo su cose che non posso scrivere ma che qualche utente di vecchio corso e ben informato capirà :)
 
  • Haha
Reazioni: proxy